pastura con gambero o sarda

Tutto quello che c'è da sapere su esche e pasture.
Rispondi
Avatar utente
kobe
Messaggi: 369
Iscritto il: 17/11/2011, 20:09
Località: barletta

pastura con gambero o sarda

Messaggio da kobe » 24/03/2013, 19:49

ciao a tutti
stavo pensando di fare una pastura alla sarda o al gambero o alla cozza per vari tipi di pesce.
la mia domanda è.
come faccio a mettere la cozza ad esempio nella pastura? o anche il gambero o la sarda....
se li taglio a pezzrttini non rimangono in grumi?
o sentito dire k le dovevo far seccare. ma come? se le lascio al sole non vanno a male?

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: pastura con gambero o sarda

Messaggio da Marco_de_Biase » 24/03/2013, 22:44

Mi spiace, mai provato questo esperimento.

Avatar utente
marcosurfer
Messaggi: 215
Iscritto il: 17/05/2012, 14:35

Re: pastura con gambero o sarda

Messaggio da marcosurfer » 24/03/2013, 23:21

kobe ha scritto:ciao a tutti
stavo pensando di fare una pastura alla sarda o al gambero o alla cozza per vari tipi di pesce.
la mia domanda è.
come faccio a mettere la cozza ad esempio nella pastura? o anche il gambero o la sarda....
se li taglio a pezzrttini non rimangono in grumi?
o sentito dire k le dovevo far seccare. ma come? se le lascio al sole non vanno a male?
dovresti passarli nel frullatore claudio!

Avatar utente
davidecapri
Messaggi: 290
Iscritto il: 18/03/2013, 14:32
Località: capri

Re: pastura con gambero o sarda

Messaggio da davidecapri » 25/03/2013, 9:32

certo è come dice marcosurfer, ma ci sono anche metodi diversi,per esempio strofinarli in un setaccio da cucina,oppure metterle in uno strofinaccio e con un mattarello schiacciarle,questo vale anche per le sarde ,i gamberi o altri pesci ,otterrai una poltiglia che unirai alla pastura,io adotto questo sistema anche quando vado a pesca , compero le alici ,o sarde oppure i gamberi, vanno bene anche quelli congelati,sono più economici funzionano ugualmente e faccio questo procedimento direttamente sugli scogli mettendoli in uno strofinaccio li schiaccio con una pietra o uno scalmo che porto sempre con me,c'e anche poi il passapomodoro che funziona egregiamente, di sistemi c'è ne sono diversi alcuni più pratici altri meno, spero di esseri stato utile,ciao a presto. :idea:

Rispondi