Catalogo Shimano 2026

Shimano apre il 2026 con un catalogo ricchissimo di innovazioni e aggiornamenti dedicati a tutte le principali tecniche di pesca. Il nuovo Catalogo Shimano Pesca 2026 conferma l’impegno del marchio giapponese nel proporre attrezzature sempre più performanti e specializzate, come emerge dalla versione digitale pubblicata sul sito.

catalogo Shimano Pesca 2026
clicca sull'immagine per aprire il catalogo

Canne da pesca: novità nel mondo della roubasienne, storione e feeder

Gli appassionati di pesca al colpo, pesca allo storione e feeder troveranno una gamma ampliata, con blank più sensibili e potenti, azioni ottimizzate e tecnologie derivate dai segmenti top di gamma. Shimano continua a investire nella ricerca sui materiali e sulle geometrie delle canne, come confermato dalla varietà di modelli presenti nel catalogo ufficiale. Tra i modelli che mi sento di segnalare, ci sono le Aero Power Margin per la pesca estiva in carpodromo, le Force Master Monster Tele per lo storione, Aero X1 River feeder , ideali per chi vuole avvicinarsi alla pesca a legering in fiume.

Mulinelli per tutte le tasche: dallo Stella al Catana, passando per altri modelli

Sul fronte mulinelli, l’offerta rimane sempre molto ampia e trasversale, capace di coprire ogni esigenza:

La struttura del catalogo Shimano 2026 conferma la presenza di linee dedicate a ogni stile di pesca, dai mulinelli a frizione anteriore ai baitrunner, fino ai modelli heavy duty per mare e freshwater. Segnalo inoltre una vasta gamma di monofili, articoli di buffetteria, artificiali e tanto altro.

Shimano parteciperà al Pescare Show 2026

Ottima notizia per chi ama toccare con mano le novità: Shimano sarà presente al Pescare Show 2026 con uno stand dedicato, dove sarà possibile scoprire l’intera gamma 2026, parlare con vari testimonial e vedere da vicino le nuove tecnologie.

Marco de Biase

Marco de Biase

Direttore di Pescanet e di Pescare in Trentino. Classe 1983, vive da diversi anni nel Nord Italia occupandosi di marketing digitale. Dopo una lunga esperienza nelle acque pugliesi dell'Adriatico, frequenta da tempo gli spot del Trentino, Veneto e Lombardia. È un pescatore umile, sempre disposto a documentarsi e amante delle sfide. Comunica attraverso la scrittura, la fotografia e i social network seguiti da più di ventimila followers. È inoltre autore di due romanzi d'amore e pesca, oltre ad essere poliedrico collaboratore di riviste cartacee, aziende e blog di settore.

Ultime News

Le ultime news dall'archivio di Pescanet