Regolamento in acque portuali

Comunicazioni da e verso lo staff, problematiche relative al forum o al portale, avvisi.
Rispondi
FrancescoRecchia92
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/03/2014, 17:11

Regolamento in acque portuali

Messaggio da FrancescoRecchia92 » 08/07/2014, 19:06

Salve a tutti, dando uno sguardo agli itinerari di Pescanet.it ho notato che alcuni spot sono nei porti pugliesi. Ora mi domando, nei porti la pesca sportiva è consentita? Serve un permesso? O è libera? Poiché tempo fa avevo letto in rete che in alcuni porti non è consentita e si può incorrere in sanzioni. :? Spero che qualcuno sappia più di me in merito. :D

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Regolamento in acque portuali

Messaggio da Marco_de_Biase » 08/07/2014, 20:26

FrancescoRecchia92 ha scritto:Salve a tutti, dando uno sguardo agli itinerari di Pescanet.it ho notato che alcuni spot sono nei porti pugliesi. Ora mi domando, nei porti la pesca sportiva è consentita? Serve un permesso? O è libera? Poiché tempo fa avevo letto in rete che in alcuni porti non è consentita e si può incorrere in sanzioni. :? Spero che qualcuno sappia più di me in merito. :D
In tutti i porti è vietato pescare.
In alcuni porti la pesca è tollerata.
In porti piccoli, dove non è neppure presente la capitaneria, la pesca è molto ma molto tollerata.

Se noti bene, in alcuni itinerari ho evidenziato la presenza del divieto e ho specificato che la pesca è tollerata.
Questo significa che se arriva la capitaneria devi andartene senza battere ciglio.

FrancescoRecchia92
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/03/2014, 17:11

Re: Regolamento in acque portuali

Messaggio da FrancescoRecchia92 » 09/07/2014, 12:06

Quindi se andassi in piccoli porti come quelli di marina di pisticci e di ostuni potrei stare tranquillo?

Rispondi