siamo tutti colpiti

Comunicazioni da e verso lo staff, problematiche relative al forum o al portale, avvisi.
Rispondi
Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

siamo tutti colpiti

Messaggio da VitoCHOIM65 » 19/05/2012, 18:23

il terrorismo mafioso o eversivo (al momento non si sa ancora nulla) ha colpito ancora. Stavolta nella nostra regione! Invito tutti i ragazzi del forum a pensare e a non dimenticare ciò che successe vent'anni fa e quello che è successo stamane. Falcone stesso legò Michele Greco "il Papa" alle sue responsabilità al maxiprocesso quale mandante di stragi fino ad allora ricondotte all'eversione politica. il terrorismo non ha matrice e stavolta ha colpito una scuola ... forse perchè la mafia ha proprio paura di questo ... delle lezioni, della memoria, dell'aberrazione della violenza e degli studenti visti come nuova linfa della legalità. Uccide perchè ha paura, perciò da uomo di legge dico questo: "Continua ad aver paura ... stai finendo i tuoi giorni ... l'alba della legalità, della democrazia e della nostra Costituzione si abbatterà su di te con tutte le forze pulite di questo Paese e per te non ci sarà più scampo. La parola "mafia" sarà un giorno sarà un termine obsoleto e privo di significato ... non in linea con la mentalità di un Paese civile come il nostro!"

Avatar utente
marcosurfer
Messaggi: 215
Iscritto il: 17/05/2012, 14:35

Re: siamo tutti colpiti

Messaggio da marcosurfer » 20/05/2012, 14:38

VitoCHOIM65 ha scritto:il terrorismo mafioso o eversivo (al momento non si sa ancora nulla) ha colpito ancora. Stavolta nella nostra regione! Invito tutti i ragazzi del forum a pensare e a non dimenticare ciò che successe vent'anni fa e quello che è successo stamane. Falcone stesso legò Michele Greco "il Papa" alle sue responsabilità al maxiprocesso quale mandante di stragi fino ad allora ricondotte all'eversione politica. il terrorismo non ha matrice e stavolta ha colpito una scuola ... forse perchè la mafia ha proprio paura di questo ... delle lezioni, della memoria, dell'aberrazione della violenza e degli studenti visti come nuova linfa della legalità. Uccide perchè ha paura, perciò da uomo di legge dico questo: "Continua ad aver paura ... stai finendo i tuoi giorni ... l'alba della legalità, della democrazia e della nostra Costituzione si abbatterà su di te con tutte le forze pulite di questo Paese e per te non ci sarà più scampo. La parola "mafia" sarà un giorno sarà un termine obsoleto e privo di significato ... non in linea con la mentalità di un Paese civile come il nostro!"
Vito senza dubbio le tue sono bellissime parole, ma io non vedo tutto questo futuro rose e fiori, colpa della criminalità certo ma anche dello stato e delle istituzioni che non offrono prospettive ai giovani continuano a far si che si chiudano fabbriche e si lincenzino padri di famiglia e che i giovani sempre più spesso dopo gli studi (sempre ammesso che la famiglia possa permetterseli) rimangano a far i disoccupati a vita magari sfruttati da qualche pezzo di merda che ne approfitta chiudendoli in un call center a progetto o a provvigioni e cazzate del genere, se nulla si smuove dall'alto non credo che in questo paese possa accadere mai una cosa del genere

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: siamo tutti colpiti

Messaggio da VitoCHOIM65 » 20/05/2012, 21:37

Non sono solo parole ... io la mafia la combatto ogni giorno, ogni minuto della mia vita ... da 24 anni in servizio istituzionale, per uno agente di scorta e da prima per orgoglio di persona onesta. Quello che dici è in parte vero ... la parte nella quale lamenti lo sfruttamento delle giovani menti e il collare a strozzo che viene messo ai lavoratori onesti ... e quella è mafia. Non dire mai genericamente Lo Stato e le Istituzioni ... perderesti ogni speranza ed è importante averla! Lo Stato e le Istituzioni sono delle entità pulite e corrette come la politica (dal greco "vita della città") ... purtroppo in esse entrano personaggi che fungono da cancri per minarle ed è questo che si deve combattere, ognuno con le sue armi ... chi con le leggi, chi con l'esempio, chi con la partecipazione e l'insegnamento della legalità!

Avatar utente
marcosurfer
Messaggi: 215
Iscritto il: 17/05/2012, 14:35

Re: siamo tutti colpiti

Messaggio da marcosurfer » 21/05/2012, 0:08

VitoCHOIM65 ha scritto:Non sono solo parole ... io la mafia la combatto ogni giorno, ogni minuto della mia vita ... da 24 anni in servizio istituzionale, per uno agente di scorta e da prima per orgoglio di persona onesta. Quello che dici è in parte vero ... la parte nella quale lamenti lo sfruttamento delle giovani menti e il collare a strozzo che viene messo ai lavoratori onesti ... e quella è mafia. Non dire mai genericamente Lo Stato e le Istituzioni ... perderesti ogni speranza ed è importante averla! Lo Stato e le Istituzioni sono delle entità pulite e corrette come la politica (dal greco "vita della città") ... purtroppo in esse entrano personaggi che fungono da cancri per minarle ed è questo che si deve combattere, ognuno con le sue armi ... chi con le leggi, chi con l'esempio, chi con la partecipazione e l'insegnamento della legalità!
il punto Vito, secondo me è che ormai sono più gli infetti, che gli onesti nella politica come nelle istituzioni, so che non è una cosa bella da dire ma secondo me (ed ho solo 22 anni) è così e se non accadrà qualcosa che somigli ad una rivoluzione andremo sempre così avanti per inerzia

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: siamo tutti colpiti

Messaggio da VitoCHOIM65 » 21/05/2012, 20:50

La rivoluzione è una cosa giusta ... le armi no! Quando dovemmo cacciare i nazisti e i fascisti dal nostro Paese, armati, dovemmo difenderci con le armi ma oggi abbiamo la Costituzione e l'Italia è un Paese democratico ... ed è questo che non piace ai mafiosi! Rivoluzione si ma democratica e soprattutto culturale ... per questo vogliono colpire l'istruzione, prrima con i decreti della Gelmini ed ora con le bombe. Noi dobbiamo fare una rivoluzione le cui armi dovranno essere le nostre leggi, la nostra storia, la memoria del passato e la conoscenza del presente ... per Melissa se non altro!

Rispondi