Lancio pendolare

Tutto sul surf casting e pesca a fondo in mare.
u'lup'
Messaggi: 373
Iscritto il: 23/10/2012, 17:22
Località: Bari

Re: Lancio pendolare

Messaggio da u'lup' » 26/02/2013, 11:59

Andrea Loddo ha scritto:Lo stavo per dire io, esistono piramidi con la superficie superiore non piatta ma anch'essa piramidale, leggermente meno spiovente. Le ho viste testate sul campo e si prestano anche a lanci come il ground, ma sicuramente sono piombi adatti a condizioni non troppo pesanti, rispetto alle classiche piramidi sono più facili da scalzare.
infatti, fino a quando le ho viste da decathlon non mi hanno incuriosito poi piu' di tanto, quando le ho viste in vendita da un famoso negoziante del settore SC (di cui non faccio il nome per non andare contro il regolamento) ho iniziato a farmi qualche domanda, forse le provero', magari in pesca metto una canna con la palla, quando scarroccia cambio e metto una con la piramide classica e un'altra con una di queste e vediamo come va.

Avatar utente
txony82
Messaggi: 78
Iscritto il: 31/10/2011, 12:31
Località: Foggia

Re: Lancio pendolare

Messaggio da txony82 » 26/02/2013, 13:55

Ragazzi per imparare il lancio pendolare è meglio prima imparare ad effettuare un ground in condizione! che se eseguito bene ti da belle distanze!
Il Pendolo può essere utilizzato per la pesca se ti trovi a dover fare lunghe distanze non potendo poggiare il piombo a terra!ma bisogna essere soli perchè un errore potrebbe essere fatale!
Per quando riguarda i piombi è sempre meglio utilizzare qualcosa di aereo dinamico!lanciare una piramide in ground su una spiaggia mista non è il massimo rischi che il piombo si incagli :shock: con spiacevoli conseguenze!
Per quando riguarda la canna ,una 3 pezzi non adatta a quei tipi di lanci può rovinarsi o addirittura rompersi perchè sottoposta ad uno sforzo per cui non è stata progettata!!
Personalmente per quanto riguarda i fili in primavera - autunno che devo cercare orate sulla lunga distanza, nei mulinelli metto 0,20 e uno SL conico 20 -57 lancio con piombo max di 110g e le distanze sono ottime,con il rotante utilizzo uno 0.30 con SL da 0,70 con piombi fino a 175g

Avatar utente
Andrea Loddo
Messaggi: 1013
Iscritto il: 30/04/2011, 13:06
Località: Iglesias - Sardegna

Re: Lancio pendolare

Messaggio da Andrea Loddo » 27/02/2013, 10:06

Guardate che bel video ho trovato in rete, si vede chiaramente il percorso del piombo sia quando passa dietro la schiena con il richiamo dopo la prima pendolata in avanti, sia in fase di chiusura! Bellissimo!! :o


Avatar utente
txony82
Messaggi: 78
Iscritto il: 31/10/2011, 12:31
Località: Foggia

Re: Lancio pendolare

Messaggio da txony82 » 27/02/2013, 14:51

Bel video!si vedono benissimo le traiettorie del piombo!

Avatar utente
Andrea Loddo
Messaggi: 1013
Iscritto il: 30/04/2011, 13:06
Località: Iglesias - Sardegna

Re: Lancio pendolare

Messaggio da Andrea Loddo » 27/02/2013, 16:53

E' un bell'effetto video, evidenzia solo i contorni e in questo modo è facile individuare la traiettoria del piombo, basta avere uno sfondo neutro come può essere il cielo! Se riesco a trovare questo effetto sperimento anche io, così risalteranno le porcherie che faccio durante i miei esperimenti ahahahaha :lol:

Avatar utente
andrea chirolli
Messaggi: 566
Iscritto il: 19/02/2012, 21:52
Località: Manfredonia

Re: Lancio pendolare

Messaggio da andrea chirolli » 27/02/2013, 21:40

è assurdo... fino ad ora io ho lanciato solo in side.. (ho solo telescopiche) sarebbe una figata però provare con una rip un lancio del genere.. lo spari proprio il piombio..

u'lup'
Messaggi: 373
Iscritto il: 23/10/2012, 17:22
Località: Bari

Re: Lancio pendolare

Messaggio da u'lup' » 05/03/2013, 18:10

non credo che ci sia nessun video meglio di questo, per non parlare del longcaster...
http://www.youtube.com/watch?v=0wGQls_8zsw

Rispondi