mulinello specifico

Spazio di discussione sull'English Style in mare e acque dolci.
Avatar utente
pizzicariello
Messaggi: 833
Iscritto il: 23/09/2012, 8:56
Località: casarano (le)

Re: mulinello specifico

Messaggio da pizzicariello » 11/06/2013, 13:07

munisai hirata ha scritto:
Marco_de_Biase ha scritto:
pizzicariello ha scritto:l'exage e' gia' un mulinello serio,, ;)
QUOTONE
VitoCHOIM65 ha scritto:... il bello è che Davide lo usa con l'altra bobina per lo spinning ed io, anche se un pò troppo veloce, l'ho usato spesso a bolognese ... ma alla fine è la mano che rallenta la corsa quando serve!
quindi credete sia un buon acquisto?lo dovrei abbinare ad una telescopica di 4.1 mt,quindi una canna un po' rigida alle normali 3 pezzi di circa 3 mt....
Io ho avuto sempre exage poi sono passato al aernos e poi ai rarenium .ma ti dico che tranne il rarenium gli altri due sono uguali tranne il prezzo che è quasi il doppio .adesso mi è rimasto solo un exage 3000 sfc con la manovella con manopola tipo illegittimo 4000 che pur nn usandolo nn lo venderò mai.
Quindi exage ottimo qualità e prezzo.

Avatar utente
pizzicariello
Messaggi: 833
Iscritto il: 23/09/2012, 8:56
Località: casarano (le)

Re: mulinello specifico

Messaggio da pizzicariello » 11/06/2013, 13:11

Per la fretta ho fatto qualche errore scrivere dal cellulare nn è il mio forte

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: mulinello specifico

Messaggio da Marco_de_Biase » 11/06/2013, 13:20

ri-quoto pizzicariello

Dice bene.
Aernos e Exage è stessa tecnologia costruttiva.
Rarenium siamo a un prodotto superiore con struttura diversa.

Insomma non possiamo paragonare.

darmas67
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/06/2013, 22:42

Re: mulinello specifico

Messaggio da darmas67 » 13/06/2013, 20:20

In questo caso direi proprio che Vito ha dato la risposta giusta al primo colpo. Niente di meglio di un Cormoran 4PI.
Per la pesca all'inglese la velocità di recupero del mulinello è fondamentale e se non vado errato il Cormoran recupera circa 90cm a giro. Correggetemi se sbaglio.
Riguardo al prezzo non credo ci sia tanta differenza,anzi se non ricordo male, dovrebbe costare meno; ma la bobina di uno Exage 3000 non mi sembra tanto adatta a questo tipo di pesca. Le trazioni e le torsioni che imprime il mulinello durante il recupero, stresserebbero molto presto il nostro filo rischiando di perdere la preda per una rottura. Tengo a precisare che da sempre uso Shimano, ma per l'inglese la misura che si presta meglio è il 4000.

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: mulinello specifico

Messaggio da Marco_de_Biase » 13/06/2013, 20:38

A questo punto, fato che parliamo di mulinelli specifici, niente di meglio che un bel Mitchell SHS 7.2 da trovare nel mercato dell'usato................ ;)

Immagine

darmas67
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/06/2013, 22:42

Re: mulinello specifico

Messaggio da darmas67 » 14/06/2013, 23:05

Marco_de_Biase ha scritto:A questo punto, fato che parliamo di mulinelli specifici, niente di meglio che un bel Mitchell SHS 7.2 da trovare nel mercato dell'usato................ ;)

Immagine
Questo mulinello è un buon attrezzo, io lo usavo anni fa e mi trovavo bene. Mi piace il sistema di montaggio della bobina e la chiusura di tutto l'ingranaggio che protegge il mulinello da tutti gli agenti atmosferici. Hanno grande tenuta e potenza, hanno bisogno di poca manutenzione. Io li cambiai per prendere gli Shimano Super Aero GTM 4000 e Stradic Aero GTM 4000,erano secondo me superiori e più indicati per il tipo di pesca che facevo;poi mi sono trovato meglio rispetto ai Mitchell e ho sempre tenuto gli shimano....e..sapete? ho ancora quelli
Immagine[/img]

Rispondi