Pesca da riva - Agosto/Settembre

Scopriamo nuovi spot di pesca in mare e acqua dolce.
Rispondi
Avatar utente
Marco1993
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/02/2014, 13:40
Località: San Benedetto del Tronto

Pesca da riva - Agosto/Settembre

Messaggio da Marco1993 » 14/02/2014, 14:30

Ho intitolato questo argomento pesca da riva perchè non saprei veramente che nome dargli visto il periodo ma se proprio gli posso dare un diminutivo chiedendo anticipatamente scusa ai surfcaster, lo chiamerei surfcasting leggero.
Salve a tutti come ho già detto nella presentazione verrò in Puglia quest' estate per il periodo di una settimana compreso fra Agosto/Settembre, un periodo un po' strano, ma dal momento che d' estate lavoro, è l' unico in cui non ho nè lavoro nè studio che mi tolgono del tempo e così al bar l' altra sera è uscita quest' idea di andare a pesca in Puglia; provvisti di camper saremmo più che mai pronti ad imboccare l' autostrada e partire regalandoci una vacanza che ci dia duplice soddisfazione, siamo due ventenni (con compagnia al seguito) e discreti pescatori.(con lo specificare l' età volevo solamente spostare la vostra attenzione sul fatto che una serata la potremmo dedicare anche a qualcosa che non sia la pesca)
Mi chiedevo quindi quali sarebbero secondo voi gli spot e le conseguenti prede che posso trovare e magari se ce ne sono alcuni non troppo selvaggi nè troppo turistici, l' ideale sarebbe un campeggio in riva al mare non molto distante da una città, scusate la mia visione utopica del tutto ma più si sta comodi e meglio è, ovviamente vi chiedo di considerare tutti questi fattori dando priorità alla pescosità del mare e alla varietà di prede che posso incontrare, prima di tutto la pesca...
Aspetto vostri consigli :D

Avatar utente
innaig86
Messaggi: 413
Iscritto il: 31/12/2012, 12:40

Re: Pesca da riva - Agosto/Settembre

Messaggio da innaig86 » 14/02/2014, 15:16

Vacanza + pesca da spiaggia?

Io consiglierei la zona dei Laghi Alimini.
Da qui (https://goo.gl/maps/lLqH6) e verso sud la spiaggia presenta una zona di misto a portata di canna, sui 40m. L'estate scorsa, con un po' di mare, ho potuto verificare personalmente che il pesce c'è.
Di sicuro questa estate vado a provare qualche nottata in quella spiaggia.

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Pesca da riva - Agosto/Settembre

Messaggio da Marco_de_Biase » 14/02/2014, 19:54

Io ti consiglierei il Gargano: Vieste - Peschici hanno ottimi spot costituiti da insenature o porticcioli.
Da lì puoi lanciare in notturna (non ci sono bagnanti) e provare la fortuna.
Oppure puoi dirigerti sempre sul Gargano a FOCE VARANO(ci sono residence e alberghi low cost), provando a pescare alla foce del Capoiale.

Avatar utente
Marco1993
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/02/2014, 13:40
Località: San Benedetto del Tronto

Re: Pesca da riva - Agosto/Settembre

Messaggio da Marco1993 » 16/02/2014, 12:53

Grazie a tutti dei consigli, un' ultima cosa però... che pesci trovo e in che quantità ?? Sarei felice di poter trovare orate e serra oltre le solite mormore.... e magari qualche spigola che si è persa :D
Inoltre le esche ?? Le solite? verme di rimini, americano e koreano con le solite montature o posso azzardare un pasturatore o una teleferica.
Scusate se sono così insistente ma per prepararmi bene devo sapere tutto a riguardo, grazie in anticipo per le risposte

Rispondi