furto di attrezzatura di pesca

Comunicazioni da e verso lo staff, problematiche relative al forum o al portale, avvisi.
Rispondi
Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

furto di attrezzatura di pesca

Messaggio da VitoCHOIM65 » 03/04/2012, 0:41

Amici di Pescanet, purtroppo sono qui a raccontarvi una grave disavventura di pesca. Domenica 1 aprile, durante il primo appuntamento stagionale del “Memorial Marcel Van Den Eynde“, il più grande evento agonistico di pesca al colpo in Italia con la partecipazione di oltre 1000 concorrenti da tenersi nei vari campi gara di Medelana, Le Vallette o il vecchio Valle Lepri (Ostellato), alla quale i miei amici della ASDP GOLDEN FISH TUBERTINI di Civitanova Marche (MC) aderiscono di consuetudine, stavolta hanno avuto una bruttissima sorpresa. Durante la notte di sabato, dopo che la squadra ha provato i rispettivi campi gara, raccolti davanti ad un buon pasto presso i due bellissimi Bed & Breakfast a 20 km da Ostellato ed esattamente a Portomaggiore (FE), l’UNICORNO e il BASILICO, dopo essersi scambiati i vari aspetti tecnici dell'azione di pesca, sono andati a letto sognando, come di consuetudine, di poter vincere la gara del giorno dopo. Durante il sonno l’autovettura di due compagni di squadra è stata totalmente svuotata dell’attrezzatura dopo essere stata forzata da loschi individui. Una brutta avventura che non auguro a nessuno, specie alla vigilia di una competizione che li ha visti tristi spettatori.Ho già parlato delle difficoltà economiche che devono sopportare i giovani agonisti, specie se i due ragazzi vittime della disavventura sono anche studenti universitari e senza lavoro.Tutti noi viviamo questo mondo come una passione unica ed esaltante. Ho subìto anch'io più volte situazioni del genere che mi hanno lasciato demoralizzato e mi hanno portato al punto di decidere di non andare più a pesca. Poi, grazie a Dio, ho trovato il coraggio di ricominciare a ricomprare l'attrezzatura un pò per volta ma a me non è mai successo alla vigilia di una competizione così prestigiosa. Tutta l’attrezzatura (dico tutta! ... di seguito l'elenco) di questi due amici carissimi prossimi alla in gara in doppio turno sabato 14 e domenica 15 aprile al Campionato di Eccellenza Centro, è stata rubata. Non avevo mai visto piangere
lacrime lasciate cadere senza vergogna dai miei compagni, che con molto sacrificio e rinunce avevano messo su un'attrezzatura da agonisti per affrontare un campionato così importante ... persa in un attimo per colpa di qualche farabutto. E' importante fare qualcosa affinchè certi comportamenti cessino e soprattutto non vengano agevolati cercando di acquistare la merce rubata a basso costo (da tutore dell'Ordine e Ufficiale di Polizia Giudiziaria vi ricordo che si cade nel reato di ricettazione cui all'Art. 648 C.P.), alimentando così un mercato parallelo oppure se qualcuno è a conoscenza di qualche furbacchione che ha voluto arricchire la propria attrezzatura, non si crei problemi, non diventi omertoso, denunci il fatto ... questo è il vero coraggio, ce lo hanno insegnato giudici ed agenti di scorta immolatisi per combattere la mafia che non è solo un'associazione a delinquere, piuttosto una pessima abitudine a farsi gli affari propri in presenza di una palese violazione dei diritti dell'uomo o della proprietà privata e non solo prerogativa dei paesi del meridione, castroneria che per secoli continuano a propinarci. I miei amici sono ragazzi di vent'anni o poco più e questo episodio cambierà di sicuro i loro prossimi impegni agonistici, perchè rifarsi daccapo un’attrezzatura come quella persa per intero oggi non è affatto semplice! Passiamo all'elenco del maltolto, la merce sottratta è tutta della marca Tubertini ed esattamente consta di:
2 canne RBS Evola 9000;
2 canne RBS Evola Carp Team;
20 punte da 4 pz ciascuna;
2 Sgabelli Drakulis 32 e relative pedane;
2 rulli (uno Preston a V ed uno Tubertini orizzontale giallo);
e tanto altro ancora, praticamente tutto, comprese lenze preparate (!) ed asciugamani!
Chi volesse commentare questo argomento può anche farlo sul sito www.matchfishing.it dove tanti hanno scritto articoli simili. Grazie a tutti per il contributo, anche solo morale, che vorrete dare a questi due miei carissimi e fraterni amici. Vostro Vito

Avatar utente
Giangi1988
Messaggi: 538
Iscritto il: 21/11/2011, 20:22

Re: furto di attrezzatura di pesca

Messaggio da Giangi1988 » 03/04/2012, 8:56

Che farabutti. Anche a me anni addietro accadde la stessa sventura... comunque è vero ciò che dice Vito, chi sa qualcosa o chi trova queste attrezzature magari in vendita altrove ha il DOVERE di denunciare. Magari a qualcuno farà anche piacere acquistarle sottocosto ma pensate alle persone che hanno dovuto fare sacrifici enormi per poterle acquistare.

Niko

Re: furto di attrezzatura di pesca

Messaggio da Niko » 03/04/2012, 17:07

Il problema e che molti vogliono avere sempre l attrazzatura migliore ma pagare poco....io preferisco avere attrezzatura mediocre ma sapere di essermela sudata con il mio lavoro...

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: furto di attrezzatura di pesca

Messaggio da Marco_de_Biase » 03/04/2012, 17:19

Chi compra roba rubata......... commette un reato.
Ricettazione...................

Avatar utente
paolo1987
Messaggi: 835
Iscritto il: 24/08/2011, 16:30
Località: candiolo(to)

Re: furto di attrezzatura di pesca

Messaggio da paolo1987 » 03/04/2012, 17:26

che vergogna...spero (sempre che riescano a vendere quest'attrezzatura se è il loro intento) che gli venga un accidenti tale che debbano spendere tutti quei soldi in medicine e che non possano goderseli in alcun modo e se non hanno intenzione di venderla di non prendere niente

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: furto di attrezzatura di pesca

Messaggio da VitoCHOIM65 » 03/04/2012, 22:01

Vi voglio bene, ragazzi ... grazie per la solidarietà!

Avatar utente
Enzo Schiattarella
Messaggi: 698
Iscritto il: 01/11/2011, 16:04

Re: furto di attrezzatura di pesca

Messaggio da Enzo Schiattarella » 08/04/2012, 20:10

Vito mi dispiace quello che e' successo ai tuoi amici, li capisco ci sono capitato un po' di tempo fa' un furto in garage mi portarono via circa 18 canne delle vecchie glorie ed un po' di muli ti dico che ancora oggi se ci penso ci sto male.

P.S. x Niko tutti noi quando compriamo un'attrezzo cerchiamo di spendere il meno avendo il massimo, ma ne sono in pochi forse in pochissimi disposti a comperare un'attrezzatura rubata, pensa di pescare con un attrezzo che e' stato rubato ad un'altro. ;)

Avatar utente
Andrea Loddo
Messaggi: 1013
Iscritto il: 30/04/2011, 13:06
Località: Iglesias - Sardegna

Re: furto di attrezzatura di pesca

Messaggio da Andrea Loddo » 10/04/2012, 14:09

Che dispiacere, non so come faccia certa gente a commettere simili gesti...è rischioso, meschino ed è un vero pugno al fegato per chi quella roba se l'è sudata. Io ho fatto tanta fatica a comprarmi tutta la mia attrezzatura, e anche se agli occhi di un professionista potranno sembrare giocattoli per me valgono più di un tesoro perchè ho faticato per ben un anno per potermeli permettere. Mi dispiace molto per i tuoi amici Vito, ma piano piano si rifaranno...la vera passione non muore mai! ...i ladri invece...non gli auguro di certo la morte ma qualche annetto di diarrea devastante sicuramente si!

Avatar utente
paolo1987
Messaggi: 835
Iscritto il: 24/08/2011, 16:30
Località: candiolo(to)

Re: furto di attrezzatura di pesca

Messaggio da paolo1987 » 10/04/2012, 18:26

Andrea Loddo ha scritto:Che dispiacere, non so come faccia certa gente a commettere simili gesti...è rischioso, meschino ed è un vero pugno al fegato per chi quella roba se l'è sudata. Io ho fatto tanta fatica a comprarmi tutta la mia attrezzatura, e anche se agli occhi di un professionista potranno sembrare giocattoli per me valgono più di un tesoro perchè ho faticato per ben un anno per potermeli permettere. Mi dispiace molto per i tuoi amici Vito, ma piano piano si rifaranno...la vera passione non muore mai! ...i ladri invece...non gli auguro di certo la morte ma qualche annetto di diarrea devastante sicuramente si!

e che restino ovviamente senza carta igienica o riviste varie da usare al suo posto (lo so lo so sono stronzo all'ennesima potenza)

Avatar utente
blackbass79
Messaggi: 438
Iscritto il: 01/02/2012, 9:39
Località: Matera, Catanzaro

Re: furto di attrezzatura di pesca

Messaggio da blackbass79 » 13/04/2012, 9:54

Marco_de_Biase ha scritto:Chi compra roba rubata......... commette un reato.
Ricettazione...................

............ed è pure un pezzo di m.........!! :evil:

Rispondi