I Pescatori Padovani al Tancho Lake

Un ritrovo tra amici. Un' occasione per salutarsi e stare assieme, dopo aver trascorso una stagione agonostica, tra le più proficue mai vissute. È stata questa l'occasione che ha riunito molti dei soci della Pescatori Padovani, associazione di pesca sportiva capitanata da Mister Alberto Bettella, a cui sono iscritto da diversi mesi. Uno sfidino, anzi una "pool", come la si definisce in gergo, tenutasi domenica 13 novembre 2022, lungo le sponde dello splendido Tancho Lake, laghetto di pesca sportiva già recensito tra gli itinerari di Pescanet. La splendida giornata e le temperature gradevoli hanno fatto da contorno ad una fantastica esperienza di pesca condotta pescando a roubasienne, sia a corta distanza che 11 e 13 metri, nel più puro stile di pesca delle fisheries inglesi.

L'esperienza di tutto il team ha consentito svariate catture che, in alcuni picchetti, hanno persino superato le 15 unità (pesci) e raggiunto un totale di peso tra i 25 e 27 kilogrammi. Un risultato eccellente, considerando sia il periodo, sia le capacità del Tancho Lake. Il lago, si dimostra infatti, un ottimo spot per chi desidera allenarsi con la roubasienne anche durante l'inverno, quando la stagione agonistica è pressochè ferma.

Vorresti unirti al team dei Pescatori Padovani? Visita il sito o contatta l'associazione. Ti aspettiamo!

Marco de Biase

Marco de Biase

Direttore di Pescanet e di Pescare in Trentino. Classe 1983, vive da diversi anni nel Nord Italia occupandosi di marketing digitale. Dopo una lunga esperienza nelle acque pugliesi dell'Adriatico, frequenta da tempo gli spot del Trentino, Veneto e Lombardia. È un pescatore umile, sempre disposto a documentarsi e amante delle sfide. Comunica attraverso la scrittura, la fotografia e i social network seguiti da più di ventimila followers. È inoltre autore di due romanzi d'amore e pesca, oltre ad essere poliedrico collaboratore di riviste cartacee, aziende e blog di settore.

Ultime News

Le ultime news dall'archivio di Pescanet