PAF Scogliera...Calamenti Piombo a perdere?

Tutto sul surf casting e pesca a fondo in mare.
Sagittar90
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/06/2014, 20:29

PAF Scogliera...Calamenti Piombo a perdere?

Messaggio da Sagittar90 » 17/06/2014, 21:37

Salve a tutti!Sono un novizio della PAF dalla scogliera,ho sempre pescato su fondali sabbiosi!Che calmanti potrei utilizzare con piombo a perdere?Che prede potrei insidiare a seconda del casamento utilizzato?
Avete altri consigli utili per la PAF da scogliera? :D

Sagittar90
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/06/2014, 20:29

Re: PAF Scogliera...Calamenti Piombo a perdere?

Messaggio da Sagittar90 » 17/06/2014, 21:38

Maledetta correzione automatica....volevo scrivere calamenti!

Avatar utente
cosisal
Messaggi: 312
Iscritto il: 03/12/2013, 17:38
Località: Basso Salento - Bari

Re: PAF Scogliera...Calamenti Piombo a perdere?

Messaggio da cosisal » 18/06/2014, 18:13

se non hai una grossa chiazza di sabbia davanti a te ovviamente devi usare piombo a perdere...ma fatti furbo e rispetta l'ambiente...un pezzo di ferro inquina meno e costa zero ;)

gionhunter97
Messaggi: 185
Iscritto il: 02/12/2013, 20:56
Località: foggia

Re: PAF Scogliera...Calamenti Piombo a perdere?

Messaggio da gionhunter97 » 18/06/2014, 20:33

Il piombo a perdere e' di facilissima costruzione....basta che coleghi il piombo ad una girella con uno spezzone di filo di diametro minore rispetto alla lenza madre quindi uno 0.23 o 0.25 va benissimo......
Visto che pescherai dalla scogliera punterai ad orate e saraghi presumo quindi due stopper in silicone che bloccano una girelle ed un terminale dello 0.23 faranno al caso tuo.
Come esche anellidi, bibi,cozza,e granchietto andranno piu' che bene :D

Avatar utente
cosisal
Messaggi: 312
Iscritto il: 03/12/2013, 17:38
Località: Basso Salento - Bari

Re: PAF Scogliera...Calamenti Piombo a perdere?

Messaggio da cosisal » 19/06/2014, 10:10