Galleggiante inglese scorrevole su anti-tangle

Spazio di discussione sull'English Style in mare e acque dolci.
Rispondi
Labrone
Messaggi: 16
Iscritto il: 31/07/2016, 15:22

Galleggiante inglese scorrevole su anti-tangle

Messaggio da Labrone » 17/03/2017, 12:28

Ciao a tutti, avrei una domanda che da un po' di tempo mi gira per la testa. In rete ho visto video per le montature all'inglese dove , dopo il galleggiante viene legata una girella con una treccina rigida per evitare grovigli. Io invece ho sempre montato il galleggiante sull'anti-tangle , quelli usati per i pasturatori nel feeder. Così facendo non ho mai ( o quasi) avuto grovigli e il calamento risulta molto veloce da montare.
Per caso sottovaluto qualcosa? Commetto un errore ?
Grazie

Enricopesca
Messaggi: 396
Iscritto il: 02/01/2016, 20:18

Re: Galleggiante inglese scorrevole su anti-tangle

Messaggio da Enricopesca » 17/03/2017, 15:07

boh antitangle sui galleggianti inglesi non li ho mai visti ma non escludo che possa funzionare, io pesco molto a feeder e l'antitangle è una soluzione che Non preferisco perché si diminuisce i grovigli ma appesantisce il tutto inoltre al contatto col fondo a volte si riempie di sabbia e rende il terminale poco scorrevole. quindi a feeder uso sempre la treccina fatta con lo stesso filo del mulinello lunga 15 cm, forse se vedi poche mangiate ti conviene provare a usare la treccia di 20-25 cm subito sotto il galleggiante così da alleggerire il sistema pescante e renderlo molto più morbido, per attaccare il galleggiante inoltre non c'è bisogno dell'antitangle perché si trovano in commercio dei moschettoni appositi

Labrone
Messaggi: 16
Iscritto il: 31/07/2016, 15:22

Re: Galleggiante inglese scorrevole su anti-tangle

Messaggio da Labrone » 17/03/2017, 21:24

Effettivamente il sistema anti-tangle con galleggiante o pasturatore e' un po' rozzo e rigido però devo dire che funziona molto bene ed è anche pratico.
La prossima volta però proverò il moschettone con treccia, anche da vedersi è un'altra cosa ;)

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Galleggiante inglese scorrevole su anti-tangle

Messaggio da Marco_de_Biase » 19/03/2017, 14:20

L'antitangle dovrebbe far perdere molta sensibilità in fase di abboccata.
E' vero che riduci i grovigli, ma poni un elemento che spegne molte vibrazioni durante la trazioend ella lenza da parte del pesce.

Rispondi