Diga di Occhito - Lato del Molise

Scopriamo nuovi spot di pesca in mare e acqua dolce.
Rispondi
Avatar utente
SavM-Jet
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/05/2014, 15:03

Diga di Occhito - Lato del Molise

Messaggio da SavM-Jet » 26/05/2014, 18:08

Come detto nella presentazione questo fine settimana insieme ad altri due amici sono andato per la seconda volta alla Diga di Occhito sul lato del Molise. La prima volta siamo in occasione del primo maggio per una sola giornata, mentre questo fine settimana abbiamo avuto la malsana idea di fare la notta e stare fino alla domenica pomeriggio.
La pesca sia la prima che la seconda volta pur avendo optato per due spot diversi è stata abbondante.
La maggioranza del pescato sono state carpe di diversa pezzatura, qualcuna superava il chilogrammo (non sono enormi ma per noi che siamo agli inizi vanno più che bene), qualche persico preso con l'artificiale e pure qualche alborella (o per lo meno quella della foto penso sia quella :P)
Sia la prima che la seconda volta tutto il pescato lo abbiamo rilasciato, uno perchè in questa diga vige la pesca no kill e poi in questo periodo le carpe sono in frega.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
ossessioneorata
Messaggi: 553
Iscritto il: 27/09/2012, 15:09
Località: Sorrento-Napoli

Re: Diga di Occhito - Lato del Molise

Messaggio da ossessioneorata » 26/05/2014, 18:26

Beh posto stupendo!

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Diga di Occhito - Lato del Molise

Messaggio da Marco_de_Biase » 26/05/2014, 20:40

Occhito è una gran diga.
Purtroppo subisce un forte prelievo idrico, quindi il livello non è mai lo stesso, neanche anno dopo anno.
Mi sembra che l'acqua non manchi in Puglia e ne sono contento!
L'ultima mia esperienza ad occhito risale al 2011 con ben 2 ore di viaggio... poi tra la malattia di mia madre e altre cose non ho più avuto modo di muovermi in posti così lontani.
Ottime catture, i miei complimenti.

Avatar utente
SavM-Jet
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/05/2014, 15:03

Re: Diga di Occhito - Lato del Molise

Messaggio da SavM-Jet » 27/05/2014, 9:42

Beh più o meno anche noi per arrivare ad Occhito ci impieghiamo circa 2ore di viaggio.
Parlando con un signore del posto che stava facendo spinning ci ha detto che da prima di pasqua il livello della diga è salito di circa un metro e mezzo e da all'ora l'attività dei pesci si è un pò rallentata.
Comunque grazie per i complimenti.

P.s. penso che domenica prossima cercheremo di replicare alla diga di Capacciotti :P

Lupo di mare
Messaggi: 329
Iscritto il: 11/06/2014, 21:53
Località: Torre del Greco (NA)

Re: Diga di Occhito - Lato del Molise

Messaggio da Lupo di mare » 14/06/2014, 11:30

Bel posto ci sono stato qualche anno fa li a ledgering ci si diverte ;)

Rispondi