Puliamo l'Idrovia con Pescatori Padovani

Anche per il 2022 l'associazione Pescatori Padovani ha scelto di impegnarsi per la pulizia degli argini del campo gara Idrovia, nel tratto Padova - Venezia! Assieme al team degli associati ci sarà anche la ditta SIAM di De Pelli Ornella che, come nel 2021, metterà a disposizione mezzi e uomini per consentire tutte le operazioni di raccolta dei rifiuti. Per chi volesse partecipare, l’appuntamento è fissato a domenica 6 marzo, ore 8.30. Nello stesso giorno anche la Legambiente, circolo Sarmazza di Saonara e Vigonovo, contribuirà alla pulizia delle sponde. Inoltre ci sarò anch'io, Marco de Biase e contribuirò sia nel recupero dei rifiuti, sia con un servizio fotografico destinato a mantenere vivo il ricordo di tutti coloro che si impegneranno per la piena riuscita della manifestazione.

Puliamo l'Idrovia è un evento di pulizia ecologica organizzato dall'Associazione Pescatori Padovani

“L’intento di questa giornata – spiega il Presidente Alberto Bettella -  è quello di coinvolgere anche altre realtà come la nostra ad adoperarsi ad iniziative come questa, cercando di salvaguardare i nostri campi di gara, e non solo, che devono già affrontare fin troppe problematiche in questi ultimi anni. Per la Pescatori Padovani si tratta di un’iniziativa molto importante perché vuol far capire quanto i pescatori sportivi siano sensibili all’ambiente che li circonda oltre che sensibilizzare la popolazione in generale nel prestare più attenzione al territorio.”

Per maggiori informazioni, consultare il sito dell'associazione Pescatori Padovani.

Marco de Biase

Marco de Biase

Direttore di Pescanet e di Pescare in Trentino. Classe 1983, vive da diversi anni nel Nord Italia occupandosi di marketing digitale. Dopo una lunga esperienza nelle acque pugliesi dell'Adriatico, frequenta da tempo gli spot del Trentino, Veneto e Lombardia. È un pescatore umile, sempre disposto a documentarsi e amante delle sfide. Comunica attraverso la scrittura, la fotografia e i social network seguiti da più di ventimila followers. È inoltre autore di due romanzi d'amore e pesca, oltre ad essere poliedrico collaboratore di riviste cartacee, aziende e blog di settore.

Ultime News

Le ultime news dall'archivio di Pescanet