Cercasi spot e amici

Scopriamo nuovi spot di pesca in mare e acqua dolce.
Rispondi
Avatar utente
sergio59
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/03/2013, 18:07
Località: Scorzè -Venezia

Cercasi spot e amici

Messaggio da sergio59 » 30/03/2013, 17:37

Cari amici pugliesi dal 29/6 al 12/7 sarò in ferie a Carovigno, non conosco bene la costa adriatica di solito venivo in ferie nella costa jonica, e vorrei provare qualche uscita pescando con la tecnica della bolognese e a beach ledgering, magari se in quel periodo c'è qualcuno di voi disponibile potremmo fare qualche uscita assieme, pensavo di portarmi anche la barca ma non ho visto alcun porticiolo turistico nelle vicinanze del campeggio e poi dovrei fare la 3^ guerra mondiale con mia moglie per cui forse sarà meglio evitare ci stò pensando :x :x :x :x

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Cercasi spot e amici

Messaggio da Marco_de_Biase » 30/03/2013, 19:06

Perchè non ti allunghi verso Bari e ci raggiungi a pesca dalle nostre zone?
Siamo a disposizione ;)

Avatar utente
nicola65
Messaggi: 97
Iscritto il: 02/02/2012, 17:37
Località: Barletta

Re: Cercasi spot e amici

Messaggio da nicola65 » 30/03/2013, 20:10

sergio59 ha scritto:Cari amici pugliesi dal 29/6 al 12/7 sarò in ferie a Carovigno, non conosco bene la costa adriatica di solito venivo in ferie nella costa jonica, e vorrei provare qualche uscita pescando con la tecnica della bolognese e a beach ledgering, magari se in quel periodo c'è qualcuno di voi disponibile potremmo fare qualche uscita assieme, pensavo di portarmi anche la barca ma non ho visto alcun porticiolo turistico nelle vicinanze del campeggio e poi dovrei fare la 3^ guerra mondiale con mia moglie per cui forse sarà meglio evitare ci stò pensando :x :x :x :x

Ciao, perchè come dice Marco non ti fai una passeggiata da noi verso Bari ? Ho visto che sei di Scorzè, mi hai ricordato che dovrei avere dei lontani parenti dalle tue parti che sono venuto a trovare tanto tempo fa.

Avatar utente
sergio59
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/03/2013, 18:07
Località: Scorzè -Venezia

Re: Cercasi spot e amici

Messaggio da sergio59 » 31/03/2013, 0:54

Grazie dell'invito vediamo posso farci un pensierino magari prendermi un giorno tutto per me e venirvi a trovare, ma mi farebbe piacere avere qualche risposta da qualche amico di Brindisi - Ostuni -San Vito dei Normanni ecc. cioè zone limitrofe alla località in cui sono in ferie ma non è detto che vi faccia una visitina.
A proposito Marco mi dai due dritte sulle tecniche di pesca che usate da quelle parti, qui peschiamo il cefalo e le spigole con lenza molto leggere, lenza madre del 0,14 e terminali del 0,12 - 0,10 con ami del 14 - 16 serie 10 tubertini eseguendo una pasturazione costante a bigatini sia incollati con aggiunta di ghiaino sia lanciati con la fionda e voi?

Avatar utente
sergio59
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/03/2013, 18:07
Località: Scorzè -Venezia

Re: Cercasi spot e amici

Messaggio da sergio59 » 31/03/2013, 15:44

nicola65 ha scritto:
sergio59 ha scritto:Cari amici pugliesi dal 29/6 al 12/7 sarò in ferie a Carovigno, non conosco bene la costa adriatica di solito venivo in ferie nella costa jonica, e vorrei provare qualche uscita pescando con la tecnica della bolognese e a beach ledgering, magari se in quel periodo c'è qualcuno di voi disponibile potremmo fare qualche uscita assieme, pensavo di portarmi anche la barca ma non ho visto alcun porticiolo turistico nelle vicinanze del campeggio e poi dovrei fare la 3^ guerra mondiale con mia moglie per cui forse sarà meglio evitare ci stò pensando :x :x :x :x

Ciao, perchè come dice Marco non ti fai una passeggiata da noi verso Bari ? Ho visto che sei di Scorzè, mi hai ricordato che dovrei avere dei lontani parenti dalle tue parti che sono venuto a trovare tanto tempo fa.
:o

Ciao Nicolas65 se mi dici come si chiamano e dove abitano i tuoi parenti magari può darsi che li conosca anche
poi per l'u scita di pesca vedremo al momento quando sarò in procinto di partire.

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Cercasi spot e amici

Messaggio da Marco_de_Biase » 31/03/2013, 17:26

sergio59 ha scritto:A proposito Marco mi dai due dritte sulle tecniche di pesca che usate da quelle parti, qui peschiamo il cefalo e le spigole con lenza molto leggere, lenza madre del 0,14 e terminali del 0,12 - 0,10 con ami del 14 - 16 serie 10 tubertini eseguendo una pasturazione costante a bigatini sia incollati con aggiunta di ghiaino sia lanciati con la fionda e voi?
Tutto uguale tranne l'aggiunta di ghiaino, quindi l'impostazione è corretta.

Avatar utente
ZAPPALAND
Messaggi: 183
Iscritto il: 23/09/2012, 21:40

Re: Cercasi spot e amici

Messaggio da ZAPPALAND » 31/03/2013, 21:53

sergio59 ha scritto:Cari amici pugliesi dal 29/6 al 12/7 sarò in ferie a Carovigno, non conosco bene la costa adriatica di solito venivo in ferie nella costa jonica, e vorrei provare qualche uscita pescando con la tecnica della bolognese e a beach ledgering, magari se in quel periodo c'è qualcuno di voi disponibile potremmo fare qualche uscita assieme, pensavo di portarmi anche la barca ma non ho visto alcun porticiolo turistico nelle vicinanze del campeggio e poi dovrei fare la 3^ guerra mondiale con mia moglie per cui forse sarà meglio evitare ci stò pensando :x :x :x :x
ciao sergio.... ti dico solo che da quelle parti c'è una riserva naturale in cui è vietato praticamente tutto (pesca, balneazione, transito di veicoli) ... poi abbiamo una notizia buona e una cattiva: la buona è che mettendosi ai limiti della riserva ovviamente ci sono begli esemplari, la brutta è che possono pescare solo persone residenti in paesi li vicino (non ricordo quali erano, ma credo proprio san vito e carovigno) chiedendo un permesso che costa 7 euro al comune... nonostante tutto ciò c'è gente senza scrupoli che in barba alle leggi vigenti ed essendo anche i classici BRUTTI CEFFI pescano con le reti nelle zone vietate e si mettono anche a menare/intimidire qualche onesto pescatore... :)

ZAPPALAND

Rispondi