Ripopolamento acque libere padovane

Ricevo e pubblico molto volentieri il seguente comunicato della FIPSAS, sezione provinciale di Padova. Allo stesso tempo, colgo l'occasione per salutare e soprattutto ringraziare tutti coloro che hanno collaborato a questa importante semina di materiale ittico nelle acque libere padovane. Il vostro impegno è ammirevole e sono lieto di poterne dare visibilità attraverso Pescanet.

ripopolamenti ittici FIPSAS Padova 2022ripopolamento acque libere Padova FIPSAS 2022

"Venerdì 9 settembre 2022 le acque padovane si sono riempite di nuova vita, grazie ad un progetto di ripopolamento coordinato dalla Sezione Provinciale FIPSAS di Padova e inserito nel bando annuale della Regione Veneto. I fiumi Brenta, Muson Vecchio, Dese e Zero si sono arricchiti con la semina di circa 11.000 esemplari di carpa, 10.000 tinche e 3.800 anguille.

Ripopolamento ittico FIPSAS Padova 2022ripopolamenti FIPSAS Padova 2022

Uno spettacolo emozionante, così come emozionanti sono state le parole dei pescatori e dei passanti incontrati durante la giornata. Le semine di materiale ittico proseguiranno nei prossimi mesi con un intervento dedicato ai predatori, in collaborazione con lo Spinning Club Italia.

Ripopolamenti ittici FIPSAS Padova 2022Ripopolamenti ittici provincia di Padova 2022

I ripopolamenti sono solo una delle tante iniziative messe in essere dalla Sezione, che sta spingendo su tutti i fronti per proporsi come vero rappresentante dei pescatori padovani. Proprio in questi giorni è iniziato il percorso che porterà 18 volontari a diventare Guardie Ittico-Ambientali, sentinelle fondamentali per non rendere vani i progetti di tutela e garantire ai pescatori acque ricche e vigilate.

Ripopolamenti ittici FIPSAS Padova 2022Ripopolamenti ittici FIPSAS Padova 2022

Per restare informati sulle iniziative future, invitiamo tutti a seguire la pagina Facebook FIPSAS Padova".

Marco de Biase

Marco de Biase

Direttore di Pescanet e di Pescare in Trentino. Classe 1983, vive da diversi anni nel Nord Italia occupandosi di marketing digitale. Dopo una lunga esperienza nelle acque pugliesi dell'Adriatico, frequenta da tempo gli spot del Trentino, Veneto e Lombardia. È un pescatore umile, sempre disposto a documentarsi e amante delle sfide. Comunica attraverso la scrittura, la fotografia e i social network seguiti da più di ventimila followers. È inoltre autore di due romanzi d'amore e pesca, oltre ad essere poliedrico collaboratore di riviste cartacee, aziende e blog di settore.

Ultime News

Le ultime news dall'archivio di Pescanet