PELLET per la pesca alla BOLOGNESE...si o no?

Tutto quello che c'è da sapere su esche e pasture.
Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: PELLET per la pesca alla BOLOGNESE...si o no?

Messaggio da Marco_de_Biase » 24/07/2013, 15:18

Pierluigi pesca ha scritto:Capisco e secondo te Marco il pellet è molto utile nella pesca? si puo' sostituire eventualmente alla pastura? non l'ho mai usato. :)
Se lo bagni e quindi affonda direi di SI.

Se non lo bagni e non affonda direi di NO.

Pierluigi pesca

Re: PELLET per la pesca alla BOLOGNESE...si o no?

Messaggio da Pierluigi pesca » 24/07/2013, 16:41

VitoCHOIM65 ha scritto:Io a dire il vero in acqua salata non li ho mai provati così "al naturale" ... usandoli in pastura si ... ma vi prometto che ci proverò presto e poi potrò esprimermi.
Ecco io in pastura dico, ho letto su alcuni articoli che il pellet funge molto da cibo per pesci e la sconsigliano come pastura, altri mi consigliano alcune marche che si sfaldano quasi subito in acqua...tu Vito quale mi consigli?

Pierluigi pesca

Re: PELLET per la pesca alla BOLOGNESE...si o no?

Messaggio da Pierluigi pesca » 24/07/2013, 16:42

Marco_de_Biase ha scritto:
Pierluigi pesca ha scritto:Capisco e secondo te Marco il pellet è molto utile nella pesca? si puo' sostituire eventualmente alla pastura? non l'ho mai usato. :)
Se lo bagni e quindi affonda direi di SI.

Se non lo bagni e non affonda direi di NO.
Capito! grazie mille Marco, molto gentile! ;)

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: PELLET per la pesca alla BOLOGNESE...si o no?

Messaggio da Marco_de_Biase » 24/07/2013, 17:09

Pierluigi credo qui stiamo facendo una confusione grande quanto una casa. :lol:
Scherzi a parte.

Ci sono pellet e pellet.

Pellet da innesco
Immagine
http://fishingitalia.com/store/store/co ... e_t0qyWLDc

Pellet per pasturazione
Immagine
http://fishingitalia.com/store/store/co ... e_t8KyWLDc

Per quanto riguarda il mare, al momento sto usando i Baldini da 4 mm per spigola e orata come pasturazione.
Per l'innesco , invece, i Sensàs da 6mm all'Halibut.

Non sto avendo particolare riscontro.

Pierluigi pesca

Re: PELLET per la pesca alla BOLOGNESE...si o no?

Messaggio da Pierluigi pesca » 24/07/2013, 17:31

Marco_de_Biase ha scritto:Pierluigi credo qui stiamo facendo una confusione grande quanto una casa. :lol:
Scherzi a parte.

Ci sono pellet e pellet.

Pellet da innesco
Immagine
http://fishingitalia.com/store/store/co ... e_t0qyWLDc

Pellet per pasturazione
Immagine
http://fishingitalia.com/store/store/co ... e_t8KyWLDc

Per quanto riguarda il mare, al momento sto usando i Baldini da 4 mm per spigola e orata come pasturazione.
Per l'innesco , invece, i Sensàs da 6mm all'Halibut.

Non sto avendo particolare riscontro.
Certo Marco che ho capito, infatti io mi riferisco ai pellet che si usano per pasturare (in mare) , sapere i risultati ottenuti, come pasturare, solo perchè mi sono incuriosito e vorrei sapere bene se puo' essere una cosa buona o meno. Il mio intento è quello di fare una buona pastura a fondo che si sciolga pian piano attirando i pesci e invogliandoli a mangiare. Dato che ho letto molti articoli riguardanti il pellet da pastura che lo usano principalmente nei laghi insieme ai bigattini, allora non so se qualcuno gli ha usati per la pastura in mare e soprattuto come la prepara, se sbriciolarla o mischiarla insieme alla pastura e fiondarla...mi vorrei solo informare in moda da provarla poi personalmente a pesca!! ma mi sono sicuramente spiegato male perchè a me questo mi interessa sapere :(

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: PELLET per la pesca alla BOLOGNESE...si o no?

Messaggio da Marco_de_Biase » 24/07/2013, 19:02

Io usavo i tubertini e i FiMA come hai letto nell'articolo.
In mare hanno funzionato.

non sto usando più il pellet dal 2011 perchè ho dirottato su altre esche e pesche.

Tuttavia il pellet funziona quando c'è la presenza di pesce di allevamento scappato dalle vasche.
A Manfredonia si divertono con orate di allevamento al porto industriale da pescare anche col pellet.

nefast
Messaggi: 36
Iscritto il: 23/07/2013, 17:39

Re: PELLET per la pesca alla BOLOGNESE...si o no?

Messaggio da nefast » 24/07/2013, 19:55

come detto prima funziona ............lo trovo nello stomaco dei pesci........funziona anche con spigole saraghi e occhiate
come esca ci ho provato ma senza risultato come pastura devo dire che fa la differenza ottimo richiamo e lascia lontano la minutaglia e i granchi di notte

Pierluigi pesca

Re: PELLET per la pesca alla BOLOGNESE...si o no?

Messaggio da Pierluigi pesca » 25/07/2013, 9:30

Perfetto grazie mille ad entrambi, mi siete stati molto d'aiuto, vuol dire che provero' ad usare il pellets come pastura!!! mettendola o nel pasturatore oppure sbriciolandola nella pastura che faccio normalmente!! ;)

Rispondi