TRANI, QUALI MONTATURE PER BOLOGNESE ED INGLESE?

Spazio di discussione sull'English Style in mare e acque dolci.
Rispondi
Donato
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/09/2013, 16:47
Località: Avellino/Benevento

TRANI, QUALI MONTATURE PER BOLOGNESE ED INGLESE?

Messaggio da Donato » 07/02/2014, 16:20

Ciao a tutti raga, vorrei passare una giornata a Trani, sapreste consigliarmi cortesemente le varie montature per Bolognese ed Inglese più adatte allo spot? premetto che preferirei insidiare qualche spigola oppure orate, vorrei pescare dal braccio lungo ( sperando di riuscire ad arrivarci ), se qualcuno conosce anche la profondità del fondale sarebbe ottimo, grazie mille per l'attenzione, un saluto a tutti, Donato.

Donato
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/09/2013, 16:47
Località: Avellino/Benevento

Re: TRANI, QUALI MONTATURE PER BOLOGNESE ED INGLESE?

Messaggio da Donato » 07/02/2014, 16:22

P.S. o sono più indicate altre tecniche di pesca come il ledgering o la PAF?

Avatar utente
sampey06
Messaggi: 46
Iscritto il: 15/07/2013, 16:28

Re: TRANI, QUALI MONTATURE PER BOLOGNESE ED INGLESE?

Messaggio da sampey06 » 07/02/2014, 21:31

Io pesco spesso a Trani la montatura che uso è galleggiante 4gr e torpilla perché lì c'è quasi sempre un po di corrente e 0.16 in bobina 0.14 terminale, il fondale è di 3 metri e si possono praticare tecniche da fondo, il fondale è misto roccia e sabbia.

Donato
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/09/2013, 16:47
Località: Avellino/Benevento

Re: TRANI, QUALI MONTATURE PER BOLOGNESE ED INGLESE?

Messaggio da Donato » 08/02/2014, 21:20

Grazie mille per le info, gentilissimo, come esca cosa usi per insidiare qualche spigola o qualche orata? Se mi consigli anche un posto dove lasciare l'auto te ne sarei grato :)

Avatar utente
vitotrani
Messaggi: 261
Iscritto il: 05/04/2011, 12:46
Località: Trani

Re: TRANI, QUALI MONTATURE PER BOLOGNESE ED INGLESE?

Messaggio da vitotrani » 09/02/2014, 14:33

Ciao donato, allora il molo lungo lo conosco molto bene e posso dirti che ha una profondita del sottoriva và da 2 mt fino ai 4 mt in punta, puoi praticare sia bolognese che inglese che pesca da fondo, come detto da sampey il fondo è misto per questo per il Paf ti consiglio di fare montature con piombo a perdere per evitare spiacevoli inconvenienti.
Come esche si usa un pò di tutto dalla cozza, bigattini e anellidi vari ma se cerchi la spigola vai con il gamberetto vivo ( che puoi reperire sul luogo prima che faccia giorno ) oppure bigattino, come pastura usa sarda disidratata. Per le orate è presto devi aspettar qualche mese almeno fino ad aprile e cmq l'anno scorso se ne sono tirate sù pochine.
Se hai altri dubbi.....chiedi senza problemi. Fammi sapere come và ;) Ciao

Rispondi