Nuova canna pesca e mulinello

Tutto sul surf casting e pesca a fondo in mare.
Rispondi
Scirocco66
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/01/2020, 14:37

Nuova canna pesca e mulinello

Messaggio da Scirocco66 » 07/02/2020, 19:39

Buonasera,
avendo deciso di attrezzarmi con una seconda canna da pesca per praticare surfcasting da spiaggia (ho già una Trabucco Serenity con mulo Speedmaster Shimano).
Nei negozi fisici ho visto qualcosa di marchi che non conosco tipo Olympus, Fishing Ferrari, Colmic e non mi convincono.
Potreste consigliarmi una valida ripartita a 3 pezzi in carbonio che non superi i 100 euro ?

Per il mulo leggo in giro che il Tica Scepter 9000 è abbastanza valido, e trovo interessante il prezzo che è pari alla metà dello Shimano che ho, spero però che non mi faccia rimpiangere i soldi risparmiati.
Sapreste dirmi qualcosa in merito ?

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Nuova canna pesca e mulinello

Messaggio da Marco_de_Biase » 03/03/2020, 11:52

Ciao Scirocco,
non credo che con 100€ si possa acquistare una 3 pezzi.
Dovresti vedere nel mercato dell'usato ma di nuovo ho forti dubbi.
Il motivo risiede nel fatto che una tre pezzi è più difficile da costruire, quindi costa di più.
Mentre con 100€ puoi acquistare un'ottima telescopica.

Scirocco66
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/01/2020, 14:37

Re: Nuova canna pesca e mulinello

Messaggio da Scirocco66 » 03/03/2020, 16:03

Grazie marco per la risposta,

personalmente una telescopica non ce la vedo tanto per Surfcasting,
peraltro la Trabucco Serenity sopra citata e che ho l'ho presa in un offerta occasione intorno ai 130 ed è una gran canna, 3 pezzi, in carbonio e con anelli e porta mulinello Fuji, guindi speravo che con un po meno ottenevo qualcosa di simile.
A quella cifra avevo trovato anche alcune Shimano Nexave, ma non le conosco e quindi non saprei.
Ho già dato un occhiata sull'usato ma si sparano prezzi vicino al nuovo, tanto vale attendere una buona offerta come fatto in precedenza.

Rispondi