PASTURE : LE MIE RICETTE SEGRETE

Tutto quello che c'è da sapere su esche e pasture.
Monta
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/07/2014, 11:40

Re: PASTURE : LE MIE RICETTE SEGRETE

Messaggio da Monta » 29/07/2014, 12:13

Ciao regios e ciao a tutti amici di Pescanet :)
Innanzitutto complimenti per il bellissimo articolo regios e anche a voi creatori per il bellissimo sito.
Sono un neofita del feeder fishing e mi piacerebbe iniziare a farmi delle pasture in casa e sono capitato proprio nel posto giusto visto il fantastico post di regios.
Ho però alcuni dubbi che vi elenco qua sotto:
-Il caramello in polvere da me è inesistente, ho girato tutta la provinci più o meno e niente, sapete consigliarmi dei posti dove acquistarlo? O forse dovrei realizzarlo da solo facendolo raffreddare e poi macinandolo?
-Aromi come il finocchio selvatico e il coriandolo come vanno acquistati? in semi? o in piantine? o i fiori come si trovano al supermercato?
-La crisalide del baco da seta sarebbe quella con cui si pesca/pescava anche giusto?
-la granella posso anche farla da solo tritando le nocciole o meglio di no?
-Il formaggio non importa di che tipo sia? basta sia grattugiato?
-Che significa la sigla (se è una sigla) "PV1" riportata nelle due ricette da Method Feeder?
Grazie in anticipo per le risposte!! E scusate per le troppe domande! ahahahah
Grazie a tutti!! ciaooo :)

Monta
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/07/2014, 11:40

Re: PASTURE : LE MIE RICETTE SEGRETE

Messaggio da Monta » 02/08/2014, 16:04

Okkei...il PV1 ho scoperto co'è :) ma al posto del caramello in polvere va bene lo zucchero a velo?

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: PASTURE : LE MIE RICETTE SEGRETE

Messaggio da Marco_de_Biase » 02/08/2014, 19:27

Grazie per i complimenti!
Aspettiamo la risposta dell'amico Regios ;)

mauro.2470
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/01/2015, 9:10

Re: PASTURE : LE MIE RICETTE SEGRETE

Messaggio da mauro.2470 » 28/01/2015, 9:58

Un buon giorno a tutti, oggi dopo tante ricerche o trovato questo sito spero che possa anche risolvere la problematica sia della pastura ed il pescato.
Negli ultimi due anni di gara o fallito miseramente giustificandomi sia per le poche volte che potevo andarci e forse per le pasture fatte e confezionate che credo di poca capacità di lavorazione e di attrazione nel pescare, perciò mi affiderò ad questi ingredienti scritti facendone una capacita di un minimo di 4l ad un massimi di 8l in breve si avranno le mie segnalazioni ed un dettagliato rapporto del lavoro svolto e della pescata.
Principalmente le mie zone di pesca si svolgono ad Ostellato ( vallette ) o quello di campo gara che rimane più su, poi ce il Riolo che ieri di mercoledì sono andato in regione ad denunciare la problematica di questo canale, la eventuale parole che mi sono state dette sono( che non intendono immettere nessun pesce nell'arco di un anno ) e di aspettare fino al 2016 per vedere se quel tratto del canale del campo gara si sono evoluti dei cambiamenti.
La terza zona di pesca sono nelle vicino a Crevalcore dette ACQUE ALTE di queste tre zone che mi hanno divertito di più sono quelle di OSTELLATO ma sperando di cambiare o modificare la mie tecniche mi sono promesso che faro di tutto per qualificarmi alla promozionali del 2015, dite che e possibile io dico di si.

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: PASTURE : LE MIE RICETTE SEGRETE

Messaggio da Marco_de_Biase » 01/02/2015, 21:53

mauro.2470 ha scritto:Un buon giorno a tutti, oggi dopo tante ricerche o trovato questo sito spero che possa anche risolvere la problematica sia della pastura ed il pescato.
Negli ultimi due anni di gara o fallito miseramente giustificandomi sia per le poche volte che potevo andarci e forse per le pasture fatte e confezionate che credo di poca capacità di lavorazione e di attrazione nel pescare, perciò mi affiderò ad questi ingredienti scritti facendone una capacita di un minimo di 4l ad un massimi di 8l in breve si avranno le mie segnalazioni ed un dettagliato rapporto del lavoro svolto e della pescata.
Principalmente le mie zone di pesca si svolgono ad Ostellato ( vallette ) o quello di campo gara che rimane più su, poi ce il Riolo che ieri di mercoledì sono andato in regione ad denunciare la problematica di questo canale, la eventuale parole che mi sono state dette sono( che non intendono immettere nessun pesce nell'arco di un anno ) e di aspettare fino al 2016 per vedere se quel tratto del canale del campo gara si sono evoluti dei cambiamenti.
La terza zona di pesca sono nelle vicino a Crevalcore dette ACQUE ALTE di queste tre zone che mi hanno divertito di più sono quelle di OSTELLATO ma sperando di cambiare o modificare la mie tecniche mi sono promesso che faro di tutto per qualificarmi alla promozionali del 2015, dite che e possibile io dico di si.
Buongiorno a te.

Speriamo di poterti aiutare.

I consigli provengono da Regios (Gabriele Ciampalini), agonista riconosciuto ed esperto pescatore, adesso tester per la Browning Fishing.

Prova a sperimentare e dacci i tuoi pareri.

Saremo lieti di confrontarci sull'argomento.


A presto
Marco

solberg
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/04/2016, 16:07

Re: PASTURE : LE MIE RICETTE SEGRETE

Messaggio da solberg » 05/04/2016, 16:12

Ciao piacere a tutti ... ho da poco intrapeso il fai da te delle pasture ...... questa ricetta una volta lo provata ed è andata bene ... ma ora la voglio riprovare ma nn ricordo una cosa 35% di pane in gr quanti sono .. vorrei farne 2kg di questa pastura .. scusatemi del disturbo

Avatar utente
innaig86
Messaggi: 413
Iscritto il: 31/12/2012, 12:40

Re: PASTURE : LE MIE RICETTE SEGRETE

Messaggio da innaig86 » 05/04/2016, 16:15

2kg × 35 ÷ 100 = 0.7kg....

solberg
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/04/2016, 16:07

Re: PASTURE : LE MIE RICETTE SEGRETE

Messaggio da solberg » 05/04/2016, 16:24

Ciao grazie mille quindi 0.7 kg 700g? Aiutatemi per favore ..grazie mille

Avatar utente
innaig86
Messaggi: 413
Iscritto il: 31/12/2012, 12:40

Re: PASTURE : LE MIE RICETTE SEGRETE

Messaggio da innaig86 » 05/04/2016, 16:26

solberg ha scritto:Ciao grazie mille quindi 0.7 kg 700g? Aiutatemi per favore ..grazie mille
Si, ma son calcoli e conversioni da scuole elementare eh.

solberg
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/04/2016, 16:07

Re: PASTURE : LE MIE RICETTE SEGRETE

Messaggio da solberg » 05/04/2016, 16:29

:D grazie milleeee gentile

Rispondi