Pesca alla spigola col gamberetto

Spazio di discussione sull'English Style in mare e acque dolci.
Rispondi
Avatar utente
Rokito
Messaggi: 56
Iscritto il: 08/04/2013, 10:54

Pesca alla spigola col gamberetto

Messaggio da Rokito » 17/04/2013, 0:25

salve ragazzi vorrei provare in questo periodo anche se non so se sia corretto o meno ad insidiare le spigole cn il gamberetto che ne dite??? solo che non ho capito bene come montare il tipico galleggiante all inglese marcoooo se ci sei potresti spiegarmi come usare il gallegg all inglese ??? dalle foto non riesco a capire bene

Avatar utente
Marco_de_Biase
Amministratore
Messaggi: 10423
Iscritto il: 31/03/2011, 23:05
Località: Trento, Trentino-Alto Adige

Re: Pesca alla spigola col gamberetto

Messaggio da Marco_de_Biase » 17/04/2013, 10:18

Rokito ha scritto:salve ragazzi vorrei provare in questo periodo anche se non so se sia corretto o meno ad insidiare le spigole cn il gamberetto che ne dite??? solo che non ho capito bene come montare il tipico galleggiante all inglese marcoooo se ci sei potresti spiegarmi come usare il gallegg all inglese ??? dalle foto non riesco a capire bene
Rokito, per prima cosa utilizza titoli comprensivi e non AIUTO - CONSIGLIO - ECC.....

Poi, veniamo a noi:

http://www.pescanet.it/articolo.php?id=406
qui trovi un articolo completo

Immagine
Qui trovi la lenza

Cosa non capisci?
Dov'è la difficoltà?

Avatar utente
renatosr88
Messaggi: 32
Iscritto il: 17/03/2013, 3:21

Re: Pesca alla spigola col gamberetto

Messaggio da renatosr88 » 17/04/2013, 15:03

ciao, il periodo perfetto è quello freddo.. possiamo identificarlo in dicembre-gennaio-febbraio.
In tale periodo le grosse spigole femmina(anche di 6 kg) si avvicinano al sottocosta per la riproduzione, seguite da branchi di maschi(dal kg in su). Sfruttando questa situazione si puo' concentrare la pesca alla spigola con il gambero in questo periodo. Questo non significa che anche adesso non si possa fare qualche belle cattura, pero' sappi che questa pesca è molto particolare, infatti la spigola è un pesce molto strano e spesso sembra scomparire. Insomma durante quest' inverno ho preso piu' freddo che pesci, solo una spigola da 1,300 kg e una da 600. Certo la cosa positiva è che l'esca la puoi avere gratis, pero' ti assicuro che spesso non prenderai nulla. L'idea che mi sono fatto e che si deve avere la fortuna di essere nel punto giusto al momento giusto... spesso si vedono le spigole cacciare a galla, branchi di 8 esemplari da minimo 1 kg che cacciano piccoli pesci che saltano fuori dall'acqua... quello è il momento di lanciare il gamberetto in acqua... ma come puoi immaginare ognuno ha i suoi impegni e dato che anche le spigole hanno i loro, la possibilità di incontrarsi lungo le banchine dei porti sono veramente poche durante un inverno intero......
IO oggi ci provo pure pero' aahahhahah con il bigattino, la speranza non deve svanire mai....ciaooooooooo

Avatar utente
angelo82
Messaggi: 86
Iscritto il: 23/01/2013, 14:01
Località: noicattaro

Re: Pesca alla spigola col gamberetto

Messaggio da angelo82 » 19/04/2013, 21:13

giusto renato. di cappotti ne vedrai a palate. ma ne vale la pena. anchio ci provo tutt'ora. la pratico quando mi voglio rilassare.
ci vuole molta pazienza ;)

Rispondi