Canna fissa e Vasto

Scopriamo nuovi spot di pesca in mare e acqua dolce.
Rispondi
Avatar utente
Python696
Messaggi: 98
Iscritto il: 13/01/2012, 13:05

Canna fissa e Vasto

Messaggio da Python696 » 06/09/2013, 22:45

Ragazzi devo andare a Vasto per canna fissa e cefalo. Mi date qualche info in più. Sul l'articolo ho visto specificato solo un punto... Non ce ne sono altri testat. Le acque portuali sono decenti?

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Canna fissa e Vasto

Messaggio da Marco_de_Biase » 06/09/2013, 23:51

L'unico che può darci una mano è Checco Palmieri, cioè colui che ha scritto l'itinerario.

Ma ... domanda... perchè puntare sull'Adriatico quando avete in Campania il Tirreno che è decisamente più pescoso?

Avatar utente
Python696
Messaggi: 98
Iscritto il: 13/01/2012, 13:05

Re: Canna fissa e Vasto

Messaggio da Python696 » 11/10/2013, 10:32

Ciao Marco, scusa se ti rispondo dopo tanto tempo, ma solo oggi riesco a ricollegarmi al forum.

Personalmente i fattori che mi spingono verso l'adriatico sono molteplici, provo ad elencartene alcuni:

- contesto naturale: sono letteralmente innamorato di tutta la costa che parte da Mattinata a salire verso Vieste
- mi piace il mare, decisamente meno inquinato di quello che campano (non tutte le zone lo sono),
- accessibilità dei posti che frequento
- sicurezza, considerato che faccio anche le nottate in spiaggia non è un fattore da sottovalutare (attenzione non sto dicendo che i campani sono delinquenti, ma solo che sull'adriatico ho trovato posti che mi danno più sicurezza)
- apprezzo i pugliesi, dai miei colleghi di lavoro ai pesca sportivi che ho conosciuto, sono tutte persone molto simpatiche e cortesi
- le coste del salernitano e della costiera sono massacrate dalle reti abusive, piazzate anche a 100mt dalla riva. Ci ho lascito diversi piombi.
- Ci sono posti, in prossimità della costiera dove il parcheggio ti costa 5€/ora
- Dulcis in fundo, per esperienza personale racconoto che nello stesso periodo ho fatto 3 pescate a surf a Salerno ed ho incagliato in reti e tirato in tutto due sogliolette sottomisura (rilasciate), 3 pescate a Termoli ed ho tirato in tutto 8 spigole, 3 cefali, 3 aguglie, 1 rombo e 7 mormore...

Poi mi insegni che il mare è una realtà in continua mutazione: oggi va bene l'adriatico e domani il tirreno. Cerco di spostarmi in base al tam tam dei pescatori beneventani e quelli telematici.

Rispondi