Un pescatore con canna inglese, senza canna, da fare...da 0

Spazio di discussione sull'English Style in mare e acque dolci.
Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Un pescatore con canna inglese, senza canna, da fare...d

Messaggio da Marco_de_Biase » 03/09/2017, 22:08

Ottimo acquisto.
Io ho scelto Rizov ormai da 2 anni e mi trovo decisamente bene.
Ottimo rapporto qualità prezzo, ottima varietà e robustezza molto buona.

Fabri
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/06/2015, 22:06

Re: Un pescatore con canna inglese, senza canna, da fare...d

Messaggio da Fabri » 03/09/2017, 22:22

Concordo in tutto marco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alfplata
Messaggi: 46
Iscritto il: 22/08/2017, 19:08

Re: Un pescatore con canna inglese, senza canna, da fare...d

Messaggio da alfplata » 04/09/2017, 6:01

da Marco_de_Biase » 02/09/2017, 18:12
Hai mai acquistato da Piscor o da Tognini o Pescaqui/Rizov?
Sono nostri partners.
Facendo tesoro di un tuo precedente post ho inviato una mail a piscor. Dovendo ordinare tutto, ho chiesto se qualcuno potesse controllare l'ordine per evitare strafalcioni. Ho fatto il nome del tuo sito e, come da autorizzazione ricevuta, il tuo. Aspetto risposta.

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Un pescatore con canna inglese, senza canna, da fare...d

Messaggio da Marco_de_Biase » 04/09/2017, 11:07

Ok Alfio, mi fa piacere che ti sia rivolto a Piscor.
Puoi chiedere di Laura, è il contatto principale che ho in Piscor.
Un abbraccio e buona attesa :D

alfplata
Messaggi: 46
Iscritto il: 22/08/2017, 19:08

Re: Un pescatore con canna inglese, senza canna, da fare...d

Messaggio da alfplata » 05/09/2017, 20:55

Messaggioda Marco_de_Biase » ieri, 11:07
Ok Alfio, mi fa piacere che ti sia rivolto a Piscor.
Puoi chiedere di Laura, è il contatto principale che ho in Piscor.
Un abbraccio e buona attesa
L'attesa, caro Marco, rischia di diventare lunga. Oggi mi è stato comunicato che il mulinello che avevo scelto (Shimano Super GT 2500 RD), frizione posteriore, non è disponibile. Capirai che, non avendone altri, quel po'po' di ordine trasmesso, almeno per me, diventa inutile. Mi puoi suggerire un'alternativa valida, sovrapponibile e disponibile, tra l'offerta di Piscor. Grazie, ricambio l'abbraccio. :)
ps una chicca: avevo scelto, tra l'altro, una sedia tipo regista Shakespeare che da catalogo risulta di 20kg. L'ho annullata malvolentieri. Secondo me è un refuso sul catalogo. Conosci l'oggetto?

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Un pescatore con canna inglese, senza canna, da fare...d

Messaggio da Marco_de_Biase » 05/09/2017, 21:10

Caro Alfio, agosto e settembre sono mesi di rinnovamento per Shimano, quindi è possibile avere problemi come quelli che hai avuto anche tu.

Per i mulinelli, ti dico già che a frizione posteriore non c'è nulla di simile a quel modello di Shimano.
Tuttavia, se vuoi spendere bene i tuoi soldi, potresti comprare il Shimano Exage 3000 con doppia manovella
https://www.piscor.it/p/shimano-exage-rc
L'ho avuto per anni, poi sono passato alla frizione anteriore, ma te lo consiglio volentieri.

Altrimenti, se non sei d'accordo, valutiamo qualcosa con frizione anteriore, sulla stessa fascia di prezzo dello Shimano Super GT.

Quanto alla sedia Shakespeare, non la conosco, ma conosco quella Mitchell, che è in vendita qui a Trento.
Cosa vorresti sapere?

alfplata
Messaggi: 46
Iscritto il: 22/08/2017, 19:08

Re: Un pescatore con canna inglese, senza canna, da fare...d

Messaggio da alfplata » 05/09/2017, 22:15

Altrimenti, se non sei d'accordo, valutiamo qualcosa con frizione anteriore, sulla stessa fascia di prezzo dello Shimano Super GT [Altrimenti, se non sei d'accordo, valutiamo qualcosa con frizione anteriore, sulla stessa fascia di prezzo dello Shimano Super GT
Avevo già preso in considerazione lo exage 3000, ma sarebbe, forse impropriamente, un ripiego. Accetto la tua cortesia di valutare un frizione anteriore stesso livello del super GT 2500.
Quanto alla sedia Shakespeare, non la conosco, ma conosco quella Mitchell, che è in vendita qui a Trento. Cosa vorresti sapere?
Beh nulla, ...mi sembra improbabile che una sedia di quel tipo possa pesare 20 kg. Cercavo un confronto sulla mia valutazione.

alfplata
Messaggi: 46
Iscritto il: 22/08/2017, 19:08

Re: Un pescatore con canna inglese, senza canna, da fare...d

Messaggio da alfplata » 05/09/2017, 23:19

Altrimenti, se non sei d'accordo, valutiamo qualcosa con frizione anteriore, sulla stessa fascia di prezzo dello Shimano Super GT [Altrimenti, se non sei d'accordo, valutiamo qualcosa con frizione anteriore, sulla stessa fascia di prezzo dello Shimano Super GT
Avevo già preso in considerazione lo exage 3000, ma sarebbe, forse impropriamente, un ripiego. Accetto la tua cortesia di valutare un frizione anteriore stesso livello del super GT 2500.
Quanto alla sedia Shakespeare, non la conosco, ma conosco quella Mitchell, che è in vendita qui a Trento. Cosa vorresti sapere?
Beh nulla, ...mi sembra improbabile che una sedia di quel tipo possa pesare 20 kg. Cercavo un confronto sulla mia valutazione.

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Un pescatore con canna inglese, senza canna, da fare...d

Messaggio da Marco_de_Biase » 06/09/2017, 8:51

Per la sedia, secondo me c'è un errore da catalogo.
Peserà massimo 2 kg, non di più. Sono in lega di alluminio (se non sbaglio), quindi ha un peso ridotto. ;)

Per il mulinello, io personalmente utilizzo:

https://www.piscor.it/p/trabucco-xplore-match
nella taglia 2500

Ho anche comprato una bobina supplementare e lo utilizzo su un'altra canna.
E' un ottimo mulinello, veloce, affidabile, senza fronzoli ma di molta sostanza.
Se ti va, valutalo come possibile sostituto.

Altrimenti, ho visto in offerta un mulinello in magnesio a prezzo interessantissimo:
https://www.piscor.it/p/trabucco-airmag
(lo pagai sui 120€ due anni fa)
Non è un mulinello specifico da inglese, ma è leggero, resistente alla salsedine e dal rapporto qualità prezzo decisamente interessante.

alfplata
Messaggi: 46
Iscritto il: 22/08/2017, 19:08

Re: Un pescatore con canna inglese, senza canna, da fare...d

Messaggio da alfplata » 06/09/2017, 12:25

Marco_de_Biase ha scritto:
Altrimenti, ho visto in offerta un mulinello in magnesio a prezzo interessantissimo:
https://www.piscor.it/p/trabucco-airmag
(lo pagai sui 120€ due anni fa)
Non è un mulinello specifico da inglese, ma è leggero, resistente alla salsedine e dal rapporto qualità prezzo decisamente interessante.
Grazie Marco, sempre puntuale e preciso.
In alternativa allo shimano super GT, qualora i tempi di arrivo si dilatino (aspetto risposta), e a costo di apparire tedioso, ti pongo due quesiti:

-Tra il trabucco Airmag (sono attratto dall'offerta) e lo shimano exage RC, quale sceglieresti?

-Tra frizione anteriore e quella posteriore dello shimano, quale si adatta meglio alla pesca inglese? È forse, solo, una preferenza personale?

Spero di non aver tirato troppo la tua "frizione", così come spero che la Luisa di piscor non mi mandi a quel paese (ha dovuto riunite tre ordini...)
Grazie

Rispondi