venite in sicilia

Scopriamo nuovi spot di pesca in mare e acqua dolce.
Rispondi
nefast
Messaggi: 36
Iscritto il: 23/07/2013, 17:39

venite in sicilia

Messaggio da nefast » 26/07/2013, 10:42

salve a tutti
vorrei fare un po di buona pubblicità alla mia terra natale descriverò i post che frequento di solito io e i miei amici

porto di Pozzallo
porto commerciale di piccole dimensioni con una grande banchina dove attracca il catamarano per malta e un'altra banchina dove attraccano navi commerciali la cosa importante di questo porto e' che caricano in continuazione grano e farine di tutti i tipi da qui l'abbondanza di cefali oltre il kg e di serra e barracuda che ne fanno festa
come tutti i porti e' vietato pescare ma si e' raggiunto un accordo non scritto con la capitaneria ci lasciano pescare nel braccio di ponente adibito anche a campo di gara e a parte qualche periodo in cui l'afflusso di emigranti si fa gravoso ci lasciano pescare in pace giorno e notte

porto di Portopalo di capopassero
porto peschereggio piu che porto e' un insenatura di fronte al porto in mare aperto ci stanno vasche di orate e spigole
moolto pesce anche di taglia tutta la costa risulta essere molto fruttuosa per quasi tutte le tecniche di pesca da riva molti amano la traina da barca o il bolentino

porto di Marina di Ragusa
Splendido porto turistico di nuova costruzione
le dighe frangiflutti richiamano i muri a secco della provincia di Ragusa moolto comodo ben illuminato la notte
non ho pescato molto in questo porto (troppa Confusione di persone che passeggiano sulle banchine) specie in estate non fanno pescare ne dentro ne fuori dal porto ma molti vanno a spinning all'alba e al tramonto con ottimi risultati

Porto di Scoglitti
porto da far west non ci sono regole solo il piu forte vince puoi trovare reti, sub, reti con sub dentro ......
i carabinieri hanno provato ma gli hanno dato fuoco alla barca .....
buone profondità molti pesci e reti permettendo si pesca bene

ho elencato i porti in cui vado di solito ma le spiagge sono altrettanto ricche e pescose anche se basse e sabbiose
ricche di orate, mormore e triglie ......

quest'anno il pesce ha tardato a farsi vedere un po dappertutto anche se posso affermare che la guardia costiera ha fatto del suo meglio per contrastare le reti sotto costa e la pesca di frodo in generale ma le stagioni e il tempo cambiano di anno in anno

spero di aver fatto cosa gradita ;)

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: venite in sicilia

Messaggio da VitoCHOIM65 » 26/07/2013, 23:05

Cazzarola ... praticamente ci hai dato una brutta cartolina delle tue coste per non farci venire a pesca? Praticamente a Scoglitti ci sono sbarcati gli alleati nel 1943 ... ci veniamo con gli stessi LCP armati fino ai denti?

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: venite in sicilia

Messaggio da VitoCHOIM65 » 26/07/2013, 23:07

Scherzavo ... ci ho pescato anch'io lì e mi sono divertito molto e anche se non peschi nulla, assolutamente improbabile, ti delizia la vista di quel blu intenso. Ricordo che presi un pesce lucertola e non avendolo mai visto sono rimasto un paio d'ora a guardarlo nel secchio per memorizzarlo ... e studiavo Biologia Marina!

nefast
Messaggi: 36
Iscritto il: 23/07/2013, 17:39

Re: venite in sicilia

Messaggio da nefast » 27/07/2013, 10:48

venite venite pure
non pensavo di essere stato cosi cattivo cmq ho detto la verità su scoglitti
http://247.libero.it/rfocus/18151469/0/ ... scoglitti/

ma di pescare forse e' l'unico luogo dove nessuno dice niente se peschi dentro al porto

per il resto io vado a pescare anche solo per godermi il mare.....

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: venite in sicilia

Messaggio da VitoCHOIM65 » 27/07/2013, 14:47

Bravo ragazzo, amo la Sicilia come qualsiasi regione di questo mio bel Paese ... sfruttato, violentato ma pur sempre bellissimo!

ciccio92
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/10/2011, 13:29

Re: venite in sicilia

Messaggio da ciccio92 » 09/08/2013, 10:25

nefast ha scritto:salve a tutti
vorrei fare un po di buona pubblicità alla mia terra natale descriverò i post che frequento di solito io e i miei amici

porto di Pozzallo
porto commerciale di piccole dimensioni con una grande banchina dove attracca il catamarano per malta e un'altra banchina dove attraccano navi commerciali la cosa importante di questo porto e' che caricano in continuazione grano e farine di tutti i tipi da qui l'abbondanza di cefali oltre il kg e di serra e barracuda che ne fanno festa
come tutti i porti e' vietato pescare ma si e' raggiunto un accordo non scritto con la capitaneria ci lasciano pescare nel braccio di ponente adibito anche a campo di gara e a parte qualche periodo in cui l'afflusso di emigranti si fa gravoso ci lasciano pescare in pace giorno e notte

porto di Portopalo di capopassero
porto peschereggio piu che porto e' un insenatura di fronte al porto in mare aperto ci stanno vasche di orate e spigole
moolto pesce anche di taglia tutta la costa risulta essere molto fruttuosa per quasi tutte le tecniche di pesca da riva molti amano la traina da barca o il bolentino

porto di Marina di Ragusa
Splendido porto turistico di nuova costruzione
le dighe frangiflutti richiamano i muri a secco della provincia di Ragusa moolto comodo ben illuminato la notte
non ho pescato molto in questo porto (troppa Confusione di persone che passeggiano sulle banchine) specie in estate non fanno pescare ne dentro ne fuori dal porto ma molti vanno a spinning all'alba e al tramonto con ottimi risultati

Porto di Scoglitti
porto da far west non ci sono regole solo il piu forte vince puoi trovare reti, sub, reti con sub dentro ......
i carabinieri hanno provato ma gli hanno dato fuoco alla barca .....
buone profondità molti pesci e reti permettendo si pesca bene

ho elencato i porti in cui vado di solito ma le spiagge sono altrettanto ricche e pescose anche se basse e sabbiose
ricche di orate, mormore e triglie ......

quest'anno il pesce ha tardato a farsi vedere un po dappertutto anche se posso affermare che la guardia costiera ha fatto del suo meglio per contrastare le reti sotto costa e la pesca di frodo in generale ma le stagioni e il tempo cambiano di anno in anno

spero di aver fatto cosa gradita ;)
ciao, anche io sono della zona...qualche giorno di questi vorrei andare con un paio di amici a fare il tramonto a portopalo! fanno pescare tranquillamente?

Avatar utente
pescevela
Messaggi: 79
Iscritto il: 25/09/2013, 0:41

Re: venite in sicilia

Messaggio da pescevela » 30/09/2013, 3:52

sono pure io di ste zone, ma odio pescare nei porti tra barche, pescatori che piazzano reti, gente che passeggia, acque che non sono il massimo della pulizia (per via degli scarichi delle barche) e rompiscatole vari, preferisco scogliere e spiagge semideserte in cui sederti e rilassarti... e tra Siracusa e Ragusa ci sono un sacco di posti dove pescare in tutta tranquillità :mrgreen:

Rispondi