Oratelle e Mormore di maggio

Tutto sul surf casting e pesca a fondo in mare.
Avatar utente
Andrea Loddo
Messaggi: 1013
Iscritto il: 30/04/2011, 13:06
Località: Iglesias - Sardegna

Oratelle e Mormore di maggio

Messaggio da Andrea Loddo » 25/05/2014, 13:38

Nessuna cattura entusiasmante, ma guardate che posto e che giornata!! Stavolta i pesci sono finiti direttamente sulla griglia, in spiaggia...più freschi di così! Ogni tanto ci stà no? :lol:


Avatar utente
innaig86
Messaggi: 413
Iscritto il: 31/12/2012, 12:40

Re: Oratelle e Mormore di maggio

Messaggio da innaig86 » 25/05/2014, 18:33

Niente di entusiasmante? Qua in Adriatico per vedere una tocca devo uscire 3 volte in spiaggia ç_ç

Avatar utente
Andrea Loddo
Messaggi: 1013
Iscritto il: 30/04/2011, 13:06
Località: Iglesias - Sardegna

Re: Oratelle e Mormore di maggio

Messaggio da Andrea Loddo » 25/05/2014, 18:58

innaig86 ha scritto:Niente di entusiasmante? Qua in Adriatico per vedere una tocca devo uscire 3 volte in spiaggia ç_ç
Qui tante tante reti, i granchi la fanno da padroni perchè raramente pesci come orate o mormore entrano a tiro di canna. Bisogna armarsi di pazienza e aspettare il momento buono, in ore e ore di pesca, tenendo sempre i finali ordinati e con inneschi integri. Ci sono stati momenti in cui i granchi esageravano proprio, non si salvava un innesco, però con un pò di pazienza siamo riusciti a stare in pesca nei due momenti di pascolo e ci siamo divertiti! E' stata la prima volta che ho collezionato un 3 su 3 (coppiola nel bi-amo e un'altra cattura sul minitrave), bellissimo!!
Poi passato il pascolo ritornavano i granchi, e allora usavo il coreano per limitare le perdite economiche ahahahahah!
Alla prima cattura rimettevo americano nel bracciolo basso, coreano in quello alto e un piccolo bibi sul minitrave.
Non saranno catture spettacolari, ma ci hanno fatto sudare...e poi con una giornata così è stata davvero una pescata piacevolissima!

Avatar utente
ossessioneorata
Messaggi: 553
Iscritto il: 27/09/2012, 15:09
Località: Sorrento-Napoli

Re: Oratelle e Mormore di maggio

Messaggio da ossessioneorata » 25/05/2014, 22:17

I tuoi video sono sempre una delizia da vedere, sia per gli spot spettacolari che per la sequenza e le riprese. L'unica "pecca" è che mancano i recuperi, ma sicuramente ci sarà qualche ostacolo logistico ad impedirtelo, di cui non sono a conoscenza :mrgreen: . Anche io vorrei fare delle riprese, ma pesco da scogliera.. e già solo pescando volano bestemmie e imprecazioni :lol: figurati se dovessi gestire anche la videocamera xD

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: Oratelle e Mormore di maggio

Messaggio da VitoCHOIM65 » 25/05/2014, 22:53

Oh. Andrea ... il pesce è fatto per essere mangiato, soprattutto da chi, come te lo rilascia quasi sempre. Si, è proprio vero, non c'è nulla di meglio di un pesce freschissimo cotto appena preso e pulito. Tranquillo, possiamo permettercelo! Complimenti per la pescata ... ti invidio perchè hai messo i piedi in acqua! Qui diluvia e fa freddissimo ... sembra inverno e non primavera, più che altro una primaFALSA!!!!

Avatar utente
Andrea Loddo
Messaggi: 1013
Iscritto il: 30/04/2011, 13:06
Località: Iglesias - Sardegna

Re: Oratelle e Mormore di maggio

Messaggio da Andrea Loddo » 26/05/2014, 0:46

ossessioneorata ha scritto:I tuoi video sono sempre una delizia da vedere, sia per gli spot spettacolari che per la sequenza e le riprese. L'unica "pecca" è che mancano i recuperi, ma sicuramente ci sarà qualche ostacolo logistico ad impedirtelo, di cui non sono a conoscenza :mrgreen: . Anche io vorrei fare delle riprese, ma pesco da scogliera.. e già solo pescando volano bestemmie e imprecazioni :lol: figurati se dovessi gestire anche la videocamera xD
Grazie mille! Guarda fare video a pesca è un'arma a doppio taglio: da una parte mi aiuta a far passare il tempo nei tanti momenti vuoti, dall'altro quando arriva il momento magico è sempre un macello ahahahah...volendo potrei lasciare la videocamera sempre sul treppiede, ma tempo mezzora e il sole la friggerebbe! Ecco perchè è difficile filmare i recuperi, negli altri video qualcuno son riuscito a beccarlo!

Comunque porto la videocamera sempre con me, ormai è diventata una seconda passione: sono ricordi delle mie escursioni, e poi è un bel modo di far conoscere le bellezze della mia terra! :)

Se ti tenta come cosa...le action cam sono perfette! Impermeabili, te le piazzi in testa tipo luce frontale e via!

Avatar utente
Andrea Loddo
Messaggi: 1013
Iscritto il: 30/04/2011, 13:06
Località: Iglesias - Sardegna

Re: Oratelle e Mormore di maggio

Messaggio da Andrea Loddo » 26/05/2014, 0:56

VitoCHOIM65 ha scritto:Oh. Andrea ... il pesce è fatto per essere mangiato, soprattutto da chi, come te lo rilascia quasi sempre. Si, è proprio vero, non c'è nulla di meglio di un pesce freschissimo cotto appena preso e pulito. Tranquillo, possiamo permettercelo! Complimenti per la pescata ... ti invidio perchè hai messo i piedi in acqua! Qui diluvia e fa freddissimo ... sembra inverno e non primavera, più che altro una primaFALSA!!!!
Grazie mille Vito hai proprio ragione! Guarda anche qui è stranissimo, a Iglesias il giorno prima di andare c'era tempesta, 20 Km più in la le Maldive...che tempo che stà facendo, io non ci capisco più nulla ahahahahah!

Comunque la sensazione di pescare con i piedi a mollo è fantastica, specialmente dopo che hai macinato chilometri a piedi con tutta l'attrezzatura per arrivare in spiaggia...ti lascio immaginare il primo contatto con l'acqua, scena Fantozziana ahahahahahah!

Avatar utente
ossessioneorata
Messaggi: 553
Iscritto il: 27/09/2012, 15:09
Località: Sorrento-Napoli

Re: Oratelle e Mormore di maggio

Messaggio da ossessioneorata » 26/05/2014, 7:05

Andrea Loddo ha scritto:
ossessioneorata ha scritto:I tuoi video sono sempre una delizia da vedere, sia per gli spot spettacolari che per la sequenza e le riprese. L'unica "pecca" è che mancano i recuperi, ma sicuramente ci sarà qualche ostacolo logistico ad impedirtelo, di cui non sono a conoscenza :mrgreen: . Anche io vorrei fare delle riprese, ma pesco da scogliera.. e già solo pescando volano bestemmie e imprecazioni :lol: figurati se dovessi gestire anche la videocamera xD
Grazie mille! Guarda fare video a pesca è un'arma a doppio taglio: da una parte mi aiuta a far passare il tempo nei tanti momenti vuoti, dall'altro quando arriva il momento magico è sempre un macello ahahahah...volendo potrei lasciare la videocamera sempre sul treppiede, ma tempo mezzora e il sole la friggerebbe! Ecco perchè è difficile filmare i recuperi, negli altri video qualcuno son riuscito a beccarlo!

Comunque porto la videocamera sempre con me, ormai è diventata una seconda passione: sono ricordi delle mie escursioni, e poi è un bel modo di far conoscere le bellezze della mia terra! :)

Se ti tenta come cosa...le action cam sono perfette! Impermeabili, te le piazzi in testa tipo luce frontale e via!
:mrgreen: oddio le vogliooooo, però penso che costicchiano :cry:
Magari qualcosa di economico ma buono si trova

matteoso
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/05/2014, 21:59

Re: Oratelle e Mormore di maggio

Messaggio da matteoso » 08/02/2015, 20:09

Andrea Loddo ha scritto: E' stata la prima volta che ho collezionato un 3 su 3 (coppiola nel bi-amo e un'altra cattura sul minitrave), bellissimo!!
Ciao Andrea,
a leggere qui mi sembra tu abbia usato un minitrave (quindi un solo finale) ma poi leggo anche dei bi-amo. dove è posizionato l'attacco per il bi-amo? puoi postare uno schema del calamento usato?
Grazie in anticipo!

Avatar utente
Andrea Loddo
Messaggi: 1013
Iscritto il: 30/04/2011, 13:06
Località: Iglesias - Sardegna

Re: Oratelle e Mormore di maggio

Messaggio da Andrea Loddo » 10/02/2015, 0:39

matteoso ha scritto:Ciao Andrea, a leggere qui mi sembra tu abbia usato un minitrave (quindi un solo finale) ma poi leggo anche dei bi-amo. dove è posizionato l'attacco per il bi-amo? puoi postare uno schema del calamento usato?
Grazie in anticipo!
Ciao! Di solito pesco sempre con più canne, quindi una la preparo col minitrave e l'altra con il trave a due braccioli.
Gli schemi delle lenze li trovi in questo articolo:
http://www.pescanet.it/articoli/456/len ... do-in-mare

Ogni schema ha un titolo, i travi che ho usato sono il "minitrave" e il "trave a due braccioli".

Spero di esserti stato utile! ;)

Rispondi