Giornata Ecologica 2022

Domenica 6 marzo 2022 si è svolta la Giornata Ecologica 2022 promossa dalla Pescatori Padovani, evento a cui ho partecipato con enorme piacere. L'iniziativa, conosciuta anche come "Puliamo l'Idrovia" ha visto il coinvolgimento sia della Legambiente - circolo di Saonara e Vigonovo,  sia dei diversi soci dell'associazione. Dopo essersi ritrovati, hanno impegnato il proprio tempo per la raccolta delle immondizie purtroppo lasciate lungo il campo gara dell'Idrovia, situato nel territorio di confine tra Padova e Venezia. 

Durante l'evento, oltre alle attività di pulizia e recupero dei rifiuti, ne ho approfittato per scattare fotografie che raccontassero l'attività a favore dell'ambiente. Inoltre sono riuscito a documentare l'impegno dei colleghi di società attraverso un video, che pubblico volentieri su Pescanet e che vale sicuramente molto più delle mie parole.

Desidero ringraziare sia gli amici dell'associazione, sia la ditta SIAM di Ornella de Pelli per il contributo e l'aiuto nella fornitura del materiale necessario alla pulizia. Infine invito tutti ad approfondire il comunicato dell'associazione pubblicato sul sito Pescatori Padovani.net , dove sarà possibile anche visionare le immagini e leggere la dichiarazione del presidente Alberto Bettella.

Marco de Biase

Marco de Biase

Direttore di Pescanet e di Pescare in Trentino. Classe 1983, vive da diversi anni nel Nord Italia occupandosi di marketing digitale. Dopo una lunga esperienza nelle acque pugliesi dell'Adriatico, frequenta da tempo gli spot del Trentino, Veneto e Lombardia. È un pescatore umile, sempre disposto a documentarsi e amante delle sfide. Comunica attraverso la scrittura, la fotografia e i social network seguiti da più di ventimila followers. È inoltre autore di due romanzi d'amore e pesca, oltre ad essere poliedrico collaboratore di riviste cartacee, aziende e blog di settore.

Ultime News

Le ultime news dall'archivio di Pescanet