Pellet

Tutto quello che c'è da sapere su esche e pasture.
Rispondi
Pierfrancesco91
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/05/2014, 13:53

Pellet

Messaggio da Pierfrancesco91 » 13/05/2014, 22:52

Salve ragazzi oggi ho comprato da un negozio di pesca i pellet per cefali e il gommino di silicone.
Il negoziante mi ha spiegato che il pellet non si bagna in acqua ma si getta direttamente in mare,io su internet ho visto che invece lo si bagna prima e poi lo si getta.
Ora vorrei capire se si usa veramente così o c'è un'altro metodo per usarli?.

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: Pellet

Messaggio da VitoCHOIM65 » 13/05/2014, 23:11

Il cefalo è un pesce che è molto diffidente quindi non credo che sia insidiabile col pellet per esca ma penso che possa essere valido come pastura. Il pellet si bagna prima di usarlo nella pesca a feeder nell'apposito contenitore mentre va innescato secco con il gommino ma per pesci che aspirano (carpe, tinche, amur, storioni e pesci gatto) principalmente in acqua dolce. I pesci di mare mordono ma difficilmente aspirano per cui credo che l'unico pellet che possa funzionare nella pesac in mare sia quello "soft" ovvero quello da innescare sull'amo ma questa è una pesca che solo di recente sta vedendo l'alba. Per quanto riguarda la pasturazione in mare credo che tu possa usare il pellet sia secco che ammollato, magari secco a manciate in un punto preciso se vuoi tenere fuori il pesce piccolo ed attirare sulla tua esca che sarà il pane, la sardina o il bigattino solo il pesce di taglia, mentre se lo tieni in poca acqua per qualche minuto potrai farne delle palle che decomprimendosi in acqua lasceranno che i pellet si stacchino divenendo cibo per i pesci che attaccheranno anche quello che, ormai morbido, potrai innescare sull'amo. Non prendere tutto per verità assoluta perchè c'è da provare e riprovare per poter essere certi di come possano funzionare in mare!

Pierfrancesco91
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/05/2014, 13:53

Re: Pellet

Messaggio da Pierfrancesco91 » 13/05/2014, 23:14

Quindi mi consigli di provare kmq avevo visto alla decathlon i soft però sinceramente non ne sono tanto convinto

Rispondi