pastura generica

Tutto quello che c'è da sapere su esche e pasture.
Avatar utente
Matthew_12
Messaggi: 716
Iscritto il: 17/10/2013, 19:34
Località: Montecorvino Pugliano (SA)

Re: pastura generica

Messaggio da Matthew_12 » 04/11/2013, 15:28

Bene, sono d'accordo! Spero che ci incontreremo li' sul molo! :P

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: pastura generica

Messaggio da VitoCHOIM65 » 04/11/2013, 19:21

Svuota il cervello dai casini ... pensa con semplice logica: non bisogna mai mischiare gli aromi altrimenti non si sa che gusto avrà la pastura quindi ingredienti come sarda e farina di pesce si possono mischiare, gambero e calamaro anche, latte e formaggio pure ma se li scambiassi tra loro il pesce rimarrà quantomeno interdetto e confuso. Poi sai che gli oli galleggiano e le farine affondano per cui i primi andranno usati per pasture di galla e i secondi per quelle di fondo. Magari può essere utile aggiungere un pò di latte (meglio condensato o in polvere) in pastura da cefali per creare l'effetto scia che loro amano molto. Parti con questi piccoli consigli ed immedesimati nel pesce che vuoi insidiare e soprattutto fai una pastura in relazione dell'esca da usare ... che senso avrebbe pasturare a formaggio e pescare a a sarda? Quindi pasture al formaggio con il pane, alla sarda per il tocchetto di sardina o il bigattino, al gambero col tocchetto di gambero o il bigattino.

Avatar utente
Matthew_12
Messaggi: 716
Iscritto il: 17/10/2013, 19:34
Località: Montecorvino Pugliano (SA)

Re: pastura generica

Messaggio da Matthew_12 » 05/11/2013, 15:13

Beh Vito, grazie! Comunque per affermare cio' che ho detto prima puoi cercare su Youtube il filmato "scorrevole e roubasienne dal porto". E' un filmato di Caccia e Pesca che ho su un dvd

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: pastura generica

Messaggio da VitoCHOIM65 » 05/11/2013, 21:07

Ho pronti due articoli da inviare a Marco, uno sulla pesca a canna fissa (mare e acqua dolce) che invierò presto perchè finalmente ho fatto qualche foto e l'altro proprio sulla pesca a roubasienne in mare che penso uscirà in primavera perchè ci ho pescato poco (l'infortunio al gomito) e non ho foto.

Rispondi