Canna spinning versatile

Il mondo della pesca a spinning in Fresh Water e Salt Water con approfondimenti anche su Eging e Light Rock Fishing.
Rispondi
Pistoiagiuseppe
Messaggi: 21
Iscritto il: 30/07/2018, 14:31

Canna spinning versatile

Messaggio da Pistoiagiuseppe » 04/03/2020, 12:09

Ciao a tutti!!!
Premetto che so già che non esiste una canna che soddisfi perfettamente quello che cerco, quindi specifico che la domanda è rivolta a quello che più si può avvicinare a ciò:
Mi sapreste consigliare una canna (tipo le Shimano non mi dispiacciono ma sbizzarritevi se c'è di meglio) adatta per fare spinning al mare solo con gomme e trout area (artificialetti e cucchiaini da pochissimi grammi).

Ieri sono stato ad un laghetto con un amico e ho scoperto questa ultima modalità di pesca e mi è piaciuta moltissimo. Il problema è che io per lo spinning ho un PALO ovvero la falcon HD 10-30 che mi sono reso conto che va bene solo per le esche pesanti e dure da 20g in su. In realtà anche a mare mi piacerebbe più usare le gomme eventualmente con testine piombate.

A questo punto se vi viene in mente una canna ditemi anche mulinello e filo :roll: :mrgreen:
Budget: entro i 100 euro (anche solo canna e mul./filo a parte)

Avatar utente
Elzel
Messaggi: 112
Iscritto il: 30/03/2018, 18:48

Re: Canna spinning versatile

Messaggio da Elzel » 20/03/2020, 10:58

Pistoiagiuseppe ha scritto:
04/03/2020, 12:09
Ciao a tutti!!!
Premetto che so già che non esiste una canna che soddisfi perfettamente quello che cerco, quindi specifico che la domanda è rivolta a quello che più si può avvicinare a ciò:
Mi sapreste consigliare una canna (tipo le Shimano non mi dispiacciono ma sbizzarritevi se c'è di meglio) adatta per fare spinning al mare solo con gomme e trout area (artificialetti e cucchiaini da pochissimi grammi).

Ieri sono stato ad un laghetto con un amico e ho scoperto questa ultima modalità di pesca e mi è piaciuta moltissimo. Il problema è che io per lo spinning ho un PALO ovvero la falcon HD 10-30 che mi sono reso conto che va bene solo per le esche pesanti e dure da 20g in su. In realtà anche a mare mi piacerebbe più usare le gomme eventualmente con testine piombate.

A questo punto se vi viene in mente una canna ditemi anche mulinello e filo :roll: :mrgreen:
Budget: entro i 100 euro (anche solo canna e mul./filo a parte)
Ciao...una canna che potrebbe fare al tuo caso è la majorcraft firstcast da light game...2.20 mt casting 0.5-7gr. Io l'ho comprata per spinning ultralight sia alla trota che per i persici, ma va bene anche per fare light rock in mare.
È una ottima canna. Adesso, il suo prezzo si aggira ai 100 euro.
Come mulo ho abbinato un daiwa iprimi 1000, il filo è a tuo piacimento, nylon, treccia ecc.
Io uso nylon 0.16 sufix Advance ultraclear.
Spero sia stato d'aiuto.

E mi raccomando per ora RESTA A CASA!!!! ;)
Saluti.

Pistoiagiuseppe
Messaggi: 21
Iscritto il: 30/07/2018, 14:31

Re: Canna spinning versatile

Messaggio da Pistoiagiuseppe » 29/03/2020, 20:42

Grazie per la risposta!!! L'ho letta solo ora!! Adesso me la vado a guardare!!!
Tanto ho tempo... Visto che OVVIAMENTE sto' a casa!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Dai, speriamo di tornare presto a pescare!!!

Rispondi