REGOLAMENTO OASI S.GIULIANO

Comunicazioni da e verso lo staff, problematiche relative al forum o al portale, avvisi.
Rispondi
mariospinning
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/08/2012, 13:49
Località: Spinazzola

REGOLAMENTO OASI S.GIULIANO

Messaggio da mariospinning » 18/08/2012, 14:09

salve a tutti è il mio primo topic...ho letto i precedenti post su questo argomento...ma vorrei un ulteriore aggiornamento in merito alla situazione s.giuliano...ora...pesco da 5 anni con il belly boat...3 con il kick ed è 1 anno che sono motorizzato in barca....ho sempre pescato nella riserva da riva...vi chiedo...MA LA NAVIGAZIONE A S.GIULIANO E' STATA APPROVATA O NO?...E se no dov'è il regolamento nuovo?...ci sono novità?

P.S SI POTREBBE CREARE UN ASSOCIAZIONE PER RISOLVERE QUESTO PROBLEMA?

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: REGOLAMENTO OASI S.GIULIANO

Messaggio da Marco_de_Biase » 18/08/2012, 14:30

mariospinning ha scritto:salve a tutti è il mio primo topic...ho letto i precedenti post su questo argomento...ma vorrei un ulteriore aggiornamento in merito alla situazione s.giuliano...ora...pesco da 5 anni con il belly boat...3 con il kick ed è 1 anno che sono motorizzato in barca....ho sempre pescato nella riserva da riva...vi chiedo...MA LA NAVIGAZIONE A S.GIULIANO E' STATA APPROVATA O NO?...E se no dov'è il regolamento nuovo?...ci sono novità?

P.S SI POTREBBE CREARE UN ASSOCIAZIONE PER RISOLVERE QUESTO PROBLEMA?
Non è necessario creare un'associazione.
Piuttosta basta una semplice raccolta firme ben consistente.
Ti consiglio di chiedere lumi alle Guardie Ecozoofile: http://www.pescanet.it/news.php?id=279

Per segnalazioni ittico-ambientali
contattate la Polizia Provinciale di Matera
via Ridola n. 60 a 75100 Matera
tel e fax: 0835 306306
e-mail: poliziaprovinciale@provincia.matera.it

Avatar utente
nicosampei83
Messaggi: 706
Iscritto il: 10/05/2011, 11:52
Località: Bernalda - Matera

Re: REGOLAMENTO OASI S.GIULIANO

Messaggio da nicosampei83 » 18/08/2012, 18:08

Per qnt ne sappia è consentita solo la pesca da riva..niente motori e neanche belly boat e kick....magari si potesse pescare cn il belly,già l'avrei comprato :-(

mariospinning
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/08/2012, 13:49
Località: Spinazzola

Re: REGOLAMENTO OASI S.GIULIANO

Messaggio da mariospinning » 20/08/2012, 12:42

grazie per le risposte...

mariospinning
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/08/2012, 13:49
Località: Spinazzola

Re: REGOLAMENTO OASI S.GIULIANO

Messaggio da mariospinning » 21/08/2012, 11:54

comunque che ne dite di iniziare a raccogliere firme? se si può far qualcosa facciamola...

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: REGOLAMENTO OASI S.GIULIANO

Messaggio da Marco_de_Biase » 21/08/2012, 13:51

Firme...

Chi dev'essere l'ente promotore di questo cambiamento?
Iniziate prima a trovarlo, mettetevi d'accordo, parlate con la polizia provinciale di Matera e poi arriviamo alle firme.

Chiedere una deroga a un regolamento è una cosa seria, non va fatta tanto per farla.

Trovate l'ente, ovvero un'associazione o qualcosa di simile che abbia una personalità giuridica.
Buona fortuna

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: REGOLAMENTO OASI S.GIULIANO

Messaggio da Marco_de_Biase » 27/08/2012, 12:34

Sapevo che vi sarebbe piaciuta!

Avatar utente
marcos
Messaggi: 172
Iscritto il: 09/11/2011, 19:06
Località: Matera
Contatta:

Re: REGOLAMENTO OASI S.GIULIANO

Messaggio da marcos » 30/08/2012, 12:50

beh io so che gli ambientalisti si sono opposti con tutte le loro forze all'apertura di una scuola di kayak e barchette a vela presso la diga.

la proposta era stata avanzata dalla lega navale sede di Matera-Pisticci-Castellaneta M.

Secondo quelle simpatiche associazioni la presenza umana in acqua poteva arrecare fastidio ai volatili durante la nidificazione :P ...............

A mio parere invece si poteva dare risalto alla diga con l'apertura di quella scuola, i cui natanti previsti sono i più ecocompatibili che si possano trovare! invece di lasciare tutto abbandonato a se stesso!
La presenza di una sede/struttura fissa e ben frequentata avrebbe anche garantito secondo me maggior protezione della stessa oasi contro gli scempi causati da cinesi e personaggi dell'est.
Ma di questi atti vandalici gli ambientalisti se ne fregano, non gli ho mai visti scendere in campo e darsi da fare, sono solo capaci di sciacquarsi la bocca!!!!

Avatar utente
nicosampei83
Messaggi: 706
Iscritto il: 10/05/2011, 11:52
Località: Bernalda - Matera

Re: REGOLAMENTO OASI S.GIULIANO

Messaggio da nicosampei83 » 31/08/2012, 19:15

matheolo ha scritto:beh io so che gli ambientalisti si sono opposti con tutte le loro forze all'apertura di una scuola di kayak e barchette a vela presso la diga.

la proposta era stata avanzata dalla lega navale sede di Matera-Pisticci-Castellaneta M.

Secondo quelle simpatiche associazioni la presenza umana in acqua poteva arrecare fastidio ai volatili durante la nidificazione :P ...............

A mio parere invece si poteva dare risalto alla diga con l'apertura di quella scuola, i cui natanti previsti sono i più ecocompatibili che si possano trovare! invece di lasciare tutto abbandonato a se stesso!
La presenza di una sede/struttura fissa e ben frequentata avrebbe anche garantito secondo me maggior protezione della stessa oasi contro gli scempi causati da cinesi e personaggi dell'est.
Ma di questi atti vandalici gli ambientalisti se ne fregano, non gli ho mai visti scendere in campo e darsi da fare, sono solo capaci di sciacquarsi la bocca!!!!
Quotone ;) per gli ucelli magari bastava lasciare delle zone dove non andare con i kayak e simili,anche perchè la diga è immensa e di spazio ce ne è un sacco

Avatar utente
blackbass79
Messaggi: 438
Iscritto il: 01/02/2012, 9:39
Località: Matera, Catanzaro

Re: REGOLAMENTO OASI S.GIULIANO

Messaggio da blackbass79 » 03/09/2012, 10:26

Confermo quanto detto da nicosampei83

Rispondi