Locone o San Giuliano?

Scopriamo nuovi spot di pesca in mare e acqua dolce.
Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: Locone o San Giuliano?

Messaggio da VitoCHOIM65 » 18/12/2013, 1:33

Per quanto riguarda la spigola fai come se dovessi pescare i cavedani solo che devi usare un terminale non di 30 cm. ma di almeno 80, una spallinata con pallini piccoli a serrare in alto e una bolognese di 6-7 metri e che altro? Ah, si ... il guadino e la spigola!

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Locone o San Giuliano?

Messaggio da Marco_de_Biase » 18/12/2013, 22:28

Credo che ti convenga spostarti su Bari.
Si sono rotte le vasche e anche i più ciucci pescatori di spigole riescono a fare incetta di pesce.

Non a caso, il sottoscritto, pescatore incapace, andrà a pesca sabato a caccia di spigole :lol: :lol:

TUGNO
Messaggi: 28
Iscritto il: 13/12/2013, 0:30
Località: FORLì

Re: Locone o San Giuliano?

Messaggio da TUGNO » 19/12/2013, 19:17

Grazie ragazzi ma anche se mi state facendo venire l'acquolina in bocca al pensiero di farmi qualche spigola,
non penso che sia poi così facile per una persona che questa pesca non l'ha mai fatta di arrivare su un porto o scogliera sconosciuta e lanciare in mezzo al mare e pensare di fare dei pesci... forse mi sbaglio....ma nelle acque dolci mi sento piu' a mio agio, quindi rimango dell'ida di farmi un giro con eventuale cappotto nelle belle dighe che avete ;)

Poi se andra' così male forse un pensierino al mare ce lo faro' :lol:

Grazie
un saluto a tutti

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: Locone o San Giuliano?

Messaggio da VitoCHOIM65 » 20/12/2013, 13:50

Marco, anche con le vasche rotte vale il detto di mio padre: "Se la merda avesse avuto valore io sarei nato senza culo!" e a me non è che la fortuna mi abbia poi aiutato molto nella pesca!

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Locone o San Giuliano?

Messaggio da Marco_de_Biase » 21/12/2013, 13:34

Io invece non ho più tempo nè fortuna.
Sono così pieno di lavoro che a stento sono riuscito ad alzarmi stamattina... ero stanchissimo.
Dovrei essere felice di avere un lavoro mentre altri sono disoccupati ma, credetemi, a stento trovo il tempo per andare a pescare la domenica. :(

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: Locone o San Giuliano?

Messaggio da VitoCHOIM65 » 21/12/2013, 14:25

Non fa nulla ... sei giovane e lo sopporti con facilità e fai bene! Per me è stato lo stesso ... per 25 anni ho vissuto per le strade d'Italia, dalle Alpi alle Isole vivendo di turni senza sapere che giorno della settimana fosse ... ho lavorato nelle feste comandate, ho corso e preso freddo, oltre che delinquenti ... mi hanno fatto male più volte ed ora che sono alla soglia dei 50 anni e guardo indietro mi dico ... "Bravo, sei riuscito a restare immutato nell'animo e dignitoso nonostante tutto questo!". Fattelo dire da uno che è davvero stanco di tutto questo perchè è salito di grado, di livello culturale e di età ma che fa sempre lo stesso lavoro ... "Spero che tu possa un giorno guardarti indietro ed essere fiero di te stesso ... poi il tempo per pescare verrà!"

Rispondi