conservare le esche

Tutto quello che c'è da sapere su esche e pasture.
surf
Messaggi: 75
Iscritto il: 29/08/2013, 23:50

Re: conservare le esche

Messaggio da surf » 24/09/2013, 14:37

Io sottovuoto e in frigo li ho tenuti per 20 giorni, sono andato in vacanza in croazia e ho fatto 2 chili di bigattini sottovuoto in una decina di sacchetti, ne aprivo un sacchetto alla volta al bisogno e ci ho fatto 3 settimane, è vero che piu a lungo stanno nel sacchetto e piu ci mettono a svegliarsi ma al massimo ci mettono un paio d'ore

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: conservare le esche

Messaggio da VitoCHOIM65 » 24/09/2013, 23:56

Esattamente ... ed è anche semplice! Basta mettere in un frigo delle bottigliette d'acqua ghiacciate (vanno molto meglio dei mattoncini di plastica) avvolte in carta di giornale (per evitare che il ghiaccio a contatto con i bigattini li uccida) e poi mettere tra le bottiglie dei sacchetti di bigattini accuratamente setacciati e chiusi ermeticamente facendo uscire tutta l'aria (sottovuoto o quasi). Come ha detto SURF, basta tirare fuori una bustina alla volta e consumarla. Appena aperta la bustina è meglio mettere i bigattini in un secchiello a cintura oppure nella solita sacca ... vedrete come si svegliano!

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: conservare le esche

Messaggio da VitoCHOIM65 » 24/09/2013, 23:57

Il fatto che possono essere tenuti vivi anche 20 giorni non è una cavolata ma è la pura verità!!!!

Rispondi