Spigole in Costa Azzura

Il prolungamento della quarantena da Covid-19 continua a imporci di restare a casa, nell'attesa che tutto si sistemi e le cose vadano per il meglio. Anche se si parla di riapertura della pesca in quasi tutte le regioni d'Italia, le preoccupazioni per l'economia e il futuro restano. Quindi la pesca diventa un diversivo ma, onde evitare il contagio ed esporsi inutilmente a rischi o divieti (non è concesso dappertutto di spostarsi in auto per raggiungere gli spot!), conviene continuare a rimanere al sicuro, magari godendo lo spettacolo offerto dai video su Youtube.

Giorni fa, mentre girovagavo alla ricerca di filmati, ne ho scoperti due davvero belli e ben fatti. Sono stati pubblicati nella seconda metà del 2019 ma non li avevo mai visti, quindi ho voglia di condividerli con tutti voi. Assieme ai protagonisti del Team  Colmic, Gianluca Meniconi e Tommaso Polidoro, potremo vivere l'emozionante sfida con le spigole francesi della Costa Azzurra.

Trucchi, consigli per la pesca alla spigola, montature e focus sulle attrezzature impiegate. Questo ed altro in due filmati per circa un'ora di divertimento!

Marco de Biase

Marco de Biase

Direttore di Pescanet e di Pescare in Trentino. Nato nel 1983, pugliese d'origine e trentino d'adozione. Autore di due romanzi d'amore e pesca, interamente autoprodotti, si occupa di marketing digitale in una pluripremiata agenzia di comunicazione. Dopo una lunga esperienza nel mare Adriatico, da anni frequenta le acque dolci in provincia di Trento, Verona e Mantova. È un pescatore poliedrico, ambizioso, audace, amante delle sfide. Comunica attraverso la scrittura, la fotografia e i social network seguiti da più di ventimila fan in tutta Italia. Vanta collaborazioni con riviste cartacee, aziende e blog di settore.

Ultime News

Le ultime news dall'archivio di Pescanet