Consiglio e pareri

Tutto sul surf casting e pesca a fondo in mare.
Rispondi
Luciano85
Messaggi: 24
Iscritto il: 09/07/2016, 19:21

Consiglio e pareri

Messaggio da Luciano85 » 21/08/2016, 16:54

Ciao ragazzi,
Vorrei un parere da parte vostra...
Stamattina armati di buona pazienza io ed un mio amico c'è ne andiamo a Polignano a mare a fare un po' di pesca a fondo
o meglio quello che speravamo...
Arriviamo intorno alle 9.00 a Polignano e ci mettiamo sulle balconate nei pressi di Grotta palazzese ( non so se qualcuoratec'è l'ha presente)
Posto spettacolare.... guardiamo in acqua pieno di banchi di pesci, nulla di enorme ma nemmeno minuscoli
Prepariamo le nostre canne con filo di bobina 0.35, minitrave, piombo 65/80 grammi e terminale fluorocarbon 0.18 da circa 1.80 metri
Prima esca coreano...risultato un sarago minuscolo e uno sciarrano ancor più piccolo, subito liberati x la taglia
Seconda esca bigattino...dato che tutti sono in ferie e vermi nemmeno a pagarli abbiam preso i bigattini tanto per non rimanere a mani vuote, ma comunque nessun pesce preso
A sto punto ci viene la felice idea di comprare le cozze e fare un bel salcicciotto col filo elastico...
Ma risultato zero!
Ah...dimenticavo filetto di sarda....zero lo stesso
Abbiam sondato tutte le distanze possibili da sottoriva a oltre 100 metri
Calcolando che giá a riva li è profondo 8/10 metri
Secondo voi cosa sbagliamo?
Le esche? Gli orari? (Dalle 9.00 alle 15.00)
Mettendo che il mare era molto calmo ma c'era un sole rovente
Datemi un consiglio... in quel posto ho visto gente tirare su orate da oltre
5 chili
È vero che non è detto che prendiamo qualcosa per forza, ma a non avere nemmeno una toccata... anche con ami molto piccoli
Mi sembra davvero molto strano...
Ciaoooooo! ;)

Rispondi