Salve gentili utenti,
Ho una domanda rivolta a coloro che praticano long casting: io ho due canne 100 200 una alcedo e una Vercelli di buona fattura, con loro riesco a caricare le canne al massimo in side con piombi da 125 gr ma con il 150 non riesco a caricarle bene e per di più non riesco a lanciare dritto. Secondo voi dipende dalle canne o dalla tecnica ? perché appena scendo a 125 il lancio è buono.
Grazie
Dubbi sul lancio
Re: Dubbi sul lancio
Non è semplice rispondere...dovresti specificare per bene di che canne si tratta ed inoltre qualche video dei lanci fatti con entrambe, aiuterebbe.
Re: Dubbi sul lancio
Re: Dubbi sul lancio
Scusami, non mi son spiegato bene. Intendevo il tipo di azione delle canne...non conoscendole avrei preferito avere alcuni video dei lanci...Comunque mi vien da pensare che si tratti di canne ad azione parabolica, quindi potrebbero "sedersi" nel lancio...prova ad allungar il drop e ad effettuare un lancio più progressivo, cioè a velocizzare solo in chiusura.
Re: Dubbi sul lancio
primusuck ha scritto: ↑09/07/2020, 17:38Scusami, non mi son spiegato bene. Intendevo il tipo di azione delle canne...non conoscendole avrei preferito avere alcuni video dei lanci...Comunque mi vien da pensare che si tratti di canne ad azione parabolica, quindi potrebbero "sedersi" nel lancio...prova ad allungar il drop e ad effettuare un lancio più progressivo, cioè a velocizzare solo in chiusura.
Si hai ragione. Hanno azione parabolica e mi consentono solo di velocizzare in chiusura. Proverò ad allungare il drop e appena posso ti carico dei video. Ti ringrazio, sei il primo che ha capito la dinamica di questo tipo di canne.