Spot

Tutto sul surf casting e pesca a fondo in mare.
Avatar utente
Antonio
Messaggi: 640
Iscritto il: 07/10/2011, 15:22
Località: Barletta

Re: Spot

Messaggio da Antonio » 18/02/2013, 22:01

allora tony io sono a disposizione :) la mia foto come profilo di pescanet che vedi l'ho fatta al braccio alla punta dove c'è un'orata da mezzo chilo e una da 300g io li ci andrò pesante perchè mettevo lo 0.20 con risultati non gradevoli quindi d'ora in poi metterò lo 0.25
Ci sono lanzardi, di cui è capitato uno grosso, l'ho preso mentre il piombo scendeva (pensavo che un peschereccio mi aveva preso la lenza con le reti :lol: ) dopo il combattimento alla Jeremy Wade il pesce, ancora in forze, è arrivato sotto ai miei piedi spezzandomi lo 0.20 di forza perchè era all'estremo del carico di rottura... poi immaginare la canna com'era piegata e il il piombo che volo ha fatto vicino alla mia testa :P poi ho avuto mangiate potenti di cui una con un cannolicchio l'avevo in canna, era un orata, sentivo la sua potenza ed come al solito mi ha spezzato il terminale... ho avuto indietro anche un amo piegato :D
poi ho provato il granchio vivo ed ho avuto una mangiata da parte di un oratella (si vedeva dal morso e dalla dentatura che aveva il granchio) quindi le orate non scherzano senti parecchie mangiate con quasi tutte le esche ma le migliori catture non le fai solo alla punta anche prima della punta qualcuno prende a ledgering e non solo spigole e orate di tutto rispetto e in primavera ti spaventeresti dall'invasione di pescatori a metà braccio perchè arrivano le mormore :D poi ci ho preso le cicale con coreano e un sarago a ledgering il segreto è fottere il posto ai vecchi pescatori che si fanno la prevendita già dal giorno prima :mrgreen:
un consiglio li le regole ''cambiano'' perchè se dai frizione alle orate stai certo che al 90% le perdi dato che cercano rifugio negli scogli. questa è la mia esperienza di un'estate
per le mormore: le più grandi che ho preso con cannolicchio è stata una mormora di 25cm da 350g e una leggermente più piccina. tutto ciò è successo alla spiaggia accanto al lido anmi che si trova al lato sud che sarebbe in poche parole sempre la spiaggia dove hanno fatto il corso ma qualche metro più distante
comunque l'aiuto che ti sto dando del braccio ti aiuta in parte perchè tutto il resto è fare esperienza dato che non si sa mai chi c'è dall'altra parte della lenza e come si comportano
poi li ci sono inseguimenti su cefali da 350\400g e non solo :? ho visto in diretta anche una attacco di un serra con acqua limpida e il serra attaccava come un piranha
il guard rail non lo sapevo o meglio non ho in mente dov'è :P mi sfugge questo posto anche perchè qui quasi nessuno chiama la spiaggia con un altro nome tipo guard rail

insomma al braccio il divertimento è assicurato le catture ci sono e come scrivevo non solo alla punta ma per me lo dovevano chiudere come posto perchè sta diventando un posto di balneazione con le conseguenze di sporcizia ecc.
se vuoi sapere più nei dettagli sul tipo di montatura ecc. chiedi pure

Avatar utente
marcosurfer
Messaggi: 215
Iscritto il: 17/05/2012, 14:35

Re: Spot

Messaggio da marcosurfer » 19/02/2013, 1:04

Il guard rail, è dopo l'anmi !

Avatar utente
txony82
Messaggi: 78
Iscritto il: 31/10/2011, 12:31
Località: Foggia

Re: Spot

Messaggio da txony82 » 19/02/2013, 13:52

Antonio grazie per i preziosi consigli!!
Penso che il miglior modo di pesca sul molo deve essere il ledgering!
Appena decidiamo di venire da quelle parti ti avviso cosi magari ci andiamo insieme!se ho capito bene sei di Barletta?!

Avatar utente
Antonio
Messaggi: 640
Iscritto il: 07/10/2011, 15:22
Località: Barletta

Re: Spot

Messaggio da Antonio » 19/02/2013, 15:35

txony82 ha scritto:Antonio grazie per i preziosi consigli!!
Penso che il miglior modo di pesca sul molo deve essere il ledgering!
Appena decidiamo di venire da quelle parti ti avviso cosi magari ci andiamo insieme!se ho capito bene sei di Barletta?!
è certo altrimenti come facevo a sapere queste cose :mrgreen: :mrgreen: io aspetto voi così non vado da solo ;) ... per il ledgering hai ragione ma i migliori risultati li fai nello sbocco del porto altrimenti non vale la pena (prendono anche cefali)
marcosurfer ha scritto:Il guard rail, è dopo l'anmi !
ah ah si ho capito adesso :D poi non parliamo di riscianne che è una delle migliori zone

Avatar utente
txony82
Messaggi: 78
Iscritto il: 31/10/2011, 12:31
Località: Foggia

Re: Spot

Messaggio da txony82 » 19/02/2013, 21:13

Antonio venire in questo periodo e andare a pesca sul molo è buono?che catture si possono fare?
Che tipo di pesca mi consigli?da precisare che pratico surfcasting e ledgering!

Avatar utente
Antonio
Messaggi: 640
Iscritto il: 07/10/2011, 15:22
Località: Barletta

Re: Spot

Messaggio da Antonio » 19/02/2013, 21:42

se devi fare surf o ledgering in questo periodo non lo consiglio perche` e` piu` propizio pescare all'inglese o bolo a spigole ma in primavera gia` si vedono le catture di mormore e inizia la "caccia grossa" un pesce di qua un'altro pesce di la si riesce a prendere qualcosa per poi avere il picco massimo di catture in estate di molte specie ;)

u'lup'
Messaggi: 373
Iscritto il: 23/10/2012, 17:22
Località: Bari

Re: Spot

Messaggio da u'lup' » 20/02/2013, 13:27

Mitici Antonio e Marcosurfer.
Txony, quando ti organizzi fammi un fischio che vi raggiungo, io faccio solo PAF e Surf e mi va bene sia la spiaggia (mare grosso o scaduta ovviamente) che il molo (mi sa che mi porto il carrello, sono 1,5 km :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
marcosurfer
Messaggi: 215
Iscritto il: 17/05/2012, 14:35

Re: Spot

Messaggio da marcosurfer » 20/02/2013, 14:25

Antonio ha scritto:
txony82 ha scritto:Antonio grazie per i preziosi consigli!!
Penso che il miglior modo di pesca sul molo deve essere il ledgering!
Appena decidiamo di venire da quelle parti ti avviso cosi magari ci andiamo insieme!se ho capito bene sei di Barletta?!
è certo altrimenti come facevo a sapere queste cose :mrgreen: :mrgreen: io aspetto voi così non vado da solo ;) ... per il ledgering hai ragione ma i migliori risultati li fai nello sbocco del porto altrimenti non vale la pena (prendono anche cefali)
marcosurfer ha scritto:Il guard rail, è dopo l'anmi !
ah ah si ho capito adesso :D poi non parliamo di riscianne che è una delle migliori zone
Hai ragione Antò, ma in quanto a sicurezza non è il massimo sopratutto di notte!

Avatar utente
Antonio
Messaggi: 640
Iscritto il: 07/10/2011, 15:22
Località: Barletta

Re: Spot

Messaggio da Antonio » 20/02/2013, 14:59

di notte è un posto suggestivo e tutto buio ma più persone ci sono e meglio è c'è solo il fatto che si sentono i topi nel silenzio della notte :D
u'lup' ha scritto:Mitici Antonio e Marcosurfer.
Txony, quando ti organizzi fammi un fischio che vi raggiungo, io faccio solo PAF e Surf e mi va bene sia la spiaggia (mare grosso o scaduta ovviamente) che il molo (mi sa che mi porto il carrello, sono 1,5 km :mrgreen: :mrgreen:
no no al braccio non c'è bisogno del mare tanto grosso altrimenti è una bomba :) è spaventoso non puoi pescare con un mare abbastanza mosso, deve essere ne calmo e ne agitato
io vengo volentieri pensa che se non mi fanno prendere la bici vengo a piedi

Avatar utente
marcosurfer
Messaggi: 215
Iscritto il: 17/05/2012, 14:35

Re: Spot

Messaggio da marcosurfer » 20/02/2013, 15:02

Antonio ha scritto:di notte è un posto suggestivo e tutto buio ma più persone ci sono e meglio è c'è solo il fatto che si sentono i topi nel silenzio della notte :D
u'lup' ha scritto:Mitici Antonio e Marcosurfer.
Txony, quando ti organizzi fammi un fischio che vi raggiungo, io faccio solo PAF e Surf e mi va bene sia la spiaggia (mare grosso o scaduta ovviamente) che il molo (mi sa che mi porto il carrello, sono 1,5 km :mrgreen: :mrgreen:
no no al braccio non c'è bisogno del mare tanto grosso altrimenti è una bomba :) è spaventoso non puoi pescare con un mare abbastanza mosso, deve essere ne calmo e ne agitato
io vengo volentieri pensa che se non mi fanno prendere la bici vengo a piedi
Ti dico solo questo in merito ai topi, scorso anno luglio se non erro, eravamo a far nottata al braccio, io e altri due amici, a un tratto un pò assonnati ci siamo stesi sugli scogli piatti, a un certo punto sento il mio amico scaraventare al largo qualcosa... ERA UN TOPO O MEGLIO NA ZOCCOLO! :lol: :lol: lo aveva annusato col suo nasino carino ahahahahahah

Rispondi