inglese con pasturatore

Spazio di discussione sull'English Style in mare e acque dolci.
Rispondi
centoivan
Messaggi: 45
Iscritto il: 28/01/2013, 17:28
Località: viterbo

inglese con pasturatore

Messaggio da centoivan » 15/02/2013, 11:21

buiongiorno,pescando da un antimurale con fondale sugli8-9 mt mi è stato consigliato di pescare con l'inglese ed il pasturatore.
per la canna ed il mulinello non ho problemi ,ho una tubertini oregon 02 mt 4,9 15-60 gr da abbinare ad un 4000 daiwa.
i miei dubbi sono sulla lenza, che tipo di galleggiante inglese posso usare?ilpeso dei bigattini nel pasturatore quanto incide sulla taratura finale??cosiderando che di solito è presente un po di corrente è meglio un finale corto,1mt, od uno lungo??
grazie a tutti

Avatar utente
JDD
Messaggi: 78
Iscritto il: 09/01/2013, 16:42

Re: inglese con pasturatore

Messaggio da JDD » 15/02/2013, 18:52

Innanzitutto, ti direi di usare una canna un po' più leggera, soprattutto se usi terminali esigui o comunque sotto lo 0,15. Io pratico questa pesca in un fondale più profondo ancora. Con la tua canna comunque ci puoi pescare lo stesso, il mulinello se lo devi comprare io penso che daiwa va bene anche un 3000 almeno è più leggero e ti stanchi meno. Per la montatura usa un galleggiante di 15 grammi, con pasturatore da 13g. Volendo con mare piatto puoi pescare anche con un galleggiante di 12 grammi con pasturatore da 10g. Però se vedi che ci mette troppo a scendere alla profondità da te desiderata, portati ai pesi precedenti. Per la montatura, metti lo stopper, il galleggiante tramite apposito moschettone per galleggianti scorrevoli, perlina salvanodo, treccia a cui applicherai il pasturatore e il terminale all'estremità inferiore. Guardati questo per capire come fare la treccia e non spaventarti se vedi fili grossi per la treccia, servono per tenerla rigida in modo da non aggrovigliarsi ad ogni lancio ;).

http://www.youtube.com/watch?v=Bjls2UHkjP0

Avatar utente
Antony Sport
Messaggi: 178
Iscritto il: 09/12/2012, 10:07
Località: Foggia

Re: inglese con pasturatore

Messaggio da Antony Sport » 15/02/2013, 19:11

centoivan ha scritto:buiongiorno,pescando da un antimurale con fondale sugli8-9 mt mi è stato consigliato di pescare con l'inglese ed il pasturatore.
per la canna ed il mulinello non ho problemi ,ho una tubertini oregon 02 mt 4,9 15-60 gr da abbinare ad un 4000 daiwa.
i miei dubbi sono sulla lenza, che tipo di galleggiante inglese posso usare?ilpeso dei bigattini nel pasturatore quanto incide sulla taratura finale??cosiderando che di solito è presente un po di corrente è meglio un finale corto,1mt, od uno lungo??
grazie a tutti
Premetto che la pesca all'inglese con lo scorrevole è la pesca che mi piace di più e che pratico da sempre....
Volevo sapere se hai necessità di lanciare o se invece visto il fondale puoi pescare a filo di banchina.....????
Se cosi fosse ti consiglio di eliminare il pasturatore sulla lenza e di procurarti un pasturatore da bolentino che ogni 30min riempi e scarichi a piombo....!!!!
Per la lenza puoi optare per un classico inglese con bulbo che sia almeno di 6gr a tutta portata e per piombatura bulk a 2mt con 3x0,4 poi ad un metro dalla girella un pallettone da 3gr bloccato con 2x0,20 e finisci il tutto con pallini 0,20/0.12 equidistanti.
Come terminale al max 50cm visto il fondo e la corrente.

Avatar utente
JDD
Messaggi: 78
Iscritto il: 09/01/2013, 16:42

Re: inglese con pasturatore

Messaggio da JDD » 15/02/2013, 19:17

nel caso useresti la montatura che ti ho consigliato io usa terminali del 15 fluorocarbon di almeno 2 metri, con amo del 18/20. Pastura con bigattini e come esca bigattini, coreano o gamberetto vivo.

centoivan
Messaggi: 45
Iscritto il: 28/01/2013, 17:28
Località: viterbo

Re: inglese con pasturatore

Messaggio da centoivan » 15/02/2013, 20:21

ok grazie dei consigli ,nello spot devo necessariamente lanciare(anche se non oltre i 10mt) visto che sotto i piedi sono presenti dei blocchi di cemento con fondale bassissimo e visto che i galleggianti non sono cosi eccessivi in termini di peso allora credo che utilizzerò una vecchia daiwa samurai con potenza 10-30 di 4,5 mt.
per il diametro della madre che dite di un 20 mm??ho visto il video della treccina ed è veramente esaustivo e se invece del pasturatore divergente utilizzo uno in linea??i garbugliamenti dovrebbero diminuire no??

Avatar utente
JDD
Messaggi: 78
Iscritto il: 09/01/2013, 16:42

Re: inglese con pasturatore

Messaggio da JDD » 15/02/2013, 23:01

Ma così non si ingarbuglia quasi mai, è raro. In ogni caso quello che ti ho indicato è perfetto per il tuo spot. Io pesco così da un antimurale di un porto. Guardati il video di un mio amico:

http://www.youtube.com/watch?v=1e_llASS8qo

centoivan
Messaggi: 45
Iscritto il: 28/01/2013, 17:28
Località: viterbo

Re: inglese con pasturatore

Messaggio da centoivan » 16/02/2013, 16:10

cavolo che catture!! dovrò provare al più presto..devo prima trovare i galleggianti adatti allo scopo... :?

Rispondi