Video di pesca alla spigola con la bolognese

L' inverno è il mese più proficuo per la pesca ai grossi esemplari di spigola. Il branzino, si sa, preferisce le acque fredde per entrare in frega e depositare le sue uova. Pertanto, approfittando dell'avvicinarsi delle spigole alle coste, occorre armarsi di tanta forza d'animo e sfidare il freddo: la sorpresa può finalmente avverarsi! 

Saverio Rosa, testimonial della Trabucco Fishing Diffusion, è stato protagonista di un video interessante, pubblicato giorni fa, dove mostra nel dettaglio come pescare la spigola col gamberetto da riva, in inverno, con la tecnica della bolognese. Buona visione!

Marco de Biase

Marco de Biase

Direttore di Pescanet e di Pescare in Trentino. Classe 1983, vive a Trento. Nella vita si occupa di marketing digitale al servizio di Archimede, pluripremiata società di marketing e comunicazione trentina. Dopo una lunga esperienza nel mare Adriatico, da anni frequenta le acque dolci del Trentino e dintorni: divulga la pesca a spinning, al colpo, il ledgering e la trota lago. È un pescatore poliedrico, ambizioso, audace, amante delle sfide. Comunica attraverso la scrittura, la fotografia e i social network. Inoltre vanta collaborazioni passate con PescareOnline, I Segreti dei Pescatori, Pescare, il Pescatore d'acqua dolce e realtà aziendali italiane e internazionali come Trabucco, Decathlon Italia (marchio Caperlan), Rizov, Cogitech, Piscor, Sport Sile. Infine è top contributor per il blog di Pescaloccasione.

Ultime News

Le ultime news dall'archivio di Pescanet