Nuovi video su Pescanet TV!

Dopo quattro lunghi anni di assenza da Youtube, torna Pescanet TV! Finalmente, per la gioia di tanti fan che richiedevano nuovi video, tornano le avventure di Pescanet, questa volta però in prima persona, grazie all'impiego di una action cam! Le motivazioni che mi hanno spinto verso questa decisione sono molteplici: da fine 2013, periodo in cui ho lasciato la Puglia e mi sono trasferito in Trentino, si sono verificati notevoli cambiamenti personali e professionali, che hanno distolto l'attenzione dal sito e dal canale youtube. Sono riuscito a concentrarmi solo sui social network (Facebook e Instagram) e sulle news del sito, con le varie collaborazioni di settore. Oggi sono finalmente sereno, libero da preoccupazioni e impegni impellenti, quindi posso dedicarmi con maggiore costanza alla divulgazione della pesca su Pescanet e in Youtube. Ecco un nuovo video, girato con la mia action cam sabato scorso, durante l'uscita di pesca sul Sarca. 

Nuovi video in prima persona, realizzati con una action cam. Realizzare un filmato richiede tempo, sia quando si va a pesca, sia quando si è a casa. I video costano perchè il tempo costa. E siccome c'è l'insana e cattiva abitudine di pretendere cose gratis, avevo deciso di chiudere con Pescanet TV. Troppo impegno, bassa resa e commenti stupidi da parte di tanta gente, buona a farsi forte dietro una tastiera. Tuttavia c'era una soluzione, che avrebbe richiesto un investimento non da poco: acquistare una action cam. Con le action cam fare i video è molto più semplice e sbrigativo. Non viene meno la qualità (la mia è in formato 4K ed anche subacquea), si producono filmati più brevi, più alla portata di cellulare e di Youtube. L'unico aspetto negativo è la ripetitività dei filmati, che presentano sempre la visuale in prima persona. Lo so, lo capisco. Ma al momento sono solo, a pesca non ho modo di andare con altri pescatori disponibili a filmare (gratuitamente - dettaglio non da poco). Pertanto ho scelto di tornare online con video differenti, che testimoniano comunque le mie battute di pesca e vi consentono di godere pienamente dello spettacolo fornito da paesaggi incontaminati, prede di qualità e combattimenti mozzafiato.

Continuate a seguire la Pescanet TV su Youtube! Oltre al filmato di pesca a spinning in fiume, ho caricato un video-bonus di pesca a ledgering. Si tratta di un combattimento effettuato in un laghetto dell'Alto Adige che frequento spesso. Qui ho pescato con attrezzature ultra-leggere, impiegando un banjo feeder. Ho catturato una carpa di medie dimensioni che, nonostante la stazza non proprio enorme, ha contribuito a darmi del filo da torcere piegando al massimo la canna. Un filmato da non perdere!


Buona visione a tutti e... stay tuned!

 

Marco de Biase

Marco de Biase

Direttore di Pescanet e di Pescare in Trentino.it . Classe 1983, coniugato, pugliese d'origine ma vive a Trento. Nella vita si occupa di Digital Marketing al servizio di un'importante società di marketing e comunicazione trentina. Dopo una lunga esperienza in mare, adesso frequenta le acque dolci del Trentino e dintorni, divulgando la pesca a spinning, al colpo, il ledgering e la trota lago. È un pescatore e fotografo poliedrico, ambizioso, audace, amante delle sfide. Vanta collaborazioni passate con le riviste "I Segreti dei Pescatori", Pescare, il Pescatore d'Acqua dolce e Pescareonline.