Pastura

Spazio di discussione sull'English Style in mare e acque dolci.
Rispondi
Vincy-7-
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/04/2018, 11:59

Pastura

Messaggio da Vincy-7- » 23/04/2018, 20:48

Salve ragazzi.
Mi consigliate una pastura adatta a cefali, saraghi e orate? Io pesco all'inglese in mare, per meglio dire, nel porto.
Grazie in anticipo e buona serata ;)

Enricopesca
Messaggi: 396
Iscritto il: 02/01/2016, 20:18

Re: Pastura

Messaggio da Enricopesca » 25/04/2018, 15:13

Io ho usato per due anni di fila la "mare nostrum" di tubertini che reputo eccellente, mi ha dato ottimi risultati principalmente su orate cefali e occhiate, però è una pastura generica, cioè va bene per tutte le specie di pesci che hai nominato ma non è specifica per nessuno di essi.

Dallo scorso anno sono passato ai prodotti di marca ellevi . ci sono tantissime varietà, io ho provato la bianca da fondo al formaggio per i cefali, quella rossa al gambero per orate e occhiate e anche il pellet da 4 millimetri che ho utilizzato principalmente frantumato e mescolato alla pastura

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Pastura

Messaggio da Marco_de_Biase » 25/04/2018, 15:16

Vincy-7- ha scritto:
23/04/2018, 20:48
Salve ragazzi.
Mi consigliate una pastura adatta a cefali, saraghi e orate? Io pesco all'inglese in mare, per meglio dire, nel porto.
Grazie in anticipo e buona serata ;)
Ciao Vincy,
non esiste una pastura per cefali, saraghi e orate.
O cefali e saraghi, che prediligono sapori forti come il formaggio.
Oppure orata e spigola, pescabili con pasture a base di farina di pesce.

Per i cefali e saraghi, uso da anni le Tubertini Cefalo Bianca o le Hobby line da 3 e 5 kg.
Per spigole e orate, le pasture di Antiche Pasture con nome omonimo, facilmente riconoscibili perchè hanno un alto contenuto di farina di pesce di colore scuro.

Rispondi