Bigattini aromattizati al curry anche in mare!

Tutto quello che c'è da sapere su esche e pasture.
Fink22
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/06/2013, 21:00

Bigattini aromattizati al curry anche in mare!

Messaggio da Fink22 » 02/12/2013, 15:55

Ciao a tutti,da qualche tempo mi bazzica per la testolina di aggiungere ai bigatti 4/5 cucchiai di curry,così da renderli più appetibili e colorati in acqua.In acqua dolce funziona.Secondo voi potrebbe funzionare anche in acque salate?

Lascio ai posteri l'ardua sentenza.Secondo voi se po fa? :?:

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Bigattini aromattizati al curry anche in mare!

Messaggio da Marco_de_Biase » 02/12/2013, 17:49

Io credo che sia un ingrediente il cui sapore è pressochè sconosciuto in mare.
Non penso funzionerebbe.

Andrebbe bene per le carpe o i carassi nel periodo primaverile.

giordan
Messaggi: 149
Iscritto il: 20/06/2013, 18:28

Re: Bigattini aromattizati al curry anche in mare!

Messaggio da giordan » 02/12/2013, 20:17

Fink22 ha scritto:Ciao a tutti,da qualche tempo mi bazzica per la testolina di aggiungere ai bigatti 4/5 cucchiai di curry,così da renderli più appetibili e colorati in acqua.In acqua dolce funziona.Secondo voi potrebbe funzionare anche in acque salate?

Lascio ai posteri l'ardua sentenza.Secondo voi se po fa? :?:
li ho provati, quel giorno eravamo in 2, il mo amico al naturale e io al curry, prede saraghi e occhiate, ho avuto buone affondate, ma, alla fine della giornata la mia conclusione è che il mo amico con biga naturali ha visto qualche affondata di più.

catfish
Messaggi: 59
Iscritto il: 16/10/2013, 0:19

Re: Bigattini aromattizati al curry anche in mare!

Messaggio da catfish » 11/12/2013, 19:16

Prima lo usavo spesso ma debbo confessare che i risultati non sono mai stati eclatanti. Comunque una cosa di buono il curry la fa, ovvero togliere quell'orribile puzzo di ammoniaca che il bigattino si porta appresso.

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Bigattini aromattizati al curry anche in mare!

Messaggio da Marco_de_Biase » 11/12/2013, 21:15

giordan ha scritto:li ho provati, quel giorno eravamo in 2, il mo amico al naturale e io al curry, prede saraghi e occhiate, ho avuto buone affondate, ma, alla fine della giornata la mia conclusione è che il mo amico con biga naturali ha visto qualche affondata di più.
Li avevi aromatizzati tu col curry?
catfish ha scritto:Prima lo usavo spesso ma debbo confessare che i risultati non sono mai stati eclatanti. Comunque una cosa di buono il curry la fa, ovvero togliere quell'orribile puzzo di ammoniaca che il bigattino si porta appresso.
Si, sono d'accordo anche se la polvere di noce o di castagna sembra funzionare allo stesso modo.

giordan
Messaggi: 149
Iscritto il: 20/06/2013, 18:28

Re: Bigattini aromattizati al curry anche in mare!

Messaggio da giordan » 14/12/2013, 19:07

Marco_de_Biase ha scritto:
giordan ha scritto:li ho provati, quel giorno eravamo in 2, il mo amico al naturale e io al curry, prede saraghi e occhiate, ho avuto buone affondate, ma, alla fine della giornata la mia conclusione è che il mo amico con biga naturali ha visto qualche affondata di più.
Li avevi aromatizzati tu col curry?
catfish ha scritto:Prima lo usavo spesso ma debbo confessare che i risultati non sono mai stati eclatanti. Comunque una cosa di buono il curry la fa, ovvero togliere quell'orribile puzzo di ammoniaca che il bigattino si porta appresso.
Si, sono d'accordo anche se la polvere di noce o di castagna sembra funzionare allo stesso modo.
si, lo avevo aggiunto nel sacchetto

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: Bigattini aromattizati al curry anche in mare!

Messaggio da VitoCHOIM65 » 14/12/2013, 22:11

Il curry è ottimo proprio adesso, oltre che per i carassi (le carpe cominciano a muoversi di meno) anche per i cavedani e le scardole perchè è molto proteica come spezia e d'inverno viene recepita subito.

catfish
Messaggi: 59
Iscritto il: 16/10/2013, 0:19

Re: Bigattini aromattizati al curry anche in mare!

Messaggio da catfish » 16/12/2013, 20:05

La farina di castagne è troppo costosa, per non parlare di quella di noci. Di curry mi pare che ne mettevo mezzo cucchiaio per mezzo chilo di bigos. Puoi acquistare il curry nei negozi alimentari indiani o cinesi a prezzo stracciato. Lì puoi acquistare anche il curcuma ( o la curcuma?), sempre a prezzo basso. La curcuma tinge leggermente di giallo i bigattini, non in modo indelebile, però.

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: Bigattini aromattizati al curry anche in mare!

Messaggio da VitoCHOIM65 » 17/12/2013, 18:42

Mi raccomando con le dosi, anche in pastura ... nella pesca "il troppo stroppia"!

catfish
Messaggi: 59
Iscritto il: 16/10/2013, 0:19

Re: Bigattini aromattizati al curry anche in mare!

Messaggio da catfish » 18/12/2013, 0:12

Scusa Vito, secondo te era una dose troppo abbondante?

Rispondi