porto turistico di Policoro...

Scopriamo nuovi spot di pesca in mare e acqua dolce.
Rispondi
Avatar utente
Matthew_12
Messaggi: 716
Iscritto il: 17/10/2013, 19:34
Località: Montecorvino Pugliano (SA)

porto turistico di Policoro...

Messaggio da Matthew_12 » 01/01/2014, 22:19

Buonasera gente e buon anno a tutti!
Sabato probabilmente "scaseró" e andró con mio padre al porto di Policoro, quello turistico...
Chi e' della zona o semplicemente ci ha pescato sa dirmi se si può pescare? Indicativamente quant' e' profondo lo spot? Si pesca bene all'inglese e/o, se il fondale non e' alto piu' di 4m, a bolognese?

giordan
Messaggi: 149
Iscritto il: 20/06/2013, 18:28

Re: porto turistico di Policoro...

Messaggio da giordan » 03/01/2014, 0:32

Matthew_12 ha scritto:Buonasera gente e buon anno a tutti!
Sabato probabilmente "scaseró" e andró con mio padre al porto di Policoro, quello turistico...
Chi e' della zona o semplicemente ci ha pescato sa dirmi se si può pescare? Indicativamente quant' e' profondo lo spot? Si pesca bene all'inglese e/o, se il fondale non e' alto piu' di 4m, a bolognese?
Penso che tu ti riferisca a Marinagri.
ci manco da un pò, e forse le cose sono cambiate.
Il fondale al massimo arriva a 5 mt con punte di 6 all'esterno lanciando fuori, è accessibile solo un lato del porto a meno che tu non abbia una casa o un pass del villaggio interno.
pescando verso la punta sotto hai molti massi sottoriva su fondale sabbioso, la scogliera è molto scomoda e pericolosa in quanto sono massi irregolari, prima era discretamente pescoso, girava qualche spigola e qualche orata con gli onnipresenti saraghi e cefali, per la maggior parte si trattava di piccola taglia, nei mesi caldi si riempiva di serra anche di piccola dimensione.
Pescando all'interno del canale hai molta sabbia sotto ed è meno pescoso, salvo tentare i cefali con il pane.
All'inglese puoi pescare all'interno del canale, all'ingresso del porto e all'esterno spesso ci sono correnti e sarebbe meglio la bolognese con lunga spallinata.

Avatar utente
Matthew_12
Messaggi: 716
Iscritto il: 17/10/2013, 19:34
Località: Montecorvino Pugliano (SA)

Re: porto turistico di Policoro...

Messaggio da Matthew_12 » 03/01/2014, 9:11

Ciao giordan mi sono informato meglio e il porto si trova vicino Scanzano Jonico, o subito dopo, ora non ricordo bene...
Pensi sia sempre quello di Marinagri o e' un altro?

giordan
Messaggi: 149
Iscritto il: 20/06/2013, 18:28

Re: porto turistico di Policoro...

Messaggio da giordan » 03/01/2014, 12:46

Matthew_12 ha scritto:Ciao giordan mi sono informato meglio e il porto si trova vicino Scanzano Jonico, o subito dopo, ora non ricordo bene...
Pensi sia sempre quello di Marinagri o e' un altro?
da quelle parti non ce ne sono altri

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: porto turistico di Policoro...

Messaggio da Marco_de_Biase » 03/01/2014, 14:25

Matthew_12 ha scritto:Ciao giordan mi sono informato meglio e il porto si trova vicino Scanzano Jonico, o subito dopo, ora non ricordo bene...
Pensi sia sempre quello di Marinagri o e' un altro?
Credo che si tratti di Marinagri.

prova a vedere nel forum, c'è un topic di Bixio dove ne parlavamo

Avatar utente
Matthew_12
Messaggi: 716
Iscritto il: 17/10/2013, 19:34
Località: Montecorvino Pugliano (SA)

Re: porto turistico di Policoro...

Messaggio da Matthew_12 » 03/01/2014, 15:12

Come si fa per cercarlo?

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: porto turistico di Policoro...

Messaggio da Marco_de_Biase » 03/01/2014, 15:58


Avatar utente
Matthew_12
Messaggi: 716
Iscritto il: 17/10/2013, 19:34
Località: Montecorvino Pugliano (SA)

Re: porto turistico di Policoro...

Messaggio da Matthew_12 » 03/01/2014, 16:27

Grazie Marco, il faro rosso sul moletto mi interessa tantissimo, secondo me ci si fa un' ottima pescata di cefali all'inglese, meglio ancora se il fondale non é elevatissimo anche a bolognese.
Putroppo domani non ci andró piu' perché mio padre non deve lavorare in zona. Spero di rifarmi sabato prossimo.
A presto.

Rispondi