approccio dalla spiaggia...

Spazio di discussione sull'English Style in mare e acque dolci.
Rispondi
Avatar utente
pietrorock
Messaggi: 46
Iscritto il: 08/04/2013, 14:18
Località: Napoli

approccio dalla spiaggia...

Messaggio da pietrorock » 14/10/2013, 15:08

Di nuovo ciao a tutti ( un minuto fa ho scritto già un altro argomento nello spinning xD ) !!!!!
Lo so che già è un argomento visto e rivisto su questo forum e ho visto anche l' articolo....ma a me ancora non è chiaro il discorso della montatura per la pesca all' inglese e alla bolognese dalla spiaggia...la spiaggia in cui vorrei andare a pescare sta a Miseno (Napoli) con un fondale che va dai 20 cm hai 50 - 60 cm di profondità...lo so è un po troppo basso ma ci voglio provare lo stesso pechè so che ci sono parecchi pesci...papà a surf casting ha preso una bella spigola di 7.5 kg e tante altre ancora...quindi le spigole ci passano ;)
le basi......:
lenza madre: 0,14 oppure uno 0,16
canna: uso una canna inglese da 4,50m telescopica
e fino a qua ci siamo xD...ora la montatura :shock:
ho visto anche il video di Barone...che una montatura a scalare...e a me piace tanto però vorrei capire un po meglio come va fatta!!!poi ho sentito anche di pescatori che usano galleggianti inglese piombati oppure "ceraselle piombate" dai 3 ai 5g con 2m di finale o libero oppure con qualche pallino....so che solo qua posso trovare l' aiuto che cerco!!!
GRAZIE A TUTTI COME SEMPRE :D

Luca Non Tesserato
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/11/2013, 15:54

Re: approccio dalla spiaggia...

Messaggio da Luca Non Tesserato » 17/11/2013, 22:00

pietrorock ha scritto:Di nuovo ciao a tutti ( un minuto fa ho scritto già un altro argomento nello spinning xD ) !!!!!
Lo so che già è un argomento visto e rivisto su questo forum e ho visto anche l' articolo....ma a me ancora non è chiaro il discorso della montatura per la pesca all' inglese e alla bolognese dalla spiaggia...la spiaggia in cui vorrei andare a pescare sta a Miseno (Napoli) con un fondale che va dai 20 cm hai 50 - 60 cm di profondità...lo so è un po troppo basso ma ci voglio provare lo stesso pechè so che ci sono parecchi pesci...papà a surf casting ha preso una bella spigola di 7.5 kg e tante altre ancora...quindi le spigole ci passano ;)
le basi......:
lenza madre: 0,14 oppure uno 0,16
canna: uso una canna inglese da 4,50m telescopica
e fino a qua ci siamo xD...ora la montatura :shock:
ho visto anche il video di Barone...che una montatura a scalare...e a me piace tanto però vorrei capire un po meglio come va fatta!!!poi ho sentito anche di pescatori che usano galleggianti inglese piombati oppure "ceraselle piombate" dai 3 ai 5g con 2m di finale o libero oppure con qualche pallino....so che solo qua posso trovare l' aiuto che cerco!!!
GRAZIE A TUTTI COME SEMPRE :D
ciao se peschi in così pochi cm d'acqua devi necessariamente usare una cerasella piombata, un galleggiante della drennan che normalmente si mantiene in acqua senza doverlo tarare o comunque un galleggiante da galla come quelli che si usano nei carpodromi.
ps la spigola la prendi amche in 20 cm fidati :)

catfish
Messaggi: 59
Iscritto il: 16/10/2013, 0:19

Re: approccio dalla spiaggia...

Messaggio da catfish » 10/12/2013, 1:50

Mi capita di pescare su fondi di 60-70 cm. che so per certo essere bazzicati dalla Spigola. Non impiego la cerasella perché non sopporto il suo andamento altalenante. Inoltre è pur sempre un galleggiante corposo. Al suo posto impiego una "cannuccia" 2 o 3+1 e svolazzo totale di 1,5 -2 metri.

Rispondi