Canna all'inglese oppure una canna bolognese

Spazio di discussione sull'English Style in mare e acque dolci.
MarcoFondoNA93
Messaggi: 21
Iscritto il: 21/07/2014, 19:46

Canna all'inglese oppure una canna bolognese

Messaggio da MarcoFondoNA93 » 23/07/2014, 20:47

Salve amici di pescanet ^________^ :D , sono Marco e ho 20 anni e sono un principiante pescatore di Napoli che pesca con la tecnica surfcasting , ma ultimamente mi sta incuriosendo molto la canna all' inglese o bolognese ( che più o meno le vedo simili).
Vorrei porvi una domanda sono indeciso se comprare una canna all'inglese oppure una canna bolognese e vorrei montare un galleggiante scorrevole , con un terminale in fluoro carbon 0.10 per pescare da scogli o banchine e vorrei pescare i pesci : cefali , salpe , saraghi , occhiate ,orate , spigole ecc.. con innesco bigattini o pastura... voi cosa mi consigliate canna all'inglese o bolognese ? Grazie mille in anticipo! :D

P.S. IL MIO BADGET E' CIRCA 70 EURO :lol:

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Canna all'inglese oppure una canna bolognese

Messaggio da Marco_de_Biase » 23/07/2014, 20:58

70€ ti fai la bolognese più amata dai principianti: TRABUCCO ORBITRON VX BLS ;) ;) ;)

MarcoFondoNA93
Messaggi: 21
Iscritto il: 21/07/2014, 19:46

Re: Canna all'inglese oppure una canna bolognese

Messaggio da MarcoFondoNA93 » 23/07/2014, 22:06

Caro Marco , 70 € compreso di mulinello?? se si quale?
P.S. Che lenza in bobbina mi consigli e quale terminale e quale amo , dimensioni e marche.. PLEASE!!!! :D

Avatar utente
VitoCHOIM65
Messaggi: 2288
Iscritto il: 07/02/2012, 17:54
Località: Civitanova Marche (MC) ma nato a Bari e vissuto in mezza Italia

Re: Canna all'inglese oppure una canna bolognese

Messaggio da VitoCHOIM65 » 24/07/2014, 21:36