Una Vita per la Pesca | Romanzo di Marco de Biase

Ho sempre avuto un sogno nel cassetto. Scrivere un romanzo di pesca e d’amore è qualcosa che ho desiderato per anni ed anni. Ci ho provato più volte con scarsi risultati finché, in un periodo molto travagliato della mia vita, ho trovato la giusta ispirazione per raccontare i miei sentimenti attraverso le parole. E finalmente, dopo mesi di lavoro ininterrotto, ho stampato e autoprodotto il mio primo romanzo: Una Vita per la Pesca.

Una Vita per la Pesca: un romanzo sulla pesca

Walter è un pescatore del Sud, originario del Sud che però vive a Trento. È un pilota di elicotteri e lavora per il soccorso alpino. Ha fatto della pesca la sua unica ragione di vita. Laura è un’avvenente infermiera della Val di Non, che ama andare a cavallo ed ha una particolare predilezione per l’arte. Si incontrano in una circostanza inaspettata, sulle rive del torrente Noce. Pian piano hanno modo di conoscersi e scoprono di avere molto in comune. Scoccherà un’intensa scintilla, che li porterà a provare una passione irrefrenabile nel cuore dell’estate. Tuttavia, una presenza del passato di Laura metterà in difficoltà la loro storia, ed entrambi si ritroveranno a dover prendere un’importante decisione in amore. Una storia d’amore e pesca intensa, travagliata, ricca di colpi di scena, che scorrerà liberamente tra le acque del Noce in Trentino ed il Liri in Ciociaria.

Un libro di pesca ambientato in Trentino e in Ciociaria

Una vita per la pesca, come si evince dal titolo, è un romanzo sulla pesca ambientato principalmente in Trentino, sul torrente Noce e sul torrente Sporeggio. Tuttavia i protagonisti vivono alcuni indimenticabili momenti in Ciociaria, sul fiume Liri, nelle splendide Sora ed Isola del Liri.

I luoghi menzionati in Una Vita per la Pesca sono veritieri e rappresentano spot di pesca che ho anche frequentato o visitato personalmente. Il torrente Noce, per esempio, tra il Ponte della Rocchetta e Zambana Vecchia. Il torrente Sporeggio, meta di tante pescate estive. C'è poi il fiume Liri in Ciociaria a Sora e Isola del Liri. Angoli del Sud che porto nel cuore, raccontati attraverso le mie parole e gli occhi dei miei protagonisti.

Come ricevere il romanzo

Una vita per la pesca non è pubblicato, non è in vendita, non ha codice ISBN e non è possibile trovarlo in libreria. Si tratta di un progetto di Pescanet a tiratura limitata, stampato e prodotto con finanze personali, disponibile gratuitamente a patto che si verifichino due condizioni:

- conoscere personalmente Marco de Biase, direttore di Pescanet;
- essere un assiduo frequentatore del forum, con più di 200/250 messaggi all’attivo;

Può essere richiesto sia in formato cartaceo (fino ad esaurimento copie) che in formato e-book, gratis senza alcun costo. Per contatti, scrivere a Pescanet.it su Telegram oppure inviare una mail a info@pescanet.it

Marco de Biase

Marco de Biase

Direttore di Pescanet e di Pescare in Trentino, è l'autore di "Una Vita per la Pesca", il suo primo romanzo interamente autoprodotto. Nato nel 1983, pugliese d'origine e trentino d'adozione. Nella vita si occupa di marketing digitale in una pluripremiata agenzia di comunicazione. Dopo una lunga esperienza nel mare Adriatico, da anni frequenta le acque dolci in provincia di Trento, Verona e Mantova. È un pescatore poliedrico, ambizioso, audace, amante delle sfide. Comunica attraverso la scrittura, la fotografia e i social network seguiti da più di venti mila fan in tutta Italia. Vanta collaborazioni co riviste cartacee, aziende e blog di settore con oltre cento pubblicazioni all'attivo.

Ultime News

Le ultime news dall'archivio di Pescanet