Pesca a Napoli

Scopriamo nuovi spot di pesca in mare e acqua dolce.
Rispondi
ClaLucci
Messaggi: 12
Iscritto il: 13/09/2013, 17:50

Pesca a Napoli

Messaggio da ClaLucci » 20/09/2013, 3:02

Mi sapete dire qualche spot a Napoli per pesca alla Bolognese, ovviamente mare

Avatar utente
ossessioneorata
Messaggi: 553
Iscritto il: 27/09/2012, 15:09
Località: Sorrento-Napoli

Re: Pesca a Napoli

Messaggio da ossessioneorata » 21/09/2013, 11:28

Guarda ti posso suggerire degli spot potenziali, in quanto non ci ho pescato ma ci sono stato di passaggio e li reputo papabili. :)
1)Porto di pozzuoli. Come tutti i porti però.. ti conviene non portare a casa i pesci.. :lol:
2)Lago di lucrino , Lago d'Averno ,come riferimento, di fronte a pochi metri c'è il mare, una bellissima scogliera artificiale molto lunga e anche diverse spiagge di sabbia.. quello è uno spot enorme, dove puoi praticare quasi tutte le tecniche di pesca, tra cui la bolognese.
3)Considera adesso molo beverello, andando verso piazza Vittoria c'è un bellissimo lungo mare con altra scogliera artificiale... ti basta scavalcare la ringhiera ..

Pur non avendoli provati in prima ci ho visto gente pescare... poi pozzuoli(spot n.2) dovrebbe essere una garanzia, ci sono allevamenti di Orate.. Cozze.. quindi i pesci li non mancano sicuro! :mrgreen:

Avatar utente
ossessioneorata
Messaggi: 553
Iscritto il: 27/09/2012, 15:09
Località: Sorrento-Napoli

Re: Pesca a Napoli

Messaggio da ossessioneorata » 21/09/2013, 11:34

Comunque ho visto pescare anche nei due laghi...
Andrebbe chiesto a Marco De Biase se in quei posti è possibile pescare e se l'inquinamento o meno dell'acqua permetta di poter portare qualche esamplare a casa ...
In quel caso considera anche la possibilità di andare a pesca li! Anche se non è mare!

A livello naturalistico il lago d'averna è un paradiso per gli occhi.. in generale il posto è molto tranquillo e ben gestito.. ci sono addirittura i massaggi.. i fanghi ecct.. per non parlare degli ottimi ristoranti e del lungomare a pochi metri di distanza(penso non più di 60 metri tra lago di lucrino e mare).

Avatar utente
ossessioneorata
Messaggi: 553
Iscritto il: 27/09/2012, 15:09
Località: Sorrento-Napoli

Re: Pesca a Napoli

Messaggio da ossessioneorata » 21/09/2013, 11:40

http://www.youtube.com/watch?v=3Toc5pVmMKU

http://www.cronacaflegrea.it/lago-daver ... i-le-foto/


Fa una cosa, lascia perdere i due laghetti :?
Chissà come stanno realmente le cose...

ClaLucci
Messaggi: 12
Iscritto il: 13/09/2013, 17:50

Re: Pesca a Napoli

Messaggio da ClaLucci » 21/09/2013, 16:45

Grazie mille fedor ma anche tu sei di Napoli?

Avatar utente
ossessioneorata
Messaggi: 553
Iscritto il: 27/09/2012, 15:09
Località: Sorrento-Napoli

Re: Pesca a Napoli

Messaggio da ossessioneorata » 23/09/2013, 12:14

Non proprio Napoli , diciamo che sono di Sorrento, per motivi di studio vivo a Fuorigrotta(in via Diocleziano) :D

Avatar utente
FrankGun
Messaggi: 72
Iscritto il: 28/04/2014, 13:20
Località: Baviera

Re: Pesca a Napoli

Messaggio da FrankGun » 29/04/2014, 14:38

lascia stare i laghetti.
al porto di pozzuoli, ti fai una nottata e con bigattini puoi prendere spigole sopra il Kg se sei fortunato.

Lucapisani87
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/09/2014, 20:53
Località: Vico Equense (napoli)

Re: Pesca a Napoli

Messaggio da Lucapisani87 » 13/09/2014, 20:58

ossessioneorata ha scritto:Non proprio Napoli , diciamo che sono di Sorrento, per motivi di studio vivo a Fuorigrotta(in via Diocleziano) :D
Ciao....io mi sono appena iscritto......ho visto che sei di Sorrento, io sono di Vico Equense.....un buon posto dove andare in zona?? Mi hanno detto Minori.....ma vorrei provarne piu di uno! :D

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: Pesca a Napoli

Messaggio da VitoCHOIM65 » 14/09/2014, 23:15

A causa delle cattive condizioni meteo ho dovuto desistere dal recarmi da amici a Massa Lubrense. Ho saputo che il pesce abbonda e ci sono un piccolo moletto dal quale pescare di giorno a bolognese saraghi e pesce di scoglio e da un porticciolo dove la sera abbondano occhiate, salpe, spigole e cefali. Avrei dovuto testare il posto proprio in questi giorni ma dovrò rimandare ad altra data. A tal proposito ho cercato su youtube "pesca a Massa Lubrense" e ci sono due video con diverse prede anche se pescate a fondo e lenza a mano ... ma nessuno impedisce agli stessi pesci di abboccare alle lenze di una bolognese o di un'inglese.

Lucapisani87
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/09/2014, 20:53
Località: Vico Equense (napoli)

Re: Pesca a Napoli

Messaggio da Lucapisani87 » 15/09/2014, 1:32

VitoCHOIM65 ha scritto:A causa delle cattive condizioni meteo ho dovuto desistere dal recarmi da amici a Massa Lubrense. Ho saputo che il pesce abbonda e ci sono un piccolo moletto dal quale pescare di giorno a bolognese saraghi e pesce di scoglio e da un porticciolo dove la sera abbondano occhiate, salpe, spigole e cefali. Avrei dovuto testare il posto proprio in questi giorni ma dovrò rimandare ad altra data. A tal proposito ho cercato su youtube "pesca a Massa Lubrense" e ci sono due video con diverse prede anche se pescate a fondo e lenza a mano ... ma nessuno impedisce agli stessi pesci di abboccare alle lenze di una bolognese o di un'inglese.

Ciao...io disto una ventina di km da massa lubrense....saresti cosi gentile da darmi piu indicazioni sul posto?...ma ti riferisci alla marina della lobra? Casomai a inizio settimana ci faccio una scappata! :D

Rispondi