Spot

Tutto sul surf casting e pesca a fondo in mare.
Avatar utente
ZAPPALAND
Messaggi: 183
Iscritto il: 23/09/2012, 21:40

Re: Spot

Messaggio da ZAPPALAND » 13/02/2013, 0:38

txony82 ha scritto:Grazie per le varie risposte!
Come pesca intendevo sia Surf con onda che Paf
Cerco sempre spiagge tranquille dove pescare indifferentemente di giorno o di notte, non mi va di trovarmi in situazioni spiacevoli; per questo le mie battute sono sempre indirizzate verso il nord per intenderci da Vieste in su!
Volevo sapere se valeva la pena scendere nel Barese con la possibilità di conoscere nuovi posti per cambiare spiagge!
Le coste Romane sono eccezionali......ma dalle nostre parti si fanno belle catture ;)
da manfredonia verso vieste non mi pare ci possano essere situazioni spiacevoli... :) non c'è mai un anima viva!! :D
scendendo invece da manfredonia verso bari non lo so... ma a quanto pare sembra di si!! :(

Avatar utente
andrea chirolli
Messaggi: 566
Iscritto il: 19/02/2012, 21:52
Località: Manfredonia

Re: Spot

Messaggio da andrea chirolli » 13/02/2013, 16:29

Ragazzi a manfredonia non preoccupatevi è tranquillo ve lo garantisco...

Avatar utente
Antonio
Messaggi: 640
Iscritto il: 07/10/2011, 15:22
Località: Barletta

Re: Spot

Messaggio da Antonio » 13/02/2013, 19:45

dai ragazzi ci sono tanti posti per forza alla foce bisogna andare :?: :?: :D ci sono altri posti tranquilli e Andrea conosce i posti di tutta Barletta perchè ci ha pescato ;) un ottima spiaggia tranquilla è il ''pantaniello'' dove le catture non mancano e si può stare in relax :) come ho già scritto basta provare
http://www.youtube.com/watch?v=ttazyH4SRC0 questo posto non è il top delle catture ma qualche pesce l'hanno preso anche qua (lo spot nel video non è il pantaniello è una spiaggia comune vicino a un lido)

Avatar utente
txony82
Messaggi: 78
Iscritto il: 31/10/2011, 12:31
Località: Foggia

Re: Spot

Messaggio da txony82 » 13/02/2013, 20:13

Bella spiaggia!li si che si può fare un giro e provare!

u'lup'
Messaggi: 373
Iscritto il: 23/10/2012, 17:22
Località: Bari

Re: Spot

Messaggio da u'lup' » 14/02/2013, 12:05

txony82 ha scritto:Bella spiaggia!li si che si può fare un giro e provare!
Sbaglio o e' quella sul lungomare di Barletta vicino al porto lato nord?
Il lido Pantaniello invece dove si trova di preciso?
txony82, se vuoi organizzare una pescatina in quelle zone potremmo anche organizzarci, magari ti raggiungo visto che come ti ho detto in MP ho orari un po' scomodi.
Dimenticavo, visto che vorresti scendere finanche a Torre Canne, pari Km potremmo provare anche lo Jonio (Pino di Lenne) ci ho cappottato due volte ma e' uno spot interessante per le spigole in inverno, serra e orate d'estate, basta che vedi l'ultimo 3d di Branzino85.

Avatar utente
Antonio
Messaggi: 640
Iscritto il: 07/10/2011, 15:22
Località: Barletta

Re: Spot

Messaggio da Antonio » 14/02/2013, 15:55

u'lup' ha scritto:
txony82 ha scritto:Bella spiaggia!li si che si può fare un giro e provare!
Sbaglio o e' quella sul lungomare di Barletta vicino al porto lato nord?
Il lido Pantaniello invece dove si trova di preciso?
txony82, se vuoi organizzare una pescatina in quelle zone potremmo anche organizzarci, magari ti raggiungo visto che come ti ho detto in MP ho orari un po' scomodi.
Dimenticavo, visto che vorresti scendere finanche a Torre Canne, pari Km potremmo provare anche lo Jonio (Pino di Lenne) ci ho cappottato due volte ma e' uno spot interessante per le spigole in inverno, serra e orate d'estate, basta che vedi l'ultimo 3d di Branzino85.
non è un lido...il pantaniello è una zona :D si è la spiaggia di ponente
la zona si trova dietro il lido mennea, si prosegue dritto fino gli scogli e si può pescare benissimo alla spiaggia accanto gli scogli oppure sugli scogli...si può anche pescare nella zona vera e propria del pantaniello ma si incaglia facilmente come inizio per un test meglio pescare sulla spiaggia accanto gli scogli (che sarebbe dietro dietro il mennea, man mano che si arriva a tre quarti della strada l'area della spiaggia diminuisce per poi scomparire e trovare gli scogli) o sopra gli scogli ma non sarebbe puro surfcasting in questi punti le spigole ed altri pesci passano frequentemente
io non ancora provato questi spot in inverno perchè ultimamente mi sto concentrando alla pesca con il gamberetto dato che di catture qui ce ne sono state ed è una nuova esperienza :) vorrei anche provare a pescare, sempre alla spiaggia di ponente, su un tratto dove c'è un canalone d'acqua dolce e dove d'estate vedo molti cefali e non solo... tra cui anche delle spigolette (su google maps si vede un canalone enorme dato che è l'unico canale grande) io vi ho detto alcune zone delle spiaggie, poichè ci sono altri punti come quello del video in cui ci sono piccoli canali d'acqua dolce ma con un flusso maggiore, poi decidete voi se volete provare mi aggiungo così imparo da voi e viceversa

Avatar utente
Antonio
Messaggi: 640
Iscritto il: 07/10/2011, 15:22
Località: Barletta

Re: Spot

Messaggio da Antonio » 14/02/2013, 16:09

oppure un altro posto dove vale la pena di provare è la spiaggia dove hanno fatto il corso di lancio da acquaria ma proprio accanto al porto dalla parte sud dove li la spiaggia è più profonda, la sabbia è meno fine e vedo parecchi pescatori darsi da fare... forse perchè c'è il molo accanto dove le spigole cacciano tra gli scogli e si può pescare anche dal molo tra gli scogli per raggiungere punti della spiaggia distanti dalla riva o per raggiungere la risacca facilmente ;)

Avatar utente
marcosurfer
Messaggi: 215
Iscritto il: 17/05/2012, 14:35

Re: Spot

Messaggio da marcosurfer » 14/02/2013, 16:30

Antonio ha scritto:
u'lup' ha scritto:
txony82 ha scritto:Bella spiaggia!li si che si può fare un giro e provare!
Sbaglio o e' quella sul lungomare di Barletta vicino al porto lato nord?
Il lido Pantaniello invece dove si trova di preciso?
txony82, se vuoi organizzare una pescatina in quelle zone potremmo anche organizzarci, magari ti raggiungo visto che come ti ho detto in MP ho orari un po' scomodi.
Dimenticavo, visto che vorresti scendere finanche a Torre Canne, pari Km potremmo provare anche lo Jonio (Pino di Lenne) ci ho cappottato due volte ma e' uno spot interessante per le spigole in inverno, serra e orate d'estate, basta che vedi l'ultimo 3d di Branzino85.
non è un lido...il pantaniello è una zona :D si è la spiaggia di ponente
la zona si trova dietro il lido mennea, si prosegue dritto fino gli scogli e si può pescare benissimo alla spiaggia accanto gli scogli oppure sugli scogli...si può anche pescare nella zona vera e propria del pantaniello ma si incaglia facilmente come inizio per un test meglio pescare sulla spiaggia accanto gli scogli (che sarebbe dietro dietro il mennea, man mano che si arriva a tre quarti della strada l'area della spiaggia diminuisce per poi scomparire e trovare gli scogli) o sopra gli scogli ma non sarebbe puro surfcasting in questi punti le spigole ed altri pesci passano frequentemente
io non ancora provato questi spot in inverno perchè ultimamente mi sto concentrando alla pesca con il gamberetto dato che di catture qui ce ne sono state ed è una nuova esperienza :) vorrei anche provare a pescare, sempre alla spiaggia di ponente, su un tratto dove c'è un canalone d'acqua dolce e dove d'estate vedo molti cefali e non solo... tra cui anche delle spigolette (su google maps si vede un canalone enorme dato che è l'unico canale grande) io vi ho detto alcune zone delle spiaggie, poichè ci sono altri punti come quello del video in cui ci sono piccoli canali d'acqua dolce ma con un flusso maggiore, poi decidete voi se volete provare mi aggiungo così imparo da voi e viceversa
Confermo le catture a surf, ultimamente è l'unica spiaggia dove ogni tanto si riesce a tirar su qualcosa|!

Avatar utente
txony82
Messaggi: 78
Iscritto il: 31/10/2011, 12:31
Località: Foggia

Re: Spot

Messaggio da txony82 » 14/02/2013, 17:58

Sicuramente organizziamo qualcosa adesso ne parlo con il mio amico di pesca e vediamo che idea ci viene!
Sicuramente un giro a Barletta voglio farlo!
Per quanto riguarda lo Ionio ci sono diversi posti belli in quelle zone ma sinceramente se devo allontanarmi tanto mi dirigo verso Agropoli, sono stato più volte e si fanno belle catture!siamo nel Tirreno.... ;)

Avatar utente
Antonio
Messaggi: 640
Iscritto il: 07/10/2011, 15:22
Località: Barletta

Re: Spot

Messaggio da Antonio » 14/02/2013, 18:07

ho capito :) aspetto notizie magari vedete voi il meteo e le condizioni marine migliori per poter pescare... possibilmente la domenica :roll:

Rispondi