UN DUBBIO

Spazio di discussione sull'English Style in mare e acque dolci.
Avatar utente
Matthew_12
Messaggi: 716
Iscritto il: 17/10/2013, 19:34
Località: Montecorvino Pugliano (SA)

Re: UN DUBBIO

Messaggio da Matthew_12 » 08/11/2013, 14:45

Beh si, e' vero, purtroppo tutte queste mie conoscenze non riesco proprio a metterle in pratica, e, come vedi, l'unica mia cattura di rilievo e' quell'orata che vedi in foto!

catfish
Messaggi: 59
Iscritto il: 16/10/2013, 0:19

Re: UN DUBBIO

Messaggio da catfish » 10/11/2013, 13:38

Dai Matthew, non buttarti giù!
Di tempo per crescere e migliorare ne hai.
L'importante è non fossilizzarsi a pescare sempre nello stesso modo.
I forum sono importanti ma ancora più importante è frequentare altri pescatori sul campo di pesca e confrontarsi.
Tutto quello che leggiamo (forum, libri, riviste) è importante ma non è oro colato.
Quella tecnica tanto decantata va bene in un posto ma mal si addice in un altro e lenze miracolose non ne esistono perché se esistessero davvero poi non ci sarebbero più pesci per metterle in pratica.
Scusa se ti ammannisco queste caz... ehm... queste pillole di saggezza non richieste ma ancora oggi (e sì che sono diventato vecchio) mi capita di osservare pescatori che con montature lontane anni luce dalle mie certezze catturano molto più di me e dunque sono vincenti laddove io, col mio bagaglio tecnico non smisurato però frutto di anni e anni di immagazzinamento dati, assisto sconsolato...

Avatar utente
Matthew_12
Messaggi: 716
Iscritto il: 17/10/2013, 19:34
Località: Montecorvino Pugliano (SA)

Re: UN DUBBIO

Messaggio da Matthew_12 » 10/11/2013, 16:08

Beh io purtroppo sto diventando un autodidatta dato che mio zio,che mi ha insegnato i rudimenti,ora non viene piu' a pescare con me... :oops: . E poi non ho la possibilita' di andare a pescare con qualcuno piu' bravo di me dato che non ho nemmeno qualche amico che pesca,qui da me trovare qualcuno di 13 anni che pesca e che SAPPIA PESCARE e' come cercare un' ago in un pagliaio, e dato che adesso mi ritengo sempre piu' un autodidatta (ieri, dopo aver passato si e no due anni di pesca assieme, rieco ad ottenere i complimenti di mio zio dopo avergli mostrato una lenza per i cefali, infatti oggi qui piove!!!!!) mi sto rassegnando sempre piu'.....

Rispondi