Shimano Tiagra Ultra A Stand-Up L.E. e Sahara FI

Quale pescatore non ha nel suo garage un prodotto Shimano? O per lo meno quale pescatore non ne è attratto?

Si sa, Shimano è un pilastro della pesca, un marchio che grazie al suo vastissimo assortimento per le più svariate tecniche, permette di vivere la passione per la pesca a 360°.

Oltre che per la lunga esperienza, le tecnologie all’avanguardia e i design accattivanti quello che fa di Shimano un marchio lodevole è la sua etica. Da sempre, l’ambiente è al centro degli interessi di questa marca che studia e sviluppa i suoi prodotti nel massimo rispetto della natura optando per dei processi produttivi attenti all’inquinamento e sensibilizzando in questo modo anche il pescatore alla tematica.

Di fatti lo slogan dell’azienda è:

"To promote health and happyness through the enjoyment of nature and the world around us.
Closer to nature, closer to people.” (traduzione: Promuovere il benessere e la felicità attraverso il godimento della natura e del mondo che ci circonda. Più vicino alla natura, più vicino alla gente).

Canne, artificiali, fili, buffetteria, mulinelli Shimano: estetica elegante e performance senza uguali da sempre contraddistinguono le produzioni di questo marchio.

Per chi è alla ricerca di consigli e suggerimenti è difficile darne in quanto è talmente vasta l’offerta e talmente tante le tecniche coperte…

Quello di cui, invece, abbiamo voglia di parlarvi sono le più interessanti novità del catalogo 2017.

Una delle canne da pesca Shimano che farebbe cadere qualunque pescatore ai suoi piedi è la Shimano Tiagra Ultra A Stand-Up Limited Edition, presentata a Vicenza in occasione del Pescare Show.

Sviluppata espressamente per il mercato italiano, è una canna che beneficia delle tecnologie più innovative a partire dalla tecnologia Nanoalloy sul fusto in carbonio che durante la fase di combattimento esprime il meglio di sé. È dotata di speciali carrucole in carbonio e di due impugnature di differente forma, sempre in carbonio: caratteristiche che fanno di questa canna un attrezzo leggero e facile da maneggiare.

Insomma, una canna da pesca top di gamma ideale per pescare pesci di taglia grossa come il tonno rosso.

Per quanto riguarda i mulinelli, tra le più belle novità del 2017 emerge il Sahara FI.

È un mulinello dall’eccellente rapporto qualità/prezzo disponibile in undici varianti per coprire tutte le possibili applicazioni, dallo spinning inshore a quello in acqua dolce.

Anch’esso, come la canna di cui vi abbiamo da poco parlato, è stato costruito con i più pregiati materiali e avvalendosi dei migliori processi tecnologici: ingranaggi Hagane Gear per affrontare le condizioni più estreme, X-Ship per un fluido recupero fluido anche in caso di duro sforzo, G Free Body per un bilanciamento ottimale, 4 cuscinetti a sfera in acciaio inossidabile e un cuscinetto a rulli, un sistema di Imbobinamento Varispeed II e bobina AR in alluminio forgiato.

Tutte caratteristiche che fanno di questo mulinello un prezioso bijou per la borsa del pescatore.

Sono solo due delle innumerevoli e preziose novità Shimano.

Inutile aggiungere che sfogliare l’intero catalogo sarà come sognare ad occhi aperti!

Marco de Biase

Marco de Biase

Direttore di Pescanet e di Pescare in Trentino. Classe 1983, vive da diversi anni nel Nord Italia occupandosi di marketing digitale. Dopo una lunga esperienza nelle acque pugliesi dell'Adriatico, frequenta da tempo gli spot del Trentino, Veneto e Lombardia. È un pescatore umile, sempre disposto a documentarsi e amante delle sfide. Comunica attraverso la scrittura, la fotografia e i social network seguiti da più di ventimila followers. È inoltre autore di due romanzi d'amore e pesca, oltre ad essere poliedrico collaboratore di riviste cartacee, aziende e blog di settore.

Ultime News

Le ultime news dall'archivio di Pescanet