vacanze pugliesi e.....PESCA!!!

Scopriamo nuovi spot di pesca in mare e acqua dolce.
Avatar utente
munisai hirata
Messaggi: 129
Iscritto il: 11/03/2013, 16:14

vacanze pugliesi e.....PESCA!!!

Messaggio da munisai hirata » 18/03/2013, 20:57

buonasera a tutti,ho appena scoperto che quest'estate,alla fine di giugno,esattamente dal 23 al 30,verró nella vostra bellissima regione:la puglia!alloggeró al barone di mare,un villaggio turistico presso torre dell'orso,con l'occasione,tanto per cambiare,vorrei pescare :lol: :lol: :lol: .vi volevo chiedere se conoscevate un buono spot per la bolognese o lo spinning ultra-light,possibilmente in un raggio di 50 km,io avevo adocchiato una specie di molo dalle parti di san foca,qualcuno c'é mai stato?avete qualche altro posto da consigliarmi in alternativa?grazie e alla prox,ciaooooo!!!

Avatar utente
matteo93
Messaggi: 537
Iscritto il: 19/03/2012, 21:55

Re: vacanze pugliesi e.....PESCA!!!

Messaggio da matteo93 » 18/03/2013, 22:43

Ci sto sempre a torre dell orso compà....d estate ce cu mpaccisci pe le fimmine auru pisca...ahahahahahah... :mrgreen:

Avatar utente
munisai hirata
Messaggi: 129
Iscritto il: 11/03/2013, 16:14

Re: vacanze pugliesi e.....PESCA!!!

Messaggio da munisai hirata » 18/03/2013, 22:46

anche se non ho capito il mess credo di avere capito il senso,pultroppo saró controllato a laser,la soluzione é difficile :D :D :D :D

Avatar utente
pizzicariello
Messaggi: 833
Iscritto il: 23/09/2012, 8:56
Località: casarano (le)

Re: vacanze pugliesi e.....PESCA!!!

Messaggio da pizzicariello » 18/03/2013, 23:52

il salento d'estate e' bello da vedere ,,per pescare magari la sera se riesci a trovare qualche posto tranquillo,,,
tra sagre e feste di paese,nn si ha il tempo per pescare ;) ;) ;) :o :D

Avatar utente
BRANZINO85
Messaggi: 203
Iscritto il: 04/02/2013, 20:29
Località: VALENZANO (BA)

Re: vacanze pugliesi e.....PESCA!!!

Messaggio da BRANZINO85 » 19/03/2013, 15:36

nn conosco bene la zona ma ti posso solo dire di fare attenzione a non farti vedere dal barone è molto pericoloso se si arrabbia hahah :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
munisai hirata
Messaggi: 129
Iscritto il: 11/03/2013, 16:14

Re: vacanze pugliesi e.....PESCA!!!

Messaggio da munisai hirata » 19/03/2013, 15:36

pizzicariello ha scritto:il salento d'estate e' bello da vedere ,,per pescare magari la sera se riesci a trovare qualche posto tranquillo,,,
tra sagre e feste di paese,nn si ha il tempo per pescare ;) ;) ;) :o :D
hahahahahahahaha bene,allora si vede che mi gusteró la vacanza senza pescare :D :D :D tanto troveró altri sfoghi,a quanto mi dite... :lol: :lol:

u'lup'
Messaggi: 373
Iscritto il: 23/10/2012, 17:22
Località: Bari

Re: vacanze pugliesi e.....PESCA!!!

Messaggio da u'lup' » 20/03/2013, 12:44

battute a parte pescare d'estate in Puglia e' un po' difficile perche' il mare e' invaso dai bagnanti piu' o meno a tutte le ore.
anche i porti sono un vai e vieni di imbarcazioni.
Nel salento poi non ne parliamo...
portati attrezzatura leggera, i primi giorni fai un po' di snorkeling e vedi cosa c'e' sotto, poi se trovi il tempo prova con la canna, magari dopo il tramonto quando i villeggianti si stanno preparando per uscire a cena.

Avatar utente
BRANZINO85
Messaggi: 203
Iscritto il: 04/02/2013, 20:29
Località: VALENZANO (BA)

Re: vacanze pugliesi e.....PESCA!!!

Messaggio da BRANZINO85 » 20/03/2013, 13:01

a dimenticavo che la legge prevede il divieto di pesca nelle aree balneari dalle 07.00 alle 19.00

Avatar utente
Ndreu
Messaggi: 414
Iscritto il: 22/05/2012, 17:25
Località: galatina Lecce

Re: vacanze pugliesi e.....PESCA!!!

Messaggio da Ndreu » 25/03/2013, 11:10

purtroppo ti devo consigliare di lasciar perdere il porto di san foca...prima ci andavo spesso sul molo esterno, poi per colpa di qualcuno non solo non fanno più pescare ma hanno anche messo delle multe salatissime per i trasgressori!!...cmq hai un litorale a tua disposizione dove poter pescare...senza fare troppa strada puoi trovare dei bei posticini tra torre dell'orso e roca, ci vado io che sono di tutt'altra parte!!...l'unica cosa d'estate dovrai aspettare il tramonto per stare più o meno tranquillo!! :lol: :lol: ;)

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: vacanze pugliesi e.....PESCA!!!

Messaggio da VitoCHOIM65 » 13/05/2013, 11:22

Purtroppo vengo di rado sul forum e ho letto solo ora il messaggio ... tanto non sono arrivato tardi! Io ci stetti e ci pescai da Dio a Torre dell'Orso, di fronte ad una zona residenziale che si chiamava Villaggio dei Saraceni o qualcosa di simile ... bhè, proprio di fronte, attraversata la strada, chè un'antica torretta di avvistamento, costruzioni delle quali il Salento è pieno e ne va fiera. Giù il mare sembra a strapiombo ma c'è un sentierino per cui non c'è da scalarlo mettendo i piedi in fessure tipo vertebra di moffetta o zoccolo di gnu (mitici Aldo, Giovanni e Giacomo!). Lì sotto, all'imbrunire ho preso saraghi testa nera da paura e ricordo anche uno scorfano rosso come una Ferrari e di oltre un chilo di peso. Pescavo a fondo con il verme di Rimini e all'inglese con il bigattino che fiondavo incollato ad un pò di breccia per fare affondare le palline su quel fondale che è bello alto. In bocca al lupo!

Rispondi