Pagina 1 di 1

Trabucco skyracer surf

Inviato: 26/11/2018, 18:52
da Alessio80
Ciao a tutti e grazie all’administrator Per avermi accettato!
Volevo il vostro parere sulla canna trabucco hydrogen skyracer surf.
Ha il Vettino sensibile?
Che mulinello ci abbinereste?
La comprereste?
Grazie

Re: Trabucco skyracer surf

Inviato: 07/12/2018, 15:05
da Marco_de_Biase
Ciao Alessio, scusami per il ritardo nel risponderti.
Non avevo visto la notifica sul cellualre.
Conosco la canna, l'ho vista alla fiera di Vicenza e l'ho anche toccata con mano.
Stiamo parlando di un modello di altissimo livello, concepito da un team che ne sa in fatto di surf-casting.
Per quanto si tratti di canne potenti, credo (ed è quello che mi è sembrato di notare in fiera) che la sensibilità e la reattività siano ottime, come confermato anche da Emiliano Tenerelli e Saverio Rosa che ho incontrato personalmente.
Il mulinello da abbinarci è sicuramente un modello di fascia alta, puoi vedere in casa Trabucco o spaziare su Daiwa e Shimano, con taglie direi 10.000 .

Re: Trabucco skyracer surf

Inviato: 04/01/2019, 15:31
da Alessio80
Grazie mille per la delucidazione, ma secondo te si può abbinare un mulinello caricato con del trecciato? Se si quale è che misura?
Mille grazie

Re: Trabucco skyracer surf

Inviato: 06/01/2019, 21:56
da Marco_de_Biase
Il trecciato può essere impiegato, non lo metto in dubbio, ma lo vedrei più per un impiego da ledgering, non da surf casting.
In ogni caso, utilizzerei un trecciato tipo dello 0,14.
Non andrei oltre.

Re: Trabucco skyracer surf

Inviato: 07/01/2019, 23:25
da primusuck
sinceramente se dovessi acquistare una canna da 400 € l'ultima cosa di cui mi preoccuperei è capire se il vettino è sensibile...mha! Sarà che oggi il surfcasting è stravolto ma davvero non capisco a cosa serve la "sensibilità" su un attrezzo da 250 gr di casting...
Sono tanti anni che pesco a surf e non credo che spenderei mai una cifra del genere per una 3 pezzi...e comunque resterei sul made in Italy con marchi tipo Veret o Italcanna...comunqnue è sempre tutto relativo...gli attrezzi di una certa cifra bisognerebbe provarli o capirne talmente tanto da riuscire ad intuire qualcosa dai materiali costruttivi, dalle misure dei pezzi e dalla tecnologia usata per costruirle...ma quest'ultima variabile non credo che le aziende la divulgano.

Re: Trabucco skyracer surf

Inviato: 13/01/2019, 14:31
da Marco_de_Biase
Grazie del tuo contributo Danilo.
È per questo che molto spesso, se qualcuno può, consiglio di vedere le canne o in negozio, oppure di partecipare alle fiere di settore o ai "day" (tipo Tubertini Day) che si fanno spesso in giro per l'Italia.
Toccando con mano le canne, anzichè acquistarle da catalogo, è possibile rendersi conto veramente delle peculiarità degli attrezzi.
Poi l'acquisto si può perfezionare ovunque, anche online. Ma l'importante è vedere dal vivo ciò che si comprerà, onde evitare grossolani errori di valutazione.